ecotech
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittā: noventa padovana
13 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2015 : 23:38:11
|
io avevo alla mia giovane eta' di 15 anni un ciao,, che dopo svariate modifiche faceva i 100 all'ora,a 50 all'ora bastava accelerare e si alzava davanti, provati con una macchina di lato su un rettilineo,, diciamo che il problema grosso era frenare..mentre il secondo problema .. era che se restavo mezzo minuto al massimo a manetta ,, andava in risonanza il retrotreno e scodinzolava che dovevo rallentare immediatamente se non volevo morire,. ora alla mia eta di 53 anni non ho piu quel ciao che mio fratello mi ha venduto a pezzi mentre facevo il militare, ma ho un ciao acquistato nel 2000 per 150mila lire,, non era per correrci,, ma per rifare le modifiche che avevo fatto sul primo..
cilindro pinasco da 90 cc, travasato da far paura,, carburatore laterale da 19 ( bucando il telaio di lato ), ruota leggermente maggiorata sul diametro ,,per guadagnare 4 km orari ora con 53 anni non lo ho mai provato per vedere se arriva a 100,,, ho famiglia,!!! lo usa mio figlio ogni tanto e dici che impenna da far paura ma dice che non ha mai avuto il coraggio di lasciarlo andare al massimo,, anche perche ha detto che se accelera al massimo va sempre piu su coi giri e non si fida comunque non correte !!!
pensando alla vespa come č strutturata sono convinto che il problema del freno sia lo stesso e anche quello della risonanza ..visto la lunghezza del telaio,, secondo me su mezzi cosi č importante la potenza per ottenere dei buoni sorpassi e rapidi e quando si sale in 2 per non aver vuoti di potenza,, anche se salendo in 2 la frenata migliora ma la velocita non ha senso.. non dico di andare piano.. ma di avere la testa sulle spalle |
|
|