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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 23/07/2014 : 17:24:11  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
nella prima foto che hai postato, sembra che la parte dietro è inclinata rispetto al nasello. magari è la foto che sfasa però una controllatina non fa male.
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steste89
Utente Normale

Città: cercemaggiore


59 Messaggi

Inserito il - 23/07/2014 : 18:02:16  Mostra Profilo Invia a steste89 un Messaggio Privato
effettivamente ora ci ho fatto caso... appena torno gli do una controllata, nel caso fosse storta lo dico al carrozziere e ci pensa lui...
comunque il carrozziere mi ha cercato un 500/550 euro che dite è assai? c'è la porto smontata e sabbiata poi deve fare tutto lui tipo qualche saldatura, riparatura, rinforzatura, stuccatura ecc ecc e verniciatura ecc
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mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 23/07/2014 : 22:18:21  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
steste89 ha scritto:


comunque il carrozziere mi ha cercato un 500/550 euro che dite è assai? c'è la porto smontata e sabbiata poi deve fare tutto lui tipo qualche saldatura, riparatura, rinforzatura, stuccatura ecc ecc e verniciatura ecc

Se già smontata e sabbiata forse è un po troppo.
Ma accertati che dia il fondo del colore corretto, il colore finale originale
di tua scelta e che passi al forno il tutto.

ciauu

@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 23/07/2014 : 23:56:21  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Se il lavoro è fatto bene è un buon prezzo!
Per vedere se è dritta, fai partire un filo dal forellino centrale che trovi sul canotto dello sterzo e fallo arrivare a metà del foro del perno sella.
A questo punto tenendo teso il filo verifica che le viti per il fissaggio della sella siano centrate con il filo.

Ho fatto anche una foto!


Immagine:

236,05 KB
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steste89
Utente Normale

Città: cercemaggiore


59 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 09:11:42  Mostra Profilo Invia a steste89 un Messaggio Privato
allora rispondo prima a mauyblade:

le vernici che usa sono tutte originali, il colore che la farò è il azzurro chiaro metallizzato, e poi passa tutto in forno...
naturalmente c'è da rivedere un po la pedana che ai lati è un po spaccata, e qualche forellino di ruggine... per il resto è ok

Queste sono le vernici che usa:
azzurro chiaro metallizzato 1.268.0110
alluminio 1.268.0983
antiruggine 8012M

rispondo ad Alchimist:
grazie mille per la guida appena sono a casa faccio questa verifica così saprò dirti se è dritta o storta...
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steste89
Utente Normale

Città: cercemaggiore


59 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 13:04:59  Mostra Profilo Invia a steste89 un Messaggio Privato
ragazzi carter finito di pulire e ho rimontato anche il portamozzo posteriore, con la sostituzione di paraolio, guarnizione e i 2 o-ring del perno ganasce







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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 19:20:57  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Ottimo direi

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 23:30:31  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Controllato il telaio se è dritto

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 23:45:16  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Come hai trattato qui carter

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steste89
Utente Normale

Città: cercemaggiore


59 Messaggi

Inserito il - 25/07/2014 : 10:25:21  Mostra Profilo Invia a steste89 un Messaggio Privato
ciao ragazzi.... allora si ho controllato il telaio come mi è stato detto qui in forum ed è perfettamente dritto... è solo una visione ottica della foto che sembra essere storto...

intanto ieri sera ho finito di rifare l'impianto elettrico dello statore, ho sostituito alcuni cavo che erano rimasti senza guaina e ripulito il tutto...

i carter li ho semplicemente puliti prima con del gasolio a pressione con il compressore, poi diluente, sgrassatore e paglietta....
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mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 25/07/2014 : 12:28:26  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Bel lavoro, il risultato sembra buono!
Deduco (solo adesso!) che non hai aperto il motore! giusto?

ciauu


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steste89
Utente Normale

Città: cercemaggiore


59 Messaggi

Inserito il - 25/07/2014 : 12:57:22  Mostra Profilo Invia a steste89 un Messaggio Privato
grazie

no infatti il motore non l'ho aperto per il semplice fatto che funziona bene, almeno fino ad un 3 mesi fa è partito, mi sono fatto un piccolo giretto senza sgasare ma normalmente e non mi ha dato alcun problema.

naturalmente quanto ho lavato il carter con gasolio a pressione, il gruppo termico, viti carico e scarico olio. collettore aspirazione e collettore scarico era tutto montato, go solo chiuso i fori dei collettori, poi dopo ho smontato tutto e pulito accuratamente
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steste89
Utente Normale

Città: cercemaggiore


59 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 14:50:24  Mostra Profilo Invia a steste89 un Messaggio Privato
salve ragazzi scusate un po per l'assenza... ma non ho affatto abbandonato la vespetta....

credo che stasera si porta a sabbiare e domani sera via di antiruggine...

ora vorrei chiedervi in che verso va montato il pistone?
so che la freccia va verso lo scarico ma non vedo alcuna freccia sulla testa del pistone....
la finestra che è sul pistone va verso lo scarico o l'aspirazione?

allego qualche foto



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steste89
Utente Normale

Città: cercemaggiore


59 Messaggi

Inserito il - 31/07/2014 : 08:03:56  Mostra Profilo Invia a steste89 un Messaggio Privato
nessuno che mi aiuta?
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mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 31/07/2014 : 08:20:01  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Il foro che vedi nella seconda foto, va montato dal lato della valvola.
cioè lato carburatore!

ciauu


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