Autore |
Discussione  |
|
flipper
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: correggio
58 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 12:16:55
|
Ciao ragazzi sono l'ultimo arrivato nel forum e ovviamente vorrei che voi portaste grande pazienza in quanto le mie domande potrebbero farvi sorridere. Ho iniziato a restaurare una vba1t del 59 vorrei sapere quali sono le parti che vanno verniciate , quelle zincate , cromate, o semplicemente lasciate color alluminio. ciao a tutti grazie
|
marcello bellelli |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 21:39:18
|
Bella vespa la VBA... peccato le ruote da 8".
Veniamo al restauro:
Tutte le parti della carrozzeria compreso lo stelo della forcella, tamburi, mozzo anteriore e cerchioni vanno verniciati; La ghiera del fanale anteriore, il coperchio del commutatore e il clacson vanno cromati; Tutte le parti in alluminio vanno pulite e lucidate; Il cavalletto e tutta la bulloneria della carrozzeria vanno zincati. Il coprivolano deve essere verniciato color alluminio, mentre il copricilindro va verniciato in nero opaco.
Credo di non aver dimenticato nulla.
|
 |
|
flipper
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 12:22:18
|
Grazie credo che mi stampero' la tua risposta e me la appendero in officina . Per la vernice ho un po' di problemi la famosa nitro si trova tranquillamente anche se la maggior parte delle persone mi sconsiglia di farla anitro , l'alternativa e' a bicomponente con il trasparente sopra ma il mio carrozziere mi ha' detto che verra' di un lucido irreale , non superando l'omologazione ASI , mi sa che la faro' alla nitro in quanto credo che sia comunque un valore aggiunto, nonostante molto delicata . ciao a presto |
marcello bellelli |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 12:36:41
|
....ottimo, la NITRO è il giusto "velo" con cui ricoprire di colore non solo le nostre amatissime VESPE,   ma anche per distinguerci da questo "grigiore monocolore " che ormai imperversa nelle ns. città: i PLASTICONI    |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 00:57:58
|
incredibile...finalmente un carrozziere che dice la verita'!!!! significa che sa il fatto suo...
per l'ASI comunque la vernice mi sembra che non conta, basta il colore esatto.
comunque e' certamente un valore aggiunto, anzi, direi che e' la cosa fondamentale per un Restauro con la R maiuscola.
|
 |
|
flipper
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 14:04:53
|
Grazie per l'iniezione di fiducia vi agiiornero' sulle nuove problematiche che mi si presenteranno ciao |
marcello bellelli |
 |
|
vubichris
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Alessandria
2 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2014 : 10:43:49
|
Ciao! L'hai poi finita la vespa? Io sono al punto che mi manca il coperchio e il galleggiante del carburatore e relativo spillo e poco altro...però ho un dubbio enorme: che cavalletto monta? mi spiego: la mia ha il cavalletto piegato...la sezione di detto cavalletto è ridicola, si è infatti piegato nelle operazioni di "pedalata" per metterla in moto. Inoltre a cavalletto aperto la ruota posteriore tocca terra, non mi sembra vada bene. Però dai vari ricambisti - fisici e online - ho trovato almeno due modelli di cavalletto per la vba1t uno a barra dritta, l'altro più piegato. Non so quale prendere...puoi aiutarmi? |
 |
|
|
Discussione  |
|