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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Blocco motore primavera 125 su pk50s
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 Blocco motore primavera 125 su pk50s
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ilDOC
Nuovo Utente


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Castelfiorentino


7 Messaggi


Inserito il - 24/06/2014 : 09:12:37  Mostra Profilo Invia a ilDOC un Messaggio Privato
Salve ragazzi,
sto procedendo al restauro della mia pk50s ed avevo deciso di lasciare il restauro del suo blocco motore per ultimo.

In questi giorni però mi è capitato di trovare un blocco motore della 125 primavera completamente restaurato ed elaborato così: 130 polini, raccordo dei travasi, albero anticipato, carburatore 19, marmitta proma.

Il prezzo è interessante e per questo ho iniziato a pensare che potesse essere una valida alternativa.

Ho letto che non ci dovrebbero essere grandi problemi di adattamento:
-Il problema dell'impianto elettrico lo si dovrebbe risolvere montando sul blocco nuovo statore e volano della mia pk50s.
-Mi sembra di aver capito che ci potrebbe essere un problema con il collettore (del carburatore?) che credo si possa risolvere montandone uno per la pk125, così non dovrebbe toccare sulla carrozzeria. Mi confermate??
-L'attacco della marmitta dovrebbe essere differente... come si può risolvere??

Ci sono altri problemi di adattamento che non conosco??

Credete che ne potrebbe valere la pena?? Ovvero... sarebbe un lavoro ben fatto o l'ammattimento è troppo ed il lavoro (prestazioni) pessimo??

Grazie in anticipo a tutti!!

PS: a breve pubblicherò le foto della mia vespetta appena riverniciata: colore VERDE MELA!!

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 00:19:26  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
secondo me non dovrebbero esserci problemi,i carter sono uguali,e l'elettrico non sono sicuro.

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Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 27/06/2014 : 01:26:28  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
Come hai detto tu, basta che gli monti statore e volano del tuo pk-s, il collettore del pk125 e per la marmitta hai 2 strade: o tagli un pezzo di telaio dove tocca il collettore o modifichi quello.

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


VESPA IN BLACK
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