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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 50 elestart v5b2t
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Marco 79
Nuovo Utente


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Città: Acquafredda


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Inserito il - 04/07/2014 : 12:29:51  Mostra Profilo Invia a Marco 79 un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti. Premetto che sono nuovo nel mondo delle vespe. Mi trovo costretto a chiedervi un aiuto in quanto mi servirebbero delucidazioni su vari "problemi" o curiosità sulla mia vespa 50 da restaurare. L unica cosa che so di sicuro di ciò che mi ritrovo in mano è il numero di telaio che risulta essere v5b2t(dunque elestart 50).La vespa funziona, ma non monta il suo motore originale(sembrerebbe essere quello di una special).Prima domanda come posso fare a reperire il suo motore originale? ovvero un v5b2m......giusto? Secondo problema, il vano batteria è completamente aperto, ovvero ha lo sportellino ma senza nessun alloggiamento x un eventuale batteria (che voglio mettere). Come devo regolarmi per far "richiudere" questo vano? La marmitta per questa vespa ha una forma particolare? perché con quella che monta ora(una normale marmitta a padellino) il posto per far saldare della lamiera e ricavare il vano batteria è praticamente impossibile. Esiste in commercio l impianto completo per l accensione con la chiave o qualche cosa come valido sostituto? Vi sarei grato se qualcuno riesce ad inviarmi qualche foto della marmitta originale ed eventualmente come dovrebbe essere il vano sinistro

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 13:50:29  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Gentile nuovo utente, sarebbe cosa gradita se ti presentassi nell'apposita area del forum, a questo link: conosciamoci: area presentazioni e/o incontri grazie anticipatamente

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 20:16:19  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Allora la tua dovrebbe essere una 50 elestart 2^ serie se ha sigla telaio v5b2t, il motore è uguale a quello di una special ma senza avviamento a pedale, infatti questo modello monta uno statore bosch che fa da dinamotore per l'avviamento come batterie venivano montate due batterie da 6 volt in serie in quanto trattavasi di impianto elettrico a 12 volt ed erano alloggiate nel cofano sinistro della vespa ovvero quello opposto al motore in questo modo:



Avendo quella sigla telaio dovrebbe anche avere un cambio a 3 velocità e ruote da 10, con chiave accensione sul cupolino sopra il contachilometri

I colori disponibili per la elestart erano blu, giallo cromo, biancospino, rosso, rosso corsa, rosso katmandu, rosso corallo, e chiaro di luna metallizzato, mentre i cerchi, tamburi, mozzo, tubo sterzo e copriventola alluminio (se poi hai bisogno dei riferimenti col numero di codice della verice max meyer me lo chiedi e te li fornisco)

Se dovessi aver bisogno dello schema elettrico ecco a te:



Credo di non essermi dimenticato nulla, ragazzi se ho sbagliato o dimenticato qualcosa correggetemi o aggiungete

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Marco 79
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Acquafredda


5 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 23:02:29  Mostra Profilo Invia a Marco 79 un Messaggio Privato
GRANDE!!!!!!!! Avrei ancora una domanda.....che marmitta dovrei comprare per essere sicuro che sia uguale a quella montata sulla 50 elestart? Esiste in commercio un kit(valido e affidabile) per l avviamento con la chiave?
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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 23:44:32  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Marmitta classico padellino nero ecco la foto



Per l'impianto elettrico io ripristinerei l'originale

Ahhhh dimenticavo se non erro il motore v5b2m, non esiste le elestart montavano motore con sigla v5a3m e le ultime a 4 marce v5a5m, il tuo che sigla ha?

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Marco 79
Nuovo Utente


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Città: Acquafredda


5 Messaggi

Inserito il - 05/07/2014 : 12:34:52  Mostra Profilo Invia a Marco 79 un Messaggio Privato
Anche io vorrei tenere il vecchio impianto elettrico,ma togliendo il musetto che nn era il suo(ne aveva uno del pk) ho trovato un accozzaglia di fili di tutti i colori, con fastom, mammut e nastro isolante a go go......il clacson nn funziona. Questo è tutto ciò che di elettrico ha questa povera elestart. Credo proprio meriti un mega restyling
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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 05/07/2014 : 18:13:53  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Va bene nulla di irrimediabile si compra un impianto elettrico nuovo per la elestart e lo sostituisci facendo riferimento allo schema che ti ho allegato io

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Marco 79
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Città: Acquafredda


5 Messaggi

Inserito il - 05/07/2014 : 18:57:32  Mostra Profilo Invia a Marco 79 un Messaggio Privato
Credo che farò proprio così......il tuo schema elettrico mi sembra abbastanza semplice....anche per un imbranato come me. Mi preoccupa piuttosto reperire l impianto elettrico dell accensione,statore,rotore ecc....ecc...ecc.....ci saranno in commercio? O qualcosa in sostituzione da montare sul motore 50 ad avviamento a pedale.....
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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


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2190 Messaggi

Inserito il - 05/07/2014 : 22:59:14  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Credo che in rete troverai ciò di cui hai bisogno

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