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Marco 79
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Acquafredda
5 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 12:29:51
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Buongiorno a tutti. Premetto che sono nuovo nel mondo delle vespe. Mi trovo costretto a chiedervi un aiuto in quanto mi servirebbero delucidazioni su vari "problemi" o curiosità sulla mia vespa 50 da restaurare. L unica cosa che so di sicuro di ciò che mi ritrovo in mano è il numero di telaio che risulta essere v5b2t(dunque elestart 50).La vespa funziona, ma non monta il suo motore originale(sembrerebbe essere quello di una special).Prima domanda come posso fare a reperire il suo motore originale? ovvero un v5b2m......giusto? Secondo problema, il vano batteria è completamente aperto, ovvero ha lo sportellino ma senza nessun alloggiamento x un eventuale batteria (che voglio mettere). Come devo regolarmi per far "richiudere" questo vano? La marmitta per questa vespa ha una forma particolare? perché con quella che monta ora(una normale marmitta a padellino) il posto per far saldare della lamiera e ricavare il vano batteria è praticamente impossibile. Esiste in commercio l impianto completo per l accensione con la chiave o qualche cosa come valido sostituto? Vi sarei grato se qualcuno riesce ad inviarmi qualche foto della marmitta originale ed eventualmente come dovrebbe essere il vano sinistro
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 13:50:29
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Gentile nuovo utente, sarebbe cosa gradita se ti presentassi nell'apposita area del forum, a questo link: conosciamoci: area presentazioni e/o incontri grazie anticipatamente |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 20:16:19
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Allora la tua dovrebbe essere una 50 elestart 2^ serie se ha sigla telaio v5b2t, il motore è uguale a quello di una special ma senza avviamento a pedale, infatti questo modello monta uno statore bosch che fa da dinamotore per l'avviamento come batterie venivano montate due batterie da 6 volt in serie in quanto trattavasi di impianto elettrico a 12 volt ed erano alloggiate nel cofano sinistro della vespa ovvero quello opposto al motore in questo modo:
Avendo quella sigla telaio dovrebbe anche avere un cambio a 3 velocità e ruote da 10, con chiave accensione sul cupolino sopra il contachilometri
I colori disponibili per la elestart erano blu, giallo cromo, biancospino, rosso, rosso corsa, rosso katmandu, rosso corallo, e chiaro di luna metallizzato, mentre i cerchi, tamburi, mozzo, tubo sterzo e copriventola alluminio (se poi hai bisogno dei riferimenti col numero di codice della verice max meyer me lo chiedi e te li fornisco)
Se dovessi aver bisogno dello schema elettrico ecco a te:
Credo di non essermi dimenticato nulla, ragazzi se ho sbagliato o dimenticato qualcosa correggetemi o aggiungete
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Marco 79
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Acquafredda
5 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 23:02:29
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GRANDE!!!!!!!! Avrei ancora una domanda.....che marmitta dovrei comprare per essere sicuro che sia uguale a quella montata sulla 50 elestart? Esiste in commercio un kit(valido e affidabile) per l avviamento con la chiave? |
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 23:44:32
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Marmitta classico padellino nero ecco la foto
Per l'impianto elettrico io ripristinerei l'originale
Ahhhh dimenticavo se non erro il motore v5b2m, non esiste le elestart montavano motore con sigla v5a3m e le ultime a 4 marce v5a5m, il tuo che sigla ha? |
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Marco 79
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
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5 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2014 : 12:34:52
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Anche io vorrei tenere il vecchio impianto elettrico,ma togliendo il musetto che nn era il suo(ne aveva uno del pk) ho trovato un accozzaglia di fili di tutti i colori, con fastom, mammut e nastro isolante a go go......il clacson nn funziona. Questo è tutto ciò che di elettrico ha questa povera elestart. Credo proprio meriti un mega restyling |
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2014 : 18:13:53
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Va bene nulla di irrimediabile si compra un impianto elettrico nuovo per la elestart e lo sostituisci facendo riferimento allo schema che ti ho allegato io |
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Marco 79
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Acquafredda
5 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2014 : 18:57:32
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Credo che farò proprio così......il tuo schema elettrico mi sembra abbastanza semplice....anche per un imbranato come me. Mi preoccupa piuttosto reperire l impianto elettrico dell accensione,statore,rotore ecc....ecc...ecc.....ci saranno in commercio? O qualcosa in sostituzione da montare sul motore 50 ad avviamento a pedale..... |
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2014 : 22:59:14
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Credo che in rete troverai ciò di cui hai bisogno |
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