Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Raccordatura travasi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Raccordatura travasi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fraù
Utente Medio

me

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

387 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 12:05:05  Mostra Profilo Invia a Fraù un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Monto sulla mia 50 special un 102 polini, rapp da 22, carb da 19 e marma siluro. Ho l'albero mototre originale e i carter non lavorati, quindi originali.
So che per far andare al meglio il motore sarebbe opportuno prendere un albero anticipato (e di certo lo prenderò a breve) e lavorare i carter, raccordando i travasi al cilindro. Non ha ancora fatto questo lavoro perché onestamente non volevo stravolgere irreparabilmente l'originalità di un pezzo che viene dritto dal 1975. Chissà, magari un giorno vorrò ritornare al 50. Inseguito ad acquisti fregatura di altri carter (ognuno con vari problemi) sto pensandop se sia opportuno raccordare i travasi del mio carter.

Non credo che una volta raccordati i travasi al 102 si possa tornare al 50, o meglio, il motore andrebbe anche, ma con problemi.

Mi confermate quello che penso o non ci sarebbero problemi?

Grazie mille,
Francesco

Fraù

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 23:06:05  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Be hai detto tutto bene,se non vuoi stravolgere i tuoi carter prendine un paio usati,poi se raccordi i tuoi puoi tornare indietro ma luccio non andrà ci saranno un po' di turbolenze al passaggio della mix,per che sbatte sotto il gt ma ci puoi girare io ho montato tutti i pezzi dell'ex 150 su travasi quattrini gira tranquillo, a te e un 50' valuta tu

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever