Autore |
Discussione |
|
gaspero
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: oriolo romano
4 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 19:20:58
|
vorrei istallare un motore vlx1m 3801** (non so se è px 150 o 150 arcobaleno o px 150 e) sul mio ts del 75, ma non so come fare per l'impianto elettrico. lo statore del vlx1 è elettronico e ha 5 fili, di cui 3 (rosso, verde,bianco) diretti alla bobina/centralina altri 2 (nero e blu) destinati all'impianto elettrico. il ts ne ha 5 (blu-rosso-verde-giallo-nero) tutti diretti all'impianto elettrico (con il solo rosso che si "sdoppia" verso la bobina) so anche che il vlx1 è a 12 volts mentre il vnl3 è a 6 volts qualcuni di voi sa dirmi i colleganenti/ponti/tagli da fare o che componenti debbo aggiungere (mi sembra che il vlx1 abbia bisogno di uno stabilizzatore di tensione)...?? il motore non ha avviamanto elettrico grazie mille
|
|
jodreed
Utente Attivo
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 19:30:30
|
Vuoi mettere quel blocco perchè è elaborato e solo per la 12v e l'elettronica? Se solo per queste cose ti consiglio di non disaccoppiare il blocco dal telaio e di prendere una variabile pinasco. Invece, se proprio vuoi mettere il blocco, sappi che devi prendere un clacson 12v, un interruttore freno e un devio proprio come l'impianto px (NA mi pare). Devi avere il regolatore, ma il px ha il suo; per i collegamenti segui i due schemi e dal regolatore risali alle varie funzioni. Non per insistere, ma la flytech è una delle poche cose ottime della pinasco ed ha l'anticipo variabile. |
|
|
gaspero
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 20:07:58
|
ho questo motore tutto intero e vorrei metterlo sotto così com'è .... senza altre spese... tu non riesci a farmi uno schema?? sono veramette ignorante in materia..... |
|
|
jodreed
Utente Attivo
564 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 21:51:38
|
Purtroppo ho studiato altro.....io ho la pinasco flytech, ma c'è lo schema dei collegamenti nel pdf. Non è facile, ma credo qualcuno abbia fatto una guida. |
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 21:09:12
|
Avevo postato la modifica da qualche parte, tra l'altro abbastanza semplice da effettuare vediamo se la trovo....
altrimenti la riposto |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
jodreed
Utente Attivo
564 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 09:49:22
|
Grazie mimmo, credo in futuro potrà servire anche a me. |
|
|
gaspero
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2014 : 22:11:06
|
ciao mimmo, potresti ri-postare lo schema per montare lo statore del px150e sull'impianto del ts...?? |
|
|
|
Discussione |
|