Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore vlx1 su vespa ts
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 motore vlx1 su vespa ts
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gaspero
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: oriolo romano

4 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 19:20:58  Mostra Profilo Invia a gaspero un Messaggio Privato
vorrei istallare un motore vlx1m 3801** (non so se è px 150 o 150 arcobaleno o px 150 e) sul mio ts del 75, ma non so come fare per l'impianto elettrico.
lo statore del vlx1 è elettronico e ha 5 fili, di cui 3 (rosso, verde,bianco) diretti alla bobina/centralina altri 2 (nero e blu) destinati all'impianto elettrico.
il ts ne ha 5 (blu-rosso-verde-giallo-nero) tutti diretti all'impianto elettrico (con il solo rosso che si "sdoppia" verso la bobina)
so anche che il vlx1 è a 12 volts mentre il vnl3 è a 6 volts
qualcuni di voi sa dirmi i colleganenti/ponti/tagli da fare o che componenti debbo aggiungere (mi sembra che il vlx1 abbia bisogno di uno stabilizzatore di tensione)...??
il motore non ha avviamanto elettrico
grazie mille

jodreed
Utente Attivo

Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 19:30:30  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Vuoi mettere quel blocco perchè è elaborato e solo per la 12v e l'elettronica?
Se solo per queste cose ti consiglio di non disaccoppiare il blocco dal telaio e di prendere una variabile pinasco.
Invece, se proprio vuoi mettere il blocco, sappi che devi prendere un clacson 12v, un interruttore freno e un devio proprio come l'impianto px (NA mi pare).
Devi avere il regolatore, ma il px ha il suo; per i collegamenti segui i due schemi e dal regolatore risali alle varie funzioni.
Non per insistere, ma la flytech è una delle poche cose ottime della pinasco ed ha l'anticipo variabile.
Torna all'inizio della Pagina

gaspero
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 20:07:58  Mostra Profilo Invia a gaspero un Messaggio Privato
ho questo motore tutto intero e vorrei metterlo sotto così com'è .... senza altre spese... tu non riesci a farmi uno schema?? sono veramette ignorante in materia.....

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 21:51:38  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Purtroppo ho studiato altro.....io ho la pinasco flytech, ma c'è lo schema dei collegamenti nel pdf. Non è facile, ma credo qualcuno abbia fatto una guida.

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 12/05/2014 : 21:09:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Avevo postato la modifica da qualche parte, tra l'altro abbastanza semplice da effettuare
vediamo se la trovo....

altrimenti la riposto

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 13/05/2014 : 09:49:22  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Grazie mimmo, credo in futuro potrà servire anche a me.

gaspero
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 17/07/2014 : 22:11:06  Mostra Profilo Invia a gaspero un Messaggio Privato
ciao mimmo,
potresti ri-postare lo schema per montare lo statore del px150e sull'impianto del ts...??
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever