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Web gg
Nuovo Utente

Città: Vicino dove sono e dov'ero


28 Messaggi


Inserito il - 04/07/2014 : 09:24:29  Mostra Profilo Invia a Web gg un Messaggio Privato
Ciao a Tutti,
finalmente sono diventato possessore di una vespa :-)

Potreste però togliermi un dubbio? La 150 SV che ho preso è stata iscritta dal vecchio proprietario alla FMI nel 2012 e in quella occasione l'ha verniciate BLU CINA, può essere che nel 69 il colore suo era quello? Se NO, così come leggo in giro su Internet, com'è possibile che la FMI l'abbia passata? Forse lui l'ha fatta così xchè più semplice non essendo metallizzato?

VLB1T 01531XX

Cmq targa e libretto dell'epoca, che ne dite € 3200,00 ho speso troppo ?
Resto in attesa.

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 11:39:11  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
beh prima di pronunciarci è meglio vederla
foto foto foto

ciauu


@home

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- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 13:15:27  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Quoto mauy foto

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

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Web gg
Nuovo Utente

Città: Vicino dove sono e dov'ero


28 Messaggi

Inserito il - 06/07/2014 : 08:25:38  Mostra Profilo Invia a Web gg un Messaggio Privato
Certo. Non appena ho tempo le pubblico. Ciao.
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robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 06/07/2014 : 21:02:42  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
aspettiamo


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
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Web gg
Nuovo Utente

Città: Vicino dove sono e dov'ero


28 Messaggi

Inserito il - 20/08/2014 : 10:48:43  Mostra Profilo Invia a Web gg un Messaggio Privato


ecco una prima immagine, solo ora ho avuto un po' di tempo

solo una xchè ho voluto provare

attendo commenti

ciaooo
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Vespa979
Utente Medio

sears


Regione: Toscana
Città: Arezzo


133 Messaggi

Inserito il - 20/08/2014 : 16:34:12  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
Questo non è azzurro cina, ma Blu PIA230 e comunque previsto a partire dal 70, quindi non corretto comunque.
Gli "esperti" dell'fmi visto che tanto decantano quel guazzabuglio di informazioni di V.T. dovrebbero saperlo...
Comunque era meglio che ti informavi prima sul colore e poi comprare,o non comprare a mio avviso.
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d.uca23
Utente Attivo

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Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 20/08/2014 : 19:03:13  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
A mio parere non c'è da preoccuparsi,hai una bella vespa restaurata e iscritta fmi,goditela
Secondo me fanno bene ad essere elastici era comunque un colore previsto per il modello...

Mods & Rockers
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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 01:09:35  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

A mio parere non c'è da preoccuparsi,hai una bella vespa restaurata e iscritta fmi,goditela
Secondo me fanno bene ad essere elastici era comunque un colore previsto per il modello...


Condivido in pieno duca

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

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Web gg
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Città: Vicino dove sono e dov'ero


28 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 08:59:57  Mostra Profilo Invia a Web gg un Messaggio Privato
Me l'hanno prospettata tutti come una vespa di valore, e per mancanza di tempo non sono venuto a chiedere pareri sul Forum

Altri giudizi?

Che ne dite del prezzo ?

Buondì
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Vespa979
Utente Medio

sears


Regione: Toscana
Città: Arezzo


133 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 13:59:06  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

A mio parere non c'è da preoccuparsi,hai una bella vespa restaurata e iscritta fmi,goditela
Secondo me fanno bene ad essere elastici era comunque un colore previsto per il modello...


Percarità la vespa lo porterà in giro ugualmante, ma che l'fmi debba essere elastica, no! Professionale si, ma purtroppo lo è all'italiana...
E' già elastica ad cazzum di suo...o meglio da come si sveglia la mattina l'esaminatore di turno,ognuno segue le proprie idee e non c'è mai omogeneità nelle iscrizioni. Quella tanto decantata patacca d'oro su alcuni mezzi non vale una ciappa!
Perchè chi si smazza tanto per portare all'originalità il proprio mezzo deve sentirsi poi preso in giro perchè magari nella suo gli hanno contestato un bullone (esempio estremo) e qualcun'altro che presenta mezzi evidendentemente difformi dall'originalità la fà franca?
Non ti girerebbero un po' gli zebedei? Che valore ha questa certificazione?...
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mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 15:17:26  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Io in generale sto dalla parte di Vespa979!

magari non per il caso specifico, ma mi piacerebbe che una iscrizione FMI o ASI fosse una vera garanzia!
ho notato anche io, nel mio piccolo, mezzi palesemente non originali o che comunque non meritavano l'iscrizione!

per Web_gg:
posta qualche foto della vespa intera, così ci rendiamo conto meglio!

ciauu



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- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
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d.uca23
Utente Attivo

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Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 16:52:03  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Vespa979 ha scritto:


Percarità la vespa lo porterà in giro ugualmante, ma che l'fmi debba essere elastica, no! Professionale si, ma purtroppo lo è all'italiana...
E' già elastica ad cazzum di suo...o meglio da come si sveglia la mattina l'esaminatore di turno,ognuno segue le proprie idee e non c'è mai omogeneità nelle iscrizioni. Quella tanto decantata patacca d'oro su alcuni mezzi non vale una ciappa!
Perchè chi si smazza tanto per portare all'originalità il proprio mezzo deve sentirsi poi preso in giro perchè magari nella suo gli hanno contestato un bullone (esempio estremo) e qualcun'altro che presenta mezzi evidendentemente difformi dall'originalità la fà franca?
Non ti girerebbero un po' gli zebedei? Che valore ha questa certificazione?...


Potrei scrivere intere pagine su questo argomento


Dipende da come si vede la cosa,se l' iscrizione fmi fosse solo un puro riconoscimento dell' originalità del mezzo,fosse quasi gratutita e non fosse richiesta per altri "fini",un po' come accade per il registro storico Vespa,allora sarei pienamente d' accordo con te!

Sull' disomogeneità di trattamento sono ancora d' accordo con te...ma che ci possiamo fare???
Ti invito a riflettere che sulle Vespe si trova quasi ogni genere d' informazione,quindi è "facile" giudicare,mentre ci sono tanti altri motocicli che sarebbero molto più difficili da iscirvere perchè se ne sa molto meno,che fare allora???
Per le Vespe si guarda il dado e per gli altri si fa ciò che si vuole?
Ma poi cosa pensate che guardando delle foto (facilmente manipolabili tralaltro) si possa capire il reale stato del mezzo???
Per non parlare del fatto che una volta iscritto il mezzo può essere stravolto!
Allora per essere professionali cosa si dovrebbe fare?
Portarlo di persona dall' esaminatore ogni anno per farlo controllare...ci rendiamo conto cosa significherebbe?????
Magari gli facciamo anche aprire il motore per vedere se è elaborato
Parliamo di migliaia di mezzi,quanti esaminatori ci vorrebbero e cosa significherebbe per noi appassionati (che ci dedichiamo alle moto nei nostri pochi momenti liberi).
Ma poi può esistere un esaminatore che conosca tutte le marche,tutti i particolari,di tutta la prouzione motociclistica mondiale dove lo trovate?
Ci vorrebbe un corso di laurea in storia del motociclo ,dovrebbe diventare una vera e propria professione...


Io sono dell' idea che uno se uno vuole seguire l' originalità al 100% dev' essere libero di farlo,ma per piacere suo,mica per ottenere l' iscrizione fmi;che parliamoci chiaro se non fosse per le reiscirzioni al pra e il risparmio sull' assicurazione in quanti si iscriverebbero???

Per me una soluzione ci sarebbe e cioè fare due diversi tipi di iscirzione...
Una prima base che consente di reiscrivere al pra un mezzo anche non perfettamente originale e un' altra per i più esigenti che vogliono la benedetta targa oro
Oppure far sparire i registri togliendogli questo piccolo potere come probabilemte sarà negli altri paesi del mondo (non lo so).

Da appassionato iscirvo i miei mezzi perfettamente originali,perchè mi piacciono così,ma lo faccio solo per risparmiare sull' assicurazione ve lo dico chiaro e tondo ;se il mio amico (appassionato di personalizzazioni) prima iscrive la moto radiata e poi la trasforma cafe racer e la Domenica andiamo a fare un giro insieme io sono contento non mi girano gli zebedei,preferisco vedere una moto rombare piuttosto che sepolta in un garage perchè qualcuno si è rifiutato di iscriverla...

Scusate se mi sono dilungato
Io la vedo così

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Web gg
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28 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 17:35:36  Mostra Profilo Invia a Web gg un Messaggio Privato
Duca giusto ragionamento

Mi è' sempre piaciuto leggere info su questo bel FORUM.

COMPLIMENTI A TUTTI !

Mi ripropongo di fare foto dei particolari nei ritagli di tempo, ciao a tutti
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mauyblade
Utente Senior

PK_2


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Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 23:15:51  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Duca il tuo ragionamento non fa una grinza e va rispettato, come quello di qualsiasi Persona!
Ma proprio perchè ognuno ha il suo parere, io non lo condivido.
Per me l'iscrizione ad un registro storico di un qualsisi mezzo,
DEVE significare originalità costruttiva dello stesso.
Deve poter gratificare in pieno gli sforzi fatti dal restauratore che ha liberamente optato per la strada dell'originalità.
E chi deve giudicare deve essere qualificato.

Sono invece d'accordo con te sul fatto che l'interesse di tutti o quasi alle iscrizioni
è motivata solo per le agevolazioni economiche che ne derivano.
Infatti secondo me queste agevolazioni NON dovrebbero passare attraverso le iscrizioni ai registri storici, ma dovrebbero seguire diverse procedure, magari automatiche al momento della revisione obbligatoria del mezzo.
Questo servirebbe anche ad evitare il potere acquisito dai registri storici e supportato dalle compagnie assicuratrici.

Insomma dovrebbero essere due cose separate!
io la vedo così

ciauu


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- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
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Vespa979
Utente Medio

sears


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133 Messaggi

Inserito il - 22/08/2014 : 13:14:41  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:
Potrei scrivere intere pagine su questo argomento


Dipende da come si vede la cosa,se l' iscrizione fmi fosse solo un puro riconoscimento dell' originalità del mezzo,fosse quasi gratutita e non fosse richiesta per altri "fini",un po' come accade per il registro storico Vespa,allora sarei pienamente d' accordo con te!

Sull' disomogeneità di trattamento sono ancora d' accordo con te...ma che ci possiamo fare???
Ti invito a riflettere che sulle Vespe si trova quasi ogni genere d' informazione,quindi è "facile" giudicare,mentre ci sono tanti altri motocicli che sarebbero molto più difficili da iscirvere perchè se ne sa molto meno,che fare allora???
Per le Vespe si guarda il dado e per gli altri si fa ciò che si vuole?
Ma poi cosa pensate che guardando delle foto (facilmente manipolabili tralaltro) si possa capire il reale stato del mezzo???
Per non parlare del fatto che una volta iscritto il mezzo può essere stravolto!
Allora per essere professionali cosa si dovrebbe fare?
Portarlo di persona dall' esaminatore ogni anno per farlo controllare...ci rendiamo conto cosa significherebbe?????
Magari gli facciamo anche aprire il motore per vedere se è elaborato
Parliamo di migliaia di mezzi,quanti esaminatori ci vorrebbero e cosa significherebbe per noi appassionati (che ci dedichiamo alle moto nei nostri pochi momenti liberi).
Ma poi può esistere un esaminatore che conosca tutte le marche,tutti i particolari,di tutta la prouzione motociclistica mondiale dove lo trovate?
Ci vorrebbe un corso di laurea in storia del motociclo ,dovrebbe diventare una vera e propria professione...


Io sono dell' idea che uno se uno vuole seguire l' originalità al 100% dev' essere libero di farlo,ma per piacere suo,mica per ottenere l' iscrizione fmi;che parliamoci chiaro se non fosse per le reiscirzioni al pra e il risparmio sull' assicurazione in quanti si iscriverebbero???

Per me una soluzione ci sarebbe e cioè fare due diversi tipi di iscirzione...
Una prima base che consente di reiscrivere al pra un mezzo anche non perfettamente originale e un' altra per i più esigenti che vogliono la benedetta targa oro
Oppure far sparire i registri togliendogli questo piccolo potere come probabilemte sarà negli altri paesi del mondo (non lo so).

Da appassionato iscirvo i miei mezzi perfettamente originali,perchè mi piacciono così,ma lo faccio solo per risparmiare sull' assicurazione ve lo dico chiaro e tondo ;se il mio amico (appassionato di personalizzazioni) prima iscrive la moto radiata e poi la trasforma cafe racer e la Domenica andiamo a fare un giro insieme io sono contento non mi girano gli zebedei,preferisco vedere una moto rombare piuttosto che sepolta in un garage perchè qualcuno si è rifiutato di iscriverla...

Scusate se mi sono dilungato
Io la vedo così



Condivido alcune tue osservazioni, ma visto che l'fmi prevede un solo "grado" di omologazione dei mezzi, questi dovrebbero rispettare le caratteristiche di fabbrica.
L'asi tanto per dire, ha due tipologie d'iscrizione, una più semplice in cui il mezzo può avere parti difformi dall'originalità e l'Omologazione ben più difficile da ottenere, dove il mezzo viene visionato dal vivo in apposite sessioni di omologazioni organizzate durante l'anno.
I commissari asi poi, sono diversificati per settori e marchi.
Già questa diversificazione di riconoscimento a priori che operano, è più onesta, se vogliamo dire così, che non quella fmi.
Ma il nocciolo e sempre quello:
Tutto sto ambaradan di fogli e certificazioni serve pe fà magnà gli scalda seggiole della burocrazia!
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