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andre45wasp
Utente Medio

Big zio sam


Regione: Lombardia
Cittā: pavia


271 Messaggi

Inserito il - 14/11/2014 : 21:21:21  Mostra Profilo Invia a andre45wasp un Messaggio Privato
Ragazzi... andate piano!!

Se ci credi veramente ce la puoi fare...
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Cittā: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 14/11/2014 : 21:43:20  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Il problema della vespa ................. sono i freni

Puoi anche andare a 200, ma devi avere la sicurezza di poter frenare in tempo.

IO l'altro giorno stavo per farmi male, una macchina si ferma allo stop a 30/40 metri da me...

Io andavo allegro e come ho pigiasto il freno comincia a sculettare, lascio e rischiaccio e Ri sculetta...

L'ho tenuta pelo pelo, sempbrava che il posteriore era sulla neve

Auto schivata.... pero' mi sono ripromesso di non tirare troppo in presenza di altri mezzi

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Cittā: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 14/11/2014 : 23:36:29  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Una vespa a 100 km/h č come un anguilla



Occhio

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
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ecotech
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittā: noventa padovana


13 Messaggi

Inserito il - 26/01/2015 : 23:38:11  Mostra Profilo Invia a ecotech un Messaggio Privato
io avevo alla mia giovane eta' di 15 anni un ciao,, che dopo svariate modifiche faceva i 100 all'ora,a 50 all'ora bastava accelerare e si alzava davanti, provati con una macchina di lato su un rettilineo,, diciamo che il problema grosso era frenare..mentre il secondo problema .. era che se restavo mezzo minuto al massimo a manetta ,, andava in risonanza il retrotreno e scodinzolava che dovevo rallentare immediatamente se non volevo morire,.
ora alla mia eta di 53 anni non ho piu quel ciao che mio fratello mi ha venduto a pezzi mentre facevo il militare, ma ho un ciao acquistato nel 2000 per 150mila lire,,
non era per correrci,, ma per rifare le modifiche che avevo fatto sul primo..

cilindro pinasco da 90 cc, travasato da far paura,, carburatore laterale da 19 ( bucando il telaio di lato ), ruota leggermente maggiorata sul diametro ,,per guadagnare 4 km orari ora con 53 anni non lo ho mai provato per vedere se arriva a 100,,, ho famiglia,!!!
lo usa mio figlio ogni tanto e dici che impenna da far paura ma dice che non ha mai avuto il coraggio di lasciarlo andare al massimo,, anche perche ha detto che se accelera al massimo va sempre piu su coi giri e non si fida
comunque non correte !!!

pensando alla vespa come č strutturata sono convinto che il problema del freno sia lo stesso e anche quello della risonanza ..visto la lunghezza del telaio,, secondo me su mezzi cosi č importante la potenza per ottenere dei buoni sorpassi e rapidi e quando si sale in 2 per non aver vuoti di potenza,, anche se salendo in 2 la frenata migliora ma la velocita non ha senso..
non dico di andare piano.. ma di avere la testa sulle spalle
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