Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vostra valutazione di una Vespa 50 del 1976
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 vostra valutazione di una Vespa 50 del 1976
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nux
Nuovo Utente

Città: Foggia


18 Messaggi


Inserito il - 03/12/2014 : 16:01:42  Mostra Profilo Invia a nux un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
sono un neo possessore di una vespa 50 R del 76 acquistata la scorsa settimana.
Chi me l'ha venduta mi ha riferito che ha marciato solo due estati (secondo me qualcosa pure di più...) perchè era di un nonnino che ci iniziò a cadere e il figlio si vide costretto a rinchiuderla in un box per precauzione in quanto era molto anziano... finchè dopo circa trent'anni ha deciso di riprenderla... ovviamente non gli piaceva il colore giallo originale e la verniciò a bomboletta prima di azzurro poi di blu notte per poi sverniciarla dopo qualche giorno perchè all'Asi gli dissero che era una zozzeria.

Premetto che erano mesi se non anni che ne cercavo una conservata dignitosamente, ne ho viste di conservate... di leccate bene e male e di maialate nel vero senso della parola, dove le calamite non attaccavano e gli interni dei serbatoi che rispecchiavano l'anima ruvida delle lamiere laccate e stralaccate... e con cifre da capogiro!

Finche 2 settimane fa ho letto un annuncio con queste foto

destra:

32,5 KB

sinistra:

31,44 KB

Immagine:

31,24 KB

ovviamente sono corsa a vederla perchè corredata da documento e per telefono mi aveva garantito che era un "conservato" al 100% (tranne le manopole aggiunse... ) e che in più aveva la sella originale perchè lui (il genero del figlio che l'aveva tolta all'anziano.. ndr)la trovava scomoda e in previsione di assicurarla si era comprata ad un mercatino la sella che si vede in foto (premetto che è una signora sella anch'essa un conservato di qualche px 125 dell'epoca con la finta pelle durissima come le facevano all'epoca)

Ovviamente mi sono recato a vederla e queste sono le foto:











qui si vedono i segni delle cadute del nonnino












Voi quanto l'avreste pagata? Intendo ovviamente per tenerla così com'è come intendo fare io... ovvero ritoccare tutte le parti esposte e ripulire le ossidazioni che si vedono sulle ruote, mozzi...

Ovviamente poi vi dirò quanto l'ho pagata, per ora vorrei evitarlo di dirlo subito per non influenzarvi nelle valutazioni.
Vi ringrazio tutti in anticipo.
ciao
Nunzio

greenpx
Utente Medio

p125x


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


490 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 16:20:45  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
Per me 1200-1300 li vale tutti
E' proprio un bel gingillo
La sella non è di un PX ma credo di una Primavera

TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!!
Torna all'inizio della Pagina

nux
Nuovo Utente

Città: Foggia


18 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 16:30:05  Mostra Profilo Invia a nux un Messaggio Privato
greenpx ha scritto:

La sella non è di un PX ma credo di una Primavera


Non me ne intendo... ho provato a sparare PX perchè ha la serratura e il foro grosso che non si blocca sul perno originale della vespa
Torna all'inizio della Pagina

nux
Nuovo Utente

Città: Foggia


18 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 10:26:39  Mostra Profilo Invia a nux un Messaggio Privato
Vista l'elevato numero di risposte posso dire che l'ho pagata 1000, ho provato ad insistere per 900/950 ma ne faceva una questione di principio... che a quella cifra l'avrebbe data ad un amico... bla.. bla bla.. avrò fatto bene... avrò fatto male... l'importante è che ora l'ho presa dopo tante ricerche... e vi confesso che il tempo perso per trovarla è stato veramente tanto... pure il puparello di 7 anni si era iniziato a disturbarsi in queste gite fuori porta dei sabati pomeriggio... lui preferiva andare a giocare... in bici...
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 13:15:43  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
farai un restauro

Torna all'inizio della Pagina

nux
Nuovo Utente

Città: Foggia


18 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 14:54:37  Mostra Profilo Invia a nux un Messaggio Privato
150 ha scritto:

farai un restauro


assolutamente no, voglio intervenire con il pennellino per riprendere dove è esposta la lamiera, lo farò con fondo acrilico con catalizzatore 5:1, darò diverse mani per poi ritoccare con vernice a campione. Per poi lucidare tutto il resto... magari sotto la pedana intervengo per rimuovere quei principi di ossidazione... ritengo che sia stata conservata sempre al coperto in un posto asciutto e che la lamiera si è conservata anche grazie a quel blu gentilmente donato

in ogni caso sono contrario al restauro di un conservato... se era di un altro colore... tipo rosso o blu notte quelle bottarelle le avrei passate solo di trasparente e lasciate esposte

pure il ciao R che mi sono andato a prendere è un ottimo conservato del 72 (ho postato la fato nel mio messaggio di presentazione)
Torna all'inizio della Pagina

Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 20:53:43  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Mah... Io non l'avrei pagata più di 800/850 euro, forse perchè non vedo il gran conservato che vedi tu... Obiettivamente è una vespa che meriterebbe un restauro, magari non integrale ma un conservativo bello spinto... Lo scudo è bello bozzato, puoi rimediare col pennellino ma le botte rimangono... Sarebbe un mezzo da smontare interamente, mandare in carrozzeria a raddrizzare le botte e magari riprendere con vernice a campione ben fatta e data da qualcuno che abbia una bella mano solo sulle zone che sono da riprendere... Ripulita finemente dal blu e dalla sporcizia, sistemate righe e bozzi allora si che diventerebbe un bel mezzo, senza bisogno di essere sabbiata e rifatta da zero.
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 06/12/2014 : 20:43:12  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
giusto marco ti condivido in pieno scudo e pedana sarebbero da rifare


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 06/12/2014 : 23:24:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
Secondo me l'hai pagata il giusto, se poi riesci a ritoccarla riportandola all'antico splendore mantenendola "conservata"' hai fatto un ottimo affare..
Solo un commento banale.... Nessuno ha notato che l'etichetta interna non è di una 50R, ma di una Vlb1 sprint veloce? #128519;

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -


Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...


La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 07/12/2014 : 08:21:13  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
grande occhio presidente!!


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 07/12/2014 : 15:23:35  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
È vero o avevano finito le etichette e hanno usato quella della sprint veloce oppure bhoooo non so

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

nux
Nuovo Utente

Città: Foggia


18 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 19:59:21  Mostra Profilo Invia a nux un Messaggio Privato
Ringrazio tutti per i pareri espressi... anche se non condivido che la pedana e lo scudo siano da rifare... perchè la pedana è sana... anzi sanissima! e la vernice è stata data che sotto non aveva un pelo di ruggine per questo ha fatto da ulteriore strato di protezione... e lo scudo ha un paio di pieghe e un bozzetto, nulla che non si possa raddrizzare con gli attrezzi giusti e un pò di manualità esperta... ovviamente non mia anche se ho una mezza voglia di provare... però preferisco non rischiare e piuttosto la tengo così

Forse dalle vostre parti si trovano più occasioni, ma dalle mie parti a 850 euro ti tirano dietro un telaio pieno di ruggine e senza documenti...

pur di farmi una vespa ero partito dal presupposto di spendere sui 600 e poi farla restaurare perchè con tutte le ciofeche viste a 1000 e passa euro non me la sentivo di rischiare.. ho un amico che le restaura... avrei preso tutto e mandato a lui... ma alla fine ho trovato Lei... pronta per essere usata, il motore canta... la marmitta originale parla da sola... ha dello sporco sui cerchi e sui mozzi, ma quello va via o al massimo si "ritoccano" pure loro... ma spero di non essere costretto a riverniciarli
Torna all'inizio della Pagina

vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 14/12/2014 : 10:07:42  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Ciao NUX
, ritoccala il meno possibile, per lo meno a me piace che abbia alcuni segni del tempo .. È stata usata dal nonnetto e pertanto anche le cadute che ci ha fatto fanno parte della storia del mezzo!
Io finirei solo di pulirla per bene nei punti dove si vede ancora la vernice blu!, poi una bella lucidata, cambi le manopole e vaiiiii
Hai pagato il giusto..

Ciao

Vespino
Torna all'inizio della Pagina

vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 14/12/2014 : 10:09:40  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Ah dimenticavo, nei punti dove la vernice è andata via o ha fatto ruggine, passaci una mano di fidoil..
P.s. Io toglierei il tappetino!!!!
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 14/12/2014 : 16:45:15  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
anche a me piace senza il tappetino


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 15/12/2014 : 00:20:25  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Forse non ci siamo intesi... A parte che la pedana non ricordo di aver scritto che vada rifatta, per lo scudo se rileggi il mio commento capirai che in fondo intendiamo la stessa identica cosa. Non ho parlato di rifarla da zero ma di riprenderla dov'è bozzata con vernice a campione... Chiaro è che il lavoro dev'essere fatto da qualcuno che sappia il fatto suo... Purtroppo ho notato che spesso sul forum si tende ad ampliare oltre misura quella che è la cerchia dei conservati... Una vespa come la tua, mantenuta così con qualche ritocco di vernice purtroppo non è un conservato degno di essere chiamato tale... Conservata è una moto completa e originale in ogni sua parte, verniciatura in primis, con lievi segni del tempo ed eventuale ruggine estremamente localizzata e superificiale, nonchè priva di danni di carrozzeria e meccanici di rilievo. Una vespa del genere, per essere chiamata conservata, va smontata minuziosamente, ripulita da ogni minima traccia di blu e sporcizia, raddrizzato lo scudo e ripreso a campione, lucidata tutta, revisionata integralmente di meccanica e rimontata integralmente.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever