Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PaDorna evoluzione della polidella
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 PaDorna evoluzione della polidella
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 11:11:11  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Si si certo il motore è un pinasaco 235 corsa lunga, albero pinasco!

Ma le prestazioni sono decisamente migliorate con questa mamritta, con ottime impressioni del proprietario!


Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 12:20:32  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
dorna ha scritto:

... le prestazioni sono decisamente migliorate con questa mamritta, con ottime impressioni del proprietario!

allora non resta che dedicarti alle finiture!!
bravo

ciauu


@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 19:54:29  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Ancora penso di poterla migliorare. Quindi è probabile che farò ancora delle prove.
Sul motore originale decisamente ottimale la prima versione e quella che rende meglio ed è più equilibrato.


Torna all'inizio della Pagina

dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 29/12/2014 : 18:09:06  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
E' un po che non scrivo ma mi sono dato da fare davvero tanto ho lavorato sodo! E sono arrivato ad avere i due modelli che già avete visto, anche se il cono per motori coppiosi quindi quello che io chiamo 3.0 lo farò prossimamente in 10 coni e non in nove come ora.

Inoltre sto sviluppando anche un cono intermedio per motori elaborati ma di base meno coppiosi, quindi un progetto meno estremo per uso più ampio (non inteso come range di utilizzo, ma adatto a molti tipi di elaborazioni) sara realizzato a 9 coni salvo varianti in corso d'opera.

Intanto qualche foto dei coni che ho preparato per alcuni amici



a sinistra 6 coni per versione 1.0 e a destra 2 coni per versione 3.0

Entro il 31/12 spero di postarvi le foto della versione 2.0


Torna all'inizio della Pagina

dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 02/01/2015 : 08:49:20  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
finito anche il cono 2.0





Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 02/01/2015 : 16:31:42  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Hai deciso di fare produzione di serie???


ciauu


@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 02/01/2015 : 18:49:45  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
cavoletti!!!!che bestiazza!!!


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 03/01/2015 : 00:08:37  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
chi semina raccoglie

Torna all'inizio della Pagina

dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 05/01/2015 : 10:16:04  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
diciamo che c'è stata una certa richiesta, probabilmente per la miglior finitura rispetto a quello che si trova in giro!


Torna all'inizio della Pagina

dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 10/01/2015 : 13:07:13  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Queste sono al momento le tre versioni di padelle che ho fatto, collaudate da me su veri tipi di motori, elaborati e non! A destra la 1.0 per 200 o 125/150 (secondo me è perfetta per motori originali o elaborati dove si vuole per certo bassi ad ogni costo), nel centro la 2.0 per 125/150 o per 200 (secondo me va molto bene su motori elaborati plug and play come polini o malossi bassi a volonta ma senza sacrificare nulla in alto), a sinistra la 3.0 che verrà fatta nei prossimi esemplari con 10 parti anzichè 9 per 200 o 125/150 (qui ho cercato giri ed allungo quindi è adatta solo a motori con tanta tanta coppia già di base, il potenziale a mio avviso è enorme)

Ora con l'aiuto di mroizo e calbrone (utenti di altri forum) che mi stanno aiutando sia nello sviluppo che nei test su strada vedremo come migliorarle ulteriormente e se le mie sensazioni erano giuste, successivamente fatta una prima sgrossatura del materiale penso che andrò al banco per migliorare ulteriormente!!!



Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 10/01/2015 : 19:50:28  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Grande e ottimo lavoro

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 11/01/2015 : 19:35:57  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
straquoto,anche per l'impegno

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever