Autore |
Discussione |
|
Alessandro967
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
6 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 11:23:37
|
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei sottoporvi un problema che ho con il mio p125x del 1981. Il fatto è che ogni 2 giorni devo cambiare la candela perché me la brucia, preciso che monto il termico 150, e che ne puntine ne condensatore ne bobina sono mai stati sostituiti. Non so più da cosa possa dipendere, se qualcuno avesse idea e mi fa sapere. ciao a tutti
|
Alessandro967 |
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 15:06:24
|
Gentile nuovo utente, sarebbe cosa gradita se ti presentassi nell'apposita area del forum, a questo link: conosciamoci: area presentazioni e/o incontri grazie anticipatamente
Inoltre ho provveduto a spostare la discussione nella sezione giusta, sai su raduni credo proprio che il problema candela non centri nulla
Per il tuo problema potrebbe essere o la centralina o il condensatore |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
Alessandro967
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 22:52:58
|
Hai perfettamente ragione scusa, mi chiamo Alessandro e sono di Prato, sono iscritto ad u vespa club della zona ed ho due vespa, la prima è un 50 special 4 marce faro quadro del 79, la seconda è un P125X del 1980 ( quella che mi sta facendo dannare con le candele. Ho letto la tua diagnosi e concordo sul condensatore, a questo punto pero visti i Km 79000 sarà meglio cambiare anche le puntine. Per quanto riguarda la centralina questo px non la montava, montava ancora la bobina. Ti ringrazio e saluti a tutti
Alessandro P
| JasonPX ha scritto:
Gentile nuovo utente, sarebbe cosa gradita se ti presentassi nell'apposita area del forum, a questo link: conosciamoci: area presentazioni e/o incontri grazie anticipatamente
Inoltre ho provveduto a spostare la discussione nella sezione giusta, sai su raduni credo proprio che il problema candela non centri nulla
Per il tuo problema potrebbe essere o la centralina o il condensatore
|
|
Alessandro967 |
|
|
JasonPX
Moderatore
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2014 : 00:29:39
|
Il px che hai tu è lo stesso modello che ho io se è dell'80 è un bel ganci bassi, per centralina intendevo proprio la bobina e comunque si ti conviene se cambi il condensatore cambi anche le puntine e fai un lavoro ottimo e la tua vespa ti ringrazierà |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
150
Moderatore
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2014 : 18:51:44
|
Cambia le puntine e condensatore ma ricordati di regolarle bene le puntine. |
|
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2014 : 19:12:19
|
non centrano nulla bobine e condensatore, ingrassa la carburazione e vedrai che non avrai più problemi! |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
Alessandro967
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2014 : 19:41:25
|
Salve ragazzi,
per ora ho cambiato la bobina ma non ho ottenuto risultati, in settimana cambierò puntine e condensatore che comunque sono vecchi. Comunque Mimmo mi spieghi per favore come si ingrassa la carburazione?
Grazie Alessandro P |
Alessandro967 |
|
|
Alessandro967
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2014 : 20:04:47
|
Dimenticavo: se qualcuno di voi mi consiglia anche una candela adatta ( BOSH ) mi fà un favore |
Alessandro967 |
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2014 : 23:42:44
|
che getti monti sul carburatore? |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
Alessandro967
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2014 : 00:33:22
|
I getti sono gli originali li ho controllati tempo fà ma non mi ricordo le sigle! |
Alessandro967 |
|
|
flyover
Nuovo Utente
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Merano
36 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2014 : 09:45:48
|
Controlla il getto del massimo originale che numero ha stampato e comprane uno con dieci numeri piu alto. Se la candela ha l' elettrodo interno con la ceramica marrone o grigio scuro e l' esterno nero allora la carburazione é giusta. se invece la ceramica interna tende sul bianco allora é troppo magra e surriscaldi candela e motore, se tutto é nero allora probabilmente é troppo magra.
Sempre partendo che la candela é gia quella con il valore termico giusto per questo motore.
Cerca su google candela due tempi grassa e magra foto 1 giusta foto 2 troppo magra, foto 3 troppo grassa
Immagine:
22,23 KB
comunque é sempre meglio un po sul grassetto che troppo magra xche rischi di grippare il motore |
Ce di meglio...ma non a quel prezzo ;) [url=http://www.bilder-hochladen.net/files/g2yy-1e-f457-jpg-rc.html][/url] |
|
|
|
Discussione |
|