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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa 50L "allungata"
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steste89
Utente Normale

Città: cercemaggiore


59 Messaggi


Inserito il - 11/07/2014 : 15:54:27  Mostra Profilo Invia a steste89 un Messaggio Privato
Salve a tutti vespisti, come gia detto nella sezione presentazione, sto restaurando una vespa 50 L "allungata" del 67
mi sono messo all'opera da un po di giorni e gia l'ho smontata a pezzi, il telaio e altre parti metalliche sono pronte per essere sabbiate e poi verniciate....
il primo consiglio che vi chiedo che che tipo di sabbia devo usare e di che granulometria, premetto che la faccio sabbiare da un amico che ha la sabbiatrice carrellata mobile.

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 11/07/2014 : 18:44:25  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Una sabbiata non molto aggressiva, la mia grossa raccomandazione è quella di proteggere bene i numeri di telaio, coprili bene con uno due strati di nastro adesivo telato grosso di quello bello spesso per evitare che la sabbiatura cancelli gli stessi

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

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steste89
Utente Normale

Città: cercemaggiore


59 Messaggi

Inserito il - 11/07/2014 : 19:02:03  Mostra Profilo Invia a steste89 un Messaggio Privato
grazie 1000 jason
si per i numeri di telaio gia ho recuperato il nastro telato,
ora non mi resta che trovare la sabbia, sperando di trovarla il più fine possibile, altrimenti poi dopo il carrozziere ha voglia a stuccare e far passate di fondo riempitivo...

ps una cosa i numeri di telaio sono solo quelli scritti sul bordo dove chiude lo sportello motore? o ci sono anche altri?
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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 12/07/2014 : 00:45:03  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 13/07/2014 : 18:22:31  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Grana molto fine

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steste89
Utente Normale

Città: cercemaggiore


59 Messaggi

Inserito il - 14/07/2014 : 09:11:36  Mostra Profilo Invia a steste89 un Messaggio Privato
perfetto ragazzi.... gia ho fatto un po di giri e telefonate per i rivenditori di materiale qui in zona.... mi devono far sapere cosa hanno e se devono ordinarla,
comunque vi tengo aggiornati...
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mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 14/07/2014 : 11:46:37  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
si ma qualche foto del mezzo?!?!?


siamo curiosi, e poi magari ti si può aiutare meglio!

ciauu


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- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
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- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

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steste89
Utente Normale

Città: cercemaggiore


59 Messaggi

Inserito il - 14/07/2014 : 15:02:54  Mostra Profilo Invia a steste89 un Messaggio Privato
certo, appena rientro a casa e ho qualche min di tempo mi dedico alle foto cosi le pubblico ed anche potete darmi consigli più specifici....
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steste89
Utente Normale

Città: cercemaggiore


59 Messaggi

Inserito il - 18/07/2014 : 15:46:36  Mostra Profilo Invia a steste89 un Messaggio Privato
mauyblade ha scritto:

si ma qualche foto del mezzo?!?!?

siamo curiosi, e poi magari ti si può aiutare meglio!
ciauu


ciao ragazzi, scusate se vi ho fatto aspettare un po per le foto, ma sono stato impiacciato, finalmente ho trovato un'altro po di tempo da dedicare alla mia vespetta
come promesso eccovi un po di foto

















e come al solito smontanto escono sempre i problemi cosa mi dite di questo segno? si è spaccato il carter????



nel frattempo ho iniziato a fare anche qualche piccolo acquisto



ammortizzatore posteriore smontato del tutto per essere revisionato, ripulito, e riverniciato



ruote completamente smontate, i copertoni devono essere ricomprati nuovi, le camere d'aria sono buone, e i cerchioni devono essere sabbiati e riverniciati... c'è troppa ruggine



volano pronto per essere sabbiato e riverniciato, anche il mozzo della ruota anteriore è stato smontato del tutto pronto per essere sabbiato e riverniciato



e questi sono altri pezzi che nel frattempo ho ripulito io con la spazzole metallica attaccata al frullino, giusto un'ultima ripulita e sono gia pronti per essere riverniciati





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mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 18/07/2014 : 17:02:49  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Ohh che belle foto!
e che voglia di restauro.

Per il carter non mi sembra molto grave. Al massimo fai un
riporto di alluminio dall'interno.

ciauu e buon lavoro


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steste89
Utente Normale

Città: cercemaggiore


59 Messaggi

Inserito il - 18/07/2014 : 17:16:28  Mostra Profilo Invia a steste89 un Messaggio Privato
è si vorrei proprio rimetterla a nuovo...

e se uso quei prodotti tipo bostik per metalli e ci faccio una passata dal lato volano proprio dove ho cerchiato potrebbe andare?
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bia
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Chivasso


212 Messaggi

Inserito il - 18/07/2014 : 21:27:19  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
Peccato che non era originale...ma quel verde a me piaceva
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mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 18/07/2014 : 23:40:21  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
steste89 ha scritto:

e se uso quei prodotti tipo bostik per metalli e ci faccio una passata dal lato volano proprio dove ho cerchiato potrebbe andare?

si ma fa attenzione le superfici devono essere perfettamente sgrassate e porose abbastanza per posare lo stucco bi-componente.

ciauu

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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 19/07/2014 : 00:50:49  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Bhe che dire c'è da lavorare, ma son sicuro che alla fine tornerà a splendere auguri e buon lavoro

Per mauy tu hai risaldato il carter se non ricordo male giusto? Quindi chi meglio di te può consigliarlo?

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

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steste89
Utente Normale

Città: cercemaggiore


59 Messaggi

Inserito il - 21/07/2014 : 17:10:01  Mostra Profilo Invia a steste89 un Messaggio Privato
allora ragazzi come detto ho fatto la riparazione con del bicomponente e sembra mantenere abbastanza bene...

ora vi chiedo dato che voglio sostituire anche i silent block della traversa motore perchè sono un po usurati, vorrei chiedere a voi quali e dove posso acquistarli? dato che non riesco a trovarli come questi che erano montati
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Alchimist
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Inserito il - 21/07/2014 : 17:39:39  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Ciao, io quando li cambio metto sempre quelli per ET3 che sono già imboccolati, non saranno i suoi originali ma si montano facilmente!
li monti con una barra filettata m10 due bulloni e un paio di rondelle grosse.
io prima di montarli li metto un paio di ore nel freezer cosi si restringono, in più bagno con un pò di sapone liquido la sede. entrano che è un piacere!!
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