Autore |
Discussione |
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 21:45:14
|
i complimenti ci sono tutti |
|
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 22:43:40
|
| 150 ha scritto:
i complimenti ci sono tutti
|
Ti quoto giggi, anche di più.
Dorna, Se ti viene voglia di farne una per un p125x, e ti serve chi te la provi, mi offro volontario |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
dorna
Utente Attivo
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2015 : 10:10:19
|
nel frattempo che attendo i silenziatori che ho fatto fare per le mie marmitte, mi sono dedicato a farne un'altra per m1r d60, motore divertentissimo, privo di coppia ai medi ma una goduria quando entra in coppia. Il motore è ben elaborato e perfezionato, ma ora proverò una mamritta progettata da zero da me con un concetto molto diverso, voglio vedere se funziona, vi posto qualche foto in attesa di potervi caricare il video di come gira ora il motore.
Realizzo il collettore
Prima di saldarla completamente ne provo la forma
|
|
|
|
dorna
Utente Attivo
545 Messaggi |
|
dorna
Utente Attivo
545 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2015 : 17:11:25
|
i lavori proseguono, e comincia a delinearsi il carattere della marmitta.
|
|
|
|
dorna
Utente Attivo
545 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2015 : 09:57:06
|
dopo un lungo lavoro, ho deciso di rifare completamente il disegno della marmitta, proprio non mi piaceva, la pancia rimaneva molto bassa per evitare di toccare nella chiappa, ed esteticamente non era il massimo, sicuramente era la via più facile, cosi ho preso un'altra strada, che mi ha tenuto impegnato anche alla notte, ma il risultato mi sembra buono ed intelligente.
Poi avevo due soluzioni, curvare a 90 gradi con pancia e controcono e fare il silenziatore seminascosto dalla chiappacha torna indietro scaricando in avanti, oppure tornare all'insu con la mamritta di quasi 180 gradi e nascondere quasi completamente il silenziatore all'interno della chiappa con il silenziatore rivolto verso il basso, ho scelto questa strada al momento, perchè probabilmente mi da la possibilità di utilizzare un silenziatore più lungo, ancora devo valutare bene gli ingombri ad ammortizzatore compresso. Comunque lo affronterò appena posso, intanto questo è il risultato:
|
|
|
|
dorna
Utente Attivo
545 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2015 : 17:56:59
|
Ho cominciato la saldatura della marmitta, ed è davvero difficile saldare le fettine più difficili, a causa delle forti distorsioni provocate dal calore, bisogna perdere mezzorà ogni fetta per risistemarne la forma perfetta!
Ps: ho deciso alla fine di fare l'ultima parte del controcono dritta, perchè esteticamente mi piaceva di più come verrà posizionato il silenziatore per intenderci tipo jolly .
|
|
|
|
dorna
Utente Attivo
545 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2015 : 11:39:42
|
ieri sera grazie anche alla compagnia di un amico sono andato avanti con la marmitta!
|
|
|
|
greenpx
Utente Medio
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2015 : 16:22:21
|
Questa sinuosità agli occhi di un bel motore può apparire solo come: L I B E R T A' Nessuna ostruzione anzi dice: Mò mi sfogo Continua |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
|
|
Discussione |
|