Autore |
Discussione |
dorna
Utente Attivo
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2014 : 10:42:32
|
Ciao a tutti, come da titolo vi volevo mostrare i lavori che sto facendo con gli ideatori iniziali della polidella, tra qui Emanuele e mroizo utente di altri forum!
Quindi oltre a portare avanti il progetto originale che rimane tuttora uno dei più validi in termini di prestazioni e rumorosità, da questo punto di partenza abbiamo idee da sviluppare incrociando le nostre esperienze anche in altri campi motoristici.
intanto vi posto i primi lavori con misure originali
Ciao a tutti, come da titolo vi volevo mostrare i lavori che sto facendo con gli ideatori iniziali della polidella, tra qui mroizo utente del forum!
Quindi oltre a portare avanti il progetto originale che rimane tuttora uno dei più validi in termini di prestazioni e rumorosità, da questo punto di partenza abbiamo idee da sviluppare incrociando le nostre esperienze anche in altri campi motoristici.
intanto vi posto i primi lavori con misure originali
|
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2014 : 11:41:50
|
visto che trattasi dello stesso argomento potevi inserirlo in quello gia aperto.. |
|
|
|
dorna
Utente Attivo
545 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2014 : 11:59:39
|
si ma non volavo fare un mischione tra i due tipi di mamritta! |
|
|
|
robert16fj
Moderatore
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2014 : 13:11:27
|
vai avanti poi con la documentazione del tuo lavoro con altre foto |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
|
|
dorna
Utente Attivo
545 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2014 : 17:11:39
|
Ok appena trovo il tempo per lavorarci |
|
|
|
dorna
Utente Attivo
545 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2014 : 17:42:52
|
oggi ho saldato la curva conica, vi metto qualche foto
|
|
|
|
dorna
Utente Attivo
545 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2014 : 10:49:13
|
Finito il cono
|
|
|
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2014 : 19:29:30
|
Seguo con interesse poiché trovo che le evoluzioni e le rivisitazioni siano sempre utili, quantomeno se fatte con un sano spirito, in buona fede, di sperimentare e cercare di fare sempre meglio senza secondi fini. Ma su chi siano gli ideatori di queste "padelle a coni", ammesso si riescano ad identificare con precisione in solo un paio di nomi senza tirare in ballo ispirazioni ad altre marmitte preesistenti, come la pep, io la so diversamente. Parlando con varie persone in diverse occasioni ho avuto la netta impressione che ognuno di quelli che più o meno ha messo le mani, o anche solo bocca, in questa avventura iniziata diversi anni fa e culminata poi con le attuali "megadelle", tenda a rivendicarne più o meno legittimamente la patria potestà. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
dorna
Utente Attivo
545 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2014 : 20:51:36
|
Io avuto modo di conoscere telefonicamente mroizo e calabrone utenti di altri forum che mi hanno gentilmente fornito la guida della polidella fatta da loro in collaborazione con altri tra i quali danarec. Cmq il mio obiettivo è quello di sperimentare nuove soluzioni. Vedremo. Intanto mi diverto molto nel farlo |
|
|
|
dorna
Utente Attivo
545 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2014 : 10:09:18
|
Aggiornamento, ieri ho provato due tipi di padelle modificate su px 200 originale, e le impressioni sono state davvero davvero positive, il prorpietario era entusiasta, miglioramento netto su tutto l'arco, sopratutto nell'allungo, 10 km orari su tutte le marce, in quarta anche 15, i bassi regimi sono rimasti corposi senza subire cali! Ma la cosa che più mi ha colpito è la silenziosita, una un po più rumorosa, l'altra come l'originale! Adesso sono in prova sotto ad un motore elaborato per bene! Vedrò nei prossimi giorni le impressioni che mi daranno! Appena posso vi posterò un video per apprezzarne la silenziosità! poi comincerò a fare prove un po più radicali sperando di migliorare un progetto già molto molto valido! |
|
|
|
dorna
Utente Attivo
545 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2014 : 11:11:25
|
Dopo i test positivi delle prime versioni ora passo a qualcosa di più osato che andrà montata su un pinasco 235 assemblato come si deve!
Perdonatemi la padella usata bruttina e sporca, ma sono prototipi! |
|
|
|
andre45wasp
Utente Medio
Regione: Lombardia
Città: pavia
271 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2014 : 11:27:28
|
Niente male ! ora però ci vuole un bel test su strada .. |
Se ci credi veramente ce la puoi fare... |
|
|
dorna
Utente Attivo
545 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2014 : 11:59:50
|
E si direi!!!!
Sulle versioni precedenti, per la precisione 2 versioni le ho già fatte, e in termini di silenziosità sono state positive, rumore più pieno ai bassi regimi e al minimo, mentre agli alti è pressochè invariato rispetto all'originale, per quanto riguarda le prestazioni una versione va decisamente a pennello su motori originali o leggermente elaborati, non perde ai bassi e acquista tanti medi e allungo. Questa versione che sto realizzando ora è l'evoluzione di una prov fatta per motori pesantemente elaborati, questa nelo specifico va su pinasco 235! |
|
|
|
dorna
Utente Attivo
545 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2014 : 09:46:07
|
Ecco il video!!!
[URL=http://it.tinypic.com/m/imqnw7/2]View My Video[/URL] |
|
|
|
dorna
Utente Attivo
545 Messaggi |
|
mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2014 : 10:17:25
|
beh il sound è ottimo!!! merito anche di altre elaborazioni (o sbaglio??) prestazioni migliorate? obbiettivo raggiunto?
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future! - [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
|
|
Discussione |
|