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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2014 : 10:47:14
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Ho una vespa 50 n che nativamente montava una crociera a due denti sostituita poi con una a quattro perchè le marce a volte uscivano da sole. Dopo aver sostituito tale crociera, usata perchè il mio meccanico diceva che nuove non esistevano, all'inizio il cambio era duro ma mi ha detto che era normale per adattamento, poi si è ammorbidito ma le marce non sono mai entrate liscie. Ora a volte non riesco a mettere la prima ne da fermo ne a basse velocità mentre la seconda entra sempre. Anchea terza capita che bisogna reinserirla perchè si ferma a metá. La frizione è una 3 dischi con molla rinforzata e non mostra nessun segno di trascinamento, anche perchè stacca a metà corsa della leva. Quando la prima si impunta non entra neanche a motore spento. Quale potrebbe essere il problema?
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2014 : 18:28:50
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è un pò cuorioso ciò che dici....
comunque sostituisci guaine e cavi e risolvi il problema |
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Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2014 : 20:26:36
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Sperando che sia tutto a posto nel montaggio che non abbia sbagliato qualcosa. |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2014 : 00:34:33
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Ah già dimenticavo, cavi e guaine sono nuovi e scorrono bene. La cosa che proprio non capisco è il fatto che mettendo la prima in movimento con motore al minimo si sente un forte rumore molto brutto tipo tac a volte anche in due tempi. Per mettere la prima spesso devo fare la doppietta e se poi non entra sono costretto a partire in seconda,che entra sempre. Inoltre ho notato che il difetto si presenta maggiormente a caldo Effettivamente è un bel mistero e volevo capirci di piú perchè prima di dover aprire Ma è vero che non esistono crociere a quattro bracci tre marce nuove? |
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2014 : 09:36:29
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Anche io come il buon mimmo ho pensato ai cavi e guaina ma se mi dici che sono nuovi |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2014 : 11:56:42
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Poi scuotendo la vespa da dietro si sente un ticchettio che proviene dalla ruota, infatti scuotendo la ruota c'è del gioco anche se il dado del tamburo è molto stretto. |
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Alchimist
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2014 : 13:29:17
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Per prima cosa anche se non trascina, prova a tirare un pò il filo con il registro e guarda se migliora. se le marce entrano a fatica di solito è la frizza che non stacca bene.
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2014 : 17:08:38
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Ho già provato anche questo ma purtroppo non è migliorata, poi se a motore spento provo a inserire la marcia spingendo la vespa avanti e indietro non entra ugualmente e a volte per inserirla devo fare leva sull'aletta della leva della frizione sul manubrio ed è altrettanto dura da mettere in folle. Con motore spento la frizione non dovrebbe piú interferire giusto? |
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mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2014 : 20:08:58
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Uhm. ... mi sa che lì c'è qualcosa di ben più grave! oppure sei ancora in tempo perché sta per succedere.
Tocca aprire.
Ciauu
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@homeSave The Children and The Planet, They are our Future! - [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2014 : 20:11:57
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Mi sa che devi aprire qualcosa è andato storto. |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2014 : 21:34:08
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Inquietante!! Ma quindi la crociera a quattro bracci per vespa 3 marce esiste? Basta roba usata, prima l'albero motore che girava fuori asse e adesso questo, basta. |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2014 : 23:02:21
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Insisto sui cavi e guaine.
Comunque le crocere a due bracci erano montate sui primissimi motori small frame, e non si può sostituire una due bracci con una quattro bracci, è tutto diverso. La crocera a due bracci è reperibile, ma a caro prezzo. Quanti anni ha la tua vespa?
PS cambia meccanico... |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2014 : 02:08:42
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È del 1964. Mi chiedo cosa ci sia adesso montato... Ricordo di avere messo via tutto l'albero con gli ingranaggi. Se proprio va male e devo rimettere quella a due è vero che non dura molto a lungo o posso stare tranquillo? |
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mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2014 : 09:20:20
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Perché non dovrebbe durare? Non penso che con queste vespa si facciano tanti km..... e poi se mamma Piaggio le costruiva così....
ciauu
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2014 : 12:20:28
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Io la uso come mezzo di trasporto faccio circa 6.000 km all'anno Mamma Piaggio le faceva così ma poi le ha modificate portandole a quattro quindi probabilmente aveva visto che era debole. Anche le successive n (allungata), r,l e special prima serie avevano la crocera a due? |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2014 : 20:56:42
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| andrea55 ha scritto:
Anche le successive n (allungata), r,l e special prima serie avevano la crocera a due?
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NO |
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