yuri76
Utente Master
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 22:17:29
|
Ciao belli. Dopo giorni a scervellarmi e notti insonni ho trovato il metodo per estrarre quei due cuscinetti infilati sui fori cechi del carter lato volano ( i numeri 4 e 5 per intenderci ). Lo sò che non è fondamentale sostituirli come gli altri, ma penso che anche a voi dà fastidio aprire un motore, sostituire tutto e rinunciare a questo intervento. Sò anche che esistono estrattori specifici, ma non è per niente facile reperirli e poi quanto costano??? E poi, vuoi mettere fare tutto da soli!?!? Per cui ho escogitato qusto sistema, che ha dato risultati eccezzionali!!! Guardate e commentate, ma siate buoni, ricordate che sono solo un falegname!!!
Immagine:
45,48 KB
Immagine:
26,65 KB Questi sono comuni tasselli ad espansione meccanica per cemento, se ne trovano di tutte le misure e costano qualche centesimo.
Immagine:
31,98 KB Si infila il tassello nel cuscinetto, si gira la barra filettata, magari con un dado e controdado fino ad espandere il tassello e ancorarlo bene. Poi io ho infilato un tubolare d'alluminio con un foro nella barra filettata. Qualche spessore che vadano a spingere sul carter...
Immagine:
32,25 KB Poi si gira il dado avvitato sopra il tubolare sulla barra filettata...
Immagine:
32,04 KB E' incredibile come il cuscinetto si sfila con tanta semplicità!!!
Immagine:
31,26 KB
Le foto purtroppo le ho fatte col cell, ma spero di essere stato chiaro...
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
|