Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - AIUTO....MISCELA!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 AIUTO....MISCELA!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fralib5
Nuovo Utente

Vespa P150X

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Afragola

7 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 23:58:55  Mostra Profilo Invia a fralib5 un Messaggio Privato
Salve a tutti, scusatemi ma io non ho ancora ben capito la questione della miscela al 2%, e sinceramente mi interesserebbe poco sapere il calcolo preciso. Mi sono procurato una bottiglietta da 200ml da tenere sempre con me carica di olio. A questo quanti litri di benzina dovrei aggiungere?
Grazie mille della disponibilità.

Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI

135 Messaggi

Inserito il - 22/08/2014 : 00:47:03  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato
Con i 200 ml ci fai 10 litri di miscela al 2%.
Torna all'inizio della Pagina

Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI

135 Messaggi

Inserito il - 22/08/2014 : 00:50:07  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato
Il problema e' che il serbatoio riempito a tappo ne contiene al massimo 8.
Procurati un misurino graduato per fare i vari rabbocchi.

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 22/08/2014 : 00:57:53  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Vespa30 ha scritto:

Il problema e' che il serbatoio riempito a tappo ne contiene al massimo 8.
Procurati un misurino graduato per fare i vari rabbocchi.

Condivido in pieno si vendono dei misurini con relativo tappo per il trasporto graduati che risultano più pratici, comunque calcola che per ogni litro di benza ci vogliono 20.00 cc di olio al 2 %, quindi come dice vespa30 con 200 ml ci vengono circa 10 litri di miscela

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 22/08/2014 : 12:03:16  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
quello della pollini è molto comodo ma qualsiasi ferramenta ha il misurino se ti serve

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.

mase
Nuovo Utente

Città: piacenza

41 Messaggi

Inserito il - 23/08/2014 : 19:21:52  Mostra Profilo Invia a mase un Messaggio Privato
Io di solito,quando vado in riserva, col PX faccio 10euri pari a 5.3/5.6 litri e verso una tacca dalla tanichetta dell'olio: quindi, da una tanichetta nuova, se faccio 10euri, ne verso fino ad arrivare a 900. Ai sucessivi 10 euri, ne verserò fino ad 800 e così via. Matematicamente risulta una miscela leggermente magra, ma nn credo che faccia quella gran differenza, anche perchè a volte scappa un pò la mano. E poi, che diamine, abbiamo in mano delle Vespe mica delle signorine

robert16fj
Moderatore

sil2

8226 Messaggi

Inserito il - 24/08/2014 : 08:46:30  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
io ho sempre preferito farla dentro una tanica per versarla nel serbatoio già miscelata

PERSO.

antonio vna61
Nuovo Utente

Città: Benevento

31 Messaggi

Inserito il - 24/08/2014 : 10:10:22  Mostra Profilo Invia a antonio vna61 un Messaggio Privato
IO SONO D'ACCORDO COL FATTO CHE E'MEGLIO MISCELARLA NELLA TANICA,COMPRI DIECI EURO ED AGGIUNGI 100 ML DI OLIO SINTETICO,VA BENE PURE QUELLO CHE TROVI IN OFFERTA AL SUPERMERCATO.

robert16fj
Moderatore

sil2

8226 Messaggi

Inserito il - 24/08/2014 : 12:49:14  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
antonio, scusami ,però scrivi in minuscolo quando posti un messaggio

PERSO.

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

2190 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 11:57:55  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Fa parte delle regole del forum, non scrivere in maiuscolo, perche farlo e sinonimo di urlare

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

mase
Nuovo Utente

Città: piacenza

41 Messaggi

Inserito il - 26/08/2014 : 19:19:42  Mostra Profilo Invia a mase un Messaggio Privato
robert16fj ha scritto:

io ho sempre preferito farla dentro una tanica per versarla nel serbatoio già miscelata

Bha,Robert, non ho prove scentifiche, ma credo proprio che 100ml di olio
versati prima di immettere i 5l di benza nel serbatoio, si miscelino all' istante. Sempre che sia questo il motivo per cui, la miscela, preferisci farla nella tanicozza.
Sarebbe invece molto utile una tanichetta olio, tipo quelle che si usano per i diserbanti o per insetticidi da giardino: hanno un serbatoietto graduato (di qualche ml) dotato di tappo separato collegato al resto della tanica che viene riempito a piacere con una semplice pressione della tanica stessa.Anzi, ora vedo se ho qualcuno e posto la foto

mauyblade
Utente Senior

PK_2

Regione: Lombardia
Città: Lecco

1153 Messaggi

Inserito il - 27/08/2014 : 10:24:00  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Io di solito faccio nell'ordine:
- chiudo il rubinetto della benzina
- faccio rifornimento (normalmente quasi il pieno)
- verifico quanti litri e virgola ho inserito
- faccio il calcolo esatto degli ml necessari
- verso la quantità corretta di olio dalla boccettina graduata (tacca ogni 5ml) che tengo nel bauletto
- chiudo il tappo del serbatoio
- do una bella sgrullatina alla vespa (giù dal cavalletto!!)
- riapro il rubinetto della benzina

ho sempre fatto così sin dal lontano 1982 e su tutte le diverse vespe possedute.
mai avuto problemi di miscelazione!!!

ciauu

@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!

- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;

...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

2190 Messaggi

Inserito il - 27/08/2014 : 15:44:58  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Io invece metto prima nel serbatoio l'olio, poi metto la benza in maniera che quando la pistola erogatrice spruzza la benzina già con la pressione si mischia con l'olio, bella scecherata della vespa tra le gambe e via e non ho mai avuto problemi

Comunque in garage ho sempre una tanica da 5 lt pronta con miscela fatta dovvesse servi

robert16fj
Moderatore

sil2

8226 Messaggi

Inserito il - 27/08/2014 : 21:48:08  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
mase ha scritto:

robert16fj ha scritto:

Bha,Robert, non ho prove scentifiche, ma credo proprio che 100ml di olio
versati prima di immettere i 5l di benza nel serbatoio, si miscelino all' istante. Sempre che sia questo il motivo per cui, la miscela, preferisci farla nella tanicozza.
Sarebbe invece molto utile una tanichetta olio, tipo quelle che si usano per i diserbanti o per insetticidi da giardino: hanno un serbatoietto graduato (di qualche ml) dotato di tappo separato collegato al resto della tanica che viene riempito a piacere con una semplice pressione della tanica stessa.Anzi, ora vedo se ho qualcuno e posto la foto

eh lo so lo so
non sei il primo che me lo dice

PERSO.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever