Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa P125X 1980 brucia le candele
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Vespa P125X 1980 brucia le candele
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandro967
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

6 Messaggi

Inserito il - 11/07/2014 : 11:23:37  Mostra Profilo Invia a Alessandro967 un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei sottoporvi un problema che ho con il mio p125x del 1981.
Il fatto è che ogni 2 giorni devo cambiare la candela perché me la brucia, preciso che monto il termico 150, e che ne puntine ne condensatore ne bobina sono mai stati sostituiti. Non so più da cosa possa dipendere, se qualcuno avesse idea e mi fa sapere. ciao a tutti

Alessandro967

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 11/07/2014 : 15:06:24  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Gentile nuovo utente, sarebbe cosa gradita se ti presentassi nell'apposita area del forum, a questo link: conosciamoci: area presentazioni e/o incontri grazie anticipatamente

Inoltre ho provveduto a spostare la discussione nella sezione giusta, sai su raduni credo proprio che il problema candela non centri nulla

Per il tuo problema potrebbe essere o la centralina o il condensatore

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro967
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 11/07/2014 : 22:52:58  Mostra Profilo Invia a Alessandro967 un Messaggio Privato
Hai perfettamente ragione scusa, mi chiamo Alessandro e sono di Prato, sono iscritto ad u vespa club della zona ed ho due vespa, la prima è un 50 special 4 marce faro quadro del 79, la seconda è un P125X del 1980 ( quella che mi sta facendo dannare con le candele. Ho letto la tua diagnosi e concordo sul condensatore, a questo punto pero visti i Km 79000 sarà meglio cambiare anche le puntine. Per quanto riguarda la centralina questo px non la montava, montava ancora la bobina.
Ti ringrazio e saluti a tutti

Alessandro P

JasonPX ha scritto:

Gentile nuovo utente, sarebbe cosa gradita se ti presentassi nell'apposita area del forum, a questo link: conosciamoci: area presentazioni e/o incontri grazie anticipatamente

Inoltre ho provveduto a spostare la discussione nella sezione giusta, sai su raduni credo proprio che il problema candela non centri nulla

Per il tuo problema potrebbe essere o la centralina o il condensatore

Alessandro967

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 12/07/2014 : 00:29:39  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Il px che hai tu è lo stesso modello che ho io se è dell'80 è un bel ganci bassi, per centralina intendevo proprio la bobina e comunque si ti conviene se cambi il condensatore cambi anche le puntine e fai un lavoro ottimo e la tua vespa ti ringrazierà

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

150
Moderatore

Alex

Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 13/07/2014 : 18:51:44  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Cambia le puntine e condensatore ma ricordati di regolarle bene le puntine.

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 15/07/2014 : 19:12:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
non centrano nulla bobine e condensatore, ingrassa la carburazione e vedrai che non avrai più problemi!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Alessandro967
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 15/07/2014 : 19:41:25  Mostra Profilo Invia a Alessandro967 un Messaggio Privato
Salve ragazzi,

per ora ho cambiato la bobina ma non ho ottenuto risultati, in settimana cambierò puntine e condensatore che comunque sono vecchi. Comunque Mimmo mi spieghi per favore come si ingrassa la carburazione?

Grazie
Alessandro P

Alessandro967

Alessandro967
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 15/07/2014 : 20:04:47  Mostra Profilo Invia a Alessandro967 un Messaggio Privato
Dimenticavo: se qualcuno di voi mi consiglia anche una candela adatta ( BOSH ) mi fà un favore

Alessandro967

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 15/07/2014 : 23:42:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
che getti monti sul carburatore?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Alessandro967
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 16/07/2014 : 00:33:22  Mostra Profilo Invia a Alessandro967 un Messaggio Privato
I getti sono gli originali li ho controllati tempo fà ma non mi ricordo le sigle!

Alessandro967

flyover
Nuovo Utente

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Merano

36 Messaggi

Inserito il - 16/07/2014 : 09:45:48  Mostra Profilo Invia a flyover un Messaggio Privato
Controlla il getto del massimo originale che numero ha stampato e comprane uno con dieci numeri piu alto.
Se la candela ha l' elettrodo interno con la ceramica marrone o grigio scuro e l' esterno nero allora la carburazione é giusta. se invece la ceramica interna tende sul bianco allora é troppo magra e surriscaldi candela e motore, se tutto é nero allora probabilmente é troppo magra.

Sempre partendo che la candela é gia quella con il valore termico giusto per questo motore.

Cerca su google candela due tempi grassa e magra
foto 1 giusta foto 2 troppo magra, foto 3 troppo grassa

Immagine:

22,23 KB

comunque é sempre meglio un po sul grassetto che troppo magra xche rischi di grippare il motore

Ce di meglio...ma non a quel prezzo ;)
[url=http://www.bilder-hochladen.net/files/g2yy-1e-f457-jpg-rc.html][/url]
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever