Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - polini 85 x PK 50
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 polini 85 x PK 50
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gabbiano2
Nuovo Utente

Città: la spezia

3 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 23:55:53  Mostra Profilo Invia a gabbiano2 un Messaggio Privato
Ho appena acquistato il gruppo termico di Polini con pistone da 50mm con sigla 140.0059 per il mio PK 50.Vengono consigliati tre carburatori,shb 16-16 e 19-19 e phbl 24. Cosa mi consigliate per avere una vespa brillante ma anche con un buon tiro per viaggiare in due? La velocità max mi interessa relativamente. Come marmitta ho uno scodellino sito. Lo devo sostituire? Grazie a tutti,ciao, Sandro

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 22/08/2014 : 10:05:59  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ciao Sandro e benvenuto nel forum, è il tuo primo post: è gradito, per non dire necessario, un tuo post di presentazione al forum nell'apposita area.
La sezione in cui hai postato non è quella corretta, dammi conferma di aver letto e sposto in elaborazioni small.
Il motore, a parte la marmitta, è tutto originale o è stata fatta qualche altra modifica? Di che anno è la tua pk? Con queste informazioni possiamo consigliarti un po' meglio.
Comunque considera che il padellino sito è un tappo tremendo per il motore, e per consigliarti il carburatore la cosa dipende anche dalla marmitta... è per te indispensabile mantenere la ruota di scorta? Sei disposto a fare un po' di rumore o vuoi restare sul più silenzioso possibile (quindi solo padellini, rinunciando a buone prestazioni)? In ogni caso il carburatore da 24 lo vedo sensato solo avendo aperto il motore e fatto una serie di modifiche di una certa importanza, altrimenti ti fa solo consumare di più, specie con un padellino.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

gabbiano2
Nuovo Utente

Città: la spezia

3 Messaggi

Inserito il - 23/08/2014 : 14:16:16  Mostra Profilo Invia a gabbiano2 un Messaggio Privato
Ciao Oscar, grazie per avermi risposto, sono vicino ai 60 e questa è la mia prima vespa. Ho sempre avuto ed ho moto, soprattutto cross e enduro. Il PK 50 XL è del 1987, me lo ha regalato un amico che da circa 10 anni non lo usava. Ho solo pulito il carburatore e sostituito il tubo della miscela ed è partita subito. Poi ho cambiato la frizione ( quattro dischi )e chiaramente camere d'aria e pneumatici. Il motore non è mai stato toccato , ha quarantamila chilometri ( il mio amico faceva il postino ). Poiché la vespa raggiungeva i 40 km/h a malapena ho smontato testa e cilindro ( 75 cc )che presentavano vistosi segni di usura e così ho deciso di sostituirli. Mi hanno consigliato il nuovo gruppo termico di Polini 85cc con candela a passo lungo. Venendo ai consigli sul carburatore, posso anche rinunciare alla ruota di scorta, un po' di rumore non guasta mai, ma troppo non mi piace e vorrei evitare di aprire il motore. E' vero che lasciando il carburatore 16-10 rischierei di grippare? Resto in attesa dei tuoi preziosi consigli, anche per dove rivolgermi per eventuali acquisti di ricambi via web. Ciao,Sandro

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 09:47:31  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Allora Sandro ti consiglio da abbinare all'85cc:
- marmitta polini a banana
- carburatore 19
- pignone drt (lo trovi solo sul loro sito) da 16 denti specifico per pk s e la tua pk xl (che da originali montano il 15 denti); ti serve per distendere di quel poco che si può i rapporti originali, cortissimi per il tuo 85cc.
Se lasci il 16-10 a patto di carburarlo correttamente (sicuramente aumentare il getto del massimo, più altre eventuali regolazioni) non rischi di grippare ma rinunci ad una bella fetta di prestazioni e comunque è vero che con un 19 avrai maggiore affidabilità, sempre carburando correttamente, perché lubrifichi meglio il cilindro.
La marmitta che ti ho consigliato è un classico, in quanto uno dei migliori compromessi fra prestazioni e rumore. Devi rinunciare alla ruota di scorta, ma per sopperire, se vuoi, puoi prendere un cerchio e gomma tubeless (che fra l'altro ti danno il vantaggio che se buchi la ruota si sgonfia lentamente, a vantaggio della sicurezza) e vai in giro con la bomboletta gonfia e ripara, che sulla camera d'aria serve a poco mentre col tubeless è abbastanza efficace; fra l'altro se buchi col tubeless il gommista ti ripara la gomma senza smontare niente.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever