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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 19:55:42
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Ok.. ok... polidella a tutti!
Grandeveget la sponsoriazza tanto, ci sarà un motivo immagino, certo della sua ottima conoscenza dell'articolo inizio a domandarmi come vada, la curiosità e tanta e prima o poi una me la prendo per qualche vespone, ho piena fiducia in quel che dice il Vegeta.
ma ... tra le semiespansioni umane (ovvero quelle che chiameremo espansioni) ce ne è una veramente azzecata, rumorosa il giusto, robusta ben rifinita, e discretamente performante! Sì signori e signore esiste e costa pure poco (sui 105-115) è la mitica SIMONINI!
Fede me ne ha venduta una per la 200 e potrà confermare la bontà e la solidità del prodotto.
Per quanto riguarda la Polini a serpentone sul T5, comprendo che la marma T5 è ben fatta, ma a dire che và meglio della Polini, forse è eccessivo... ho avuto la T5 (secoli or sono) e ci ho provato la Polini a serpentone in sostituzione momentanea della originale che era totalmente otturata (causa miscela grassa e circolazione lenta da handikappato e città (*) vedi nota sotto), la Polini andava bene e la T5 sfondava i suoi 110 di cui era abitualmente capace con un bel tiro inatteso!|
MAVERIK 96 dovrei averla ancora...
se vuoi te la spedisco e la provi, se non ti piace ti sei tolto uno sfizio e me la rispedisci a Roma, se ti piace, con due lire te la cedo che se trovo una T5 di certo non ce la metto per come sono fatto io! anzi pensavo di recuperarla tagliando il collettore a flangia per la T5 e montandoci quello classico a fascia così da riutilizzarla sul più classico dei 175cc per PX, fammi sapere se interessa, che ti faccio contento e la provi pure prima, siamo gente del forum... vai sicuro, se poi non ti piace ripeto la rimetti nel cartone e con 10 euro la rispedisci e ti sei tolto un dubbio quanto meno.
(*)Nota marma T5
(difetta l'originale nella parte silenziata finale cilindrica prima del cannello che si ottura facile perchè la lana e i residui carboniosi la attappano, tagliando il disco del cannellino di uscita con un ferro si tira via la lana di roccia intoppata, poi si lava con soda e si risalda, ecco allora che la marma della T5 originale torna a suonare bene, priva della lana spinge e si fredda meglio e suona appena di più), ma spinge anche di più in alto. |
pugnodidadi |
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 20:00:11
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Be' se ti piace allora tienila buon per te, è anche una marmitta particolare e non l'hai pagata molto, sicuramente ti allunga meglio della sito plus, hai aumentato il getto del massimo? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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tresettesprint
Utente Normale
Città: Trapani
58 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 20:30:03
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Si, ne ho diversi da provare, quale mi consigliate? Cmq ho anche un carburatore originale 20/20, che dite monto questo e compro i getti maggiorati Pinasco? |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 21:02:28
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vai nelle faq e leggiti miei post sulle modifiche da 175cc....
fai il lavoro in foto al carburatore optando per il 20-20 con la torretta del 24 se non hai i rapporti, e sbattici sotto la SIMONINI, non la pinasco (costa troppo), getto da 116 del 24 e forellini sotto al filtro aria e sei a cavallo--- un pignone da 21 nella frizione (ora hai il 20) non guasta, per cambiarlo devi solo aprire la frizione. |
pugnodidadi |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 22:41:23
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grazie mille poeta per l' interessamento. purtroppo prima di luglio niente vespa, quindi se ne riparla per l' estate per un' eventuale spedizione
però... ora che ci penso...
io il 25 aprile dovrei venire a Roma, che sia una bella occasione per conoscerti, vedere le tue vespe e prendere la marma?
poeta, arrivo!! |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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nico200rally
Utente Medio
Regione: Campania
Città: Arzano
178 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 20:51:17
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Conoscete il Mega che produce le megadelle ovvero mermitte artigianali modificando quelle originali? Se qualcuno conosce il contatto può scrivermelo ? Sono belle quelle marmitte ma un pò KAF |
nico200rally |
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tresettesprint
Utente Normale
Città: Trapani
58 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 15:00:11
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Ciao ragazzi, che ne pensate della mia nuova marmittella??
Gf project rs125
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 19:53:19
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Non saprei sotto le Px quella roba non mi piace, ma sono gusti personali....
in effetti mezzo mondo però la pensa come me credo... per questo ci impazziamo a modificare padelle originali, megadelle e sito plus discorrendo....
ovvio che poi se c'hai il motore mostruoso, la padella regge fino ad un certo punto... anche se ho sentito dire che le SIP ROAD, e le MEGADELLE più aperte girano benone anche sui corsa 60 da 220cc capapci di 140km/h!!!
Non sò... quelle marme son belle sotto le small, perchè le small sono più sportive (non venite ad asserire il contrario che state mentendo), sotto le PX ci vedrei le solite serpentone POLINI o Simonini, che in fin dei conti sono sigore marmitte seppur costano 100 euri....
ma tu sotto hai un motore capace di torare quella marmittona? |
pugnodidadi |
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tresettesprint
Utente Normale
Città: Trapani
58 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2012 : 14:23:23
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Diciamo che visto che il px è d'epoca ed ho altri mezzi con mio padre (in tot 7 tra i quali una MV Agusta 175 CSS ed un Morini 175 gt oltre alla vespa 150 faro alto di mio nonno e...) abbiamo deciso di elaborare un mezzo che sia d'epoca ma con qualche chicca moderna. La marmitta l'ho presa usata a 140 euro (un affare, nuova è 290...), l'ho spazzolata tutta, pulita, passato una mano di trasparente alta temperatura ed eccola tornata nuova. Comq sound è un poco più forte agli alti regimi, poi ai bassi fa meno rumore (anche se più cupo) della faco che avevo prima, il motore mio la regge senza problemi, non ho messo kit strani, solo cose classiche:
Polini 177cc con testata mwn modificata con candela centrale e travasi carter raccordati albero motore mazzucchelli anticipato con spalle lavorate frizione con anello di rinforzo, dischi nuovi e molle malossi paraoli corteco blu volano alleggerito e portato a 2 kg carburatore 24 SI allargato a 25,6 (misura di calibro) rapporti del 200cc (ma mi sono accorto che faccio 110 orari, credo che la marmitta richieda la quarta marcia corta)
Prestazioni fantastiche rispetto alla faco, in terza faccio i 90 orari e quando entro in coppia sembra una moto da cross anni 80... una bella botta.
In futuro penso metterò un'accensione elettronica e basta.
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2012 : 19:58:57
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anche io avevo una GF project sotto il polinone lamellare:
non conosco la RS comunque la power compact che avevo io, spacciata perfetta da genangeli per il polini in corsa 60 si è rivelata completamente inadatta, alti incredibili ma bassi inesistenti, nonostante la 23/65 e 4^ da 36 non tirava, secondo me è una marmitta strettamente da giri.. per non parlare del rumore, insopportabile è dir poco, con o senza silenziatore fa lo stesso rumore!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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tresettesprint
Utente Normale
Città: Trapani
58 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2012 : 01:49:04
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Eppure la mia mi sta facendo divertire come un matto, concordo sui bassi, ma sono espansioni quindi non ne hanno per forze... la mia però ha degli ottimi medi e gli alti sono favolosi, da' il meglio di se in quella stretta fascia di 2000 giri, ma riesco a riprendere in terza a 30 km/h e tirarla fino a 90 senza particolari problemi.
Per il rumore se la tengo sotto coppia allora è accettabile, ovviamente cambia rispetto alle normali marmitte, quando entra in coppia allora sembra proprio una moto da cross.. |
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Farina
Nuovo Utente
Città: Mantova
43 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2013 : 12:51:58
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Se può interessare posto le mie sensazioni sulla giannelli.... Pagata poco (90 euri),resa discreta ma resta una marmitta omologata,rende meglio di una sito come velocità massima e ai bassi lascia comunque una bella schiena,sound discreto,qualità generale pessima.... L'ho smontata ieri dopo circa 1000 km e il silenziatorino si sta autodistruggendo....va beh poca spesa.... Ho trovato una quattrini usata e penso prenderò quella oppure una simonini.... |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2013 : 10:57:21
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visto che mi ero dimenticato di farlo prima, riporto ora le mie impressioni riguardo la Simonini montata su T5 con GT originale:
nessun problema a centrarla sotto il blocco, montata senza problemi. 2pt in più di getto e sono uscito a provarla. baccano assordante, sotto rumore da fastidio, in coppia ti fa trovare la SWAT davanti casa.. sarebbe capibile come "sound" se le prestazioni fossero tanto migliorate, ma a culo (mio e di vesbat) si è completamente appiattita, forse ha guadagnato in basso qualcosina ma ha perso molto in allungo (quasi 1000 giri) e in cattiveria a tirare le marce. con quel cilindro direi bocciata.
ora dovrei provarla con un 172 malossi dedicato, a vedere se la storia cambia un pochetto.
P.S: attenzione, a tutti coloro che volessero prendere una simonini per il loro PX, sappiano che il motore T5 ha un comportamento completamente diverso dal blocco PX, in quanto è più votato ai giri; è quindi facile che la simo possa essere un' ottima marmitta per il vostro motore, seppur in ogni caso molto rumorosa |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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duke150
Nuovo Utente
Città: udine
15 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 16:56:19
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salve a tutti! molto bella questa discussione. io vorrei cambiare la padella della mia vbb. ora ne monto una da px ma il probema è la sua bassezza e quando viaggio con passeggero nelle curve strette tende a toccare e a rovinarsi...qualche idea? a me piacerebbe qualcosa di cromato per dare un tocco "tuning" alla vespa. tipo questa:
http://www.ebay.it/itm/0914-MARMITTA-CROMATA-PINASCO-VESPA-PX-125-150-/400414219192
va bene? qualcuno l'ha provata? oppure esistono altri modelli migliori?
è vero che questa marmitta è 8 centimetri piu alta di quella del px? (nel senso che sta 8 cm piu in alto verso il telaio)
grazie
p.s. questa marmitta se non sbaglio una volta montata sta a destra, ne esiste una simile che stia a sinistra?? |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 18:17:51
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| duke150 ha scritto:
salve a tutti! molto bella questa discussione. io vorrei cambiare la padella della mia vbb. ora ne monto una da px ma il probema è la sua bassezza e quando viaggio con passeggero nelle curve strette tende a toccare e a rovinarsi...qualche idea? a me piacerebbe qualcosa di cromato per dare un tocco "tuning" alla vespa. tipo questa:
http://www.ebay.it/itm/0914-MARMITTA-CROMATA-PINASCO-VESPA-PX-125-150-/400414219192
va bene? qualcuno l'ha provata? oppure esistono altri modelli migliori?
è vero che questa marmitta è 8 centimetri piu alta di quella del px? (nel senso che sta 8 cm piu in alto verso il telaio)
grazie
p.s. questa marmitta se non sbaglio una volta montata sta a destra, ne esiste una simile che stia a sinistra??
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Ciao, intanto che cilindro hai? Hai l'originale o il pinasco 177 2 tr? Se hai il cilindro originale io metterei una padella da sprint, e non oltre... Tuttalpiù la abarth replica, con la pinasco rischi che ti si sieda in terza e ti renda meno dell'originale. Col pinasco va bene la pinasco (che io non metterei in quanto troppo moderna) la abarth replica (tuning giusto per l'epoca, la marmitta in questione è un progetto del 1958) ma il MEGLIO è la megadella per old su base sprint...
Volendo la megadella old te la puoi far fare calcolata anche per il cilindro originale
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This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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