Autore |
Discussione |
DavideF
Nuovo Utente
Città: Genova
17 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 20:57:04
|
Buonasera a tutti, ho cercato una discussione precedente ma non l'ho trovata. Vi spiego la mia situazione, ho la possibilità di poter acquistare una vespa in possesso di tutti i documenti (foglio complementare duplicato), non è radiata ma il venditore non è l'intestatario della vespa e nemmeno un erede dell'intestatario. Mi sono informato e sono venuto alla conoscenza della possibilità del passaggio con l'art. 2688 direttamente sul sito dell'ACI. Non ho ben capito se, una volta effettuato il passaggio io ne sarò anche l'intestatario o meno e, nel caso io non lo diventassi, a quali problemi futuri potrei andare incontro? Inoltre, una volta acquistata, il libretto e il foglio complementare rimarrebbero gli stessi o dovrei rifare la documentazione? grazie
|
|
d.uca23
Utente Attivo
Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 21:16:54
|
Ecco un altro amico che forumla la richiesta senza passare dall' area presentazioni Il forum non è un call center |
Mods & Rockers
|
|
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 21:18:02
|
è gradita una presentazione nel apposita area |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
|
|
DavideF
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 21:18:17
|
Chiedo perdono!!lo faccio subito, ammetto di aver letto di fretta il regolamento |
|
|
d.uca23
Utente Attivo
958 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 21:24:53
|
| DavideF ha scritto:
Chiedo perdono!!lo faccio subito, ammetto di aver letto di fretta il regolamento
|
Non ci sono problemi Tornando alla tua domanda.
Se e solo se ci sono libretto e foglio complementare non ci sono problemi a fare il passaggio con il 2688. Il libretto rimane lo stesso,verrà solo aggiornato a tuo nome tramite adesivo. Il foglio complementare invece lo ritireranno (come avviene in un normale passaggio) e ti daranno il nuovo Cdp. Puoi comunque chiedere di riavere il foglio complementare indietro debitamente annullato presentando richiesta all' atto della consegna di tutti i documenti.
Sul nuovo cdp sarà indicato che è stato fatto il passaggio ai sensi dell' art. 2688.
|
Mods & Rockers
|
|
|
DavideF
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 21:33:20
|
| d.uca23 ha scritto:
| DavideF ha scritto:
Chiedo perdono!!lo faccio subito, ammetto di aver letto di fretta il regolamento
|
Non ci sono problemi Tornando alla tua domanda.
Se e solo se ci sono libretto e foglio complementare non ci sono problemi a fare il passaggio con il 2688. Il libretto rimane lo stesso,verrà solo aggiornato a tuo nome tramite adesivo. Il foglio complementare invece lo ritireranno (come avviene in un normale passaggio) e ti daranno il nuovo Cdp. Puoi comunque chiedere di riavere il foglio complementare indietro debitamente annullato presentando richiesta all' atto della consegna di tutti i documenti.
Sul nuovo cdp sarà indicato che è stato fatto il passaggio ai sensi dell' art. 2688.
|
Si i documenti sono tutti presenti, grazie mille. Il nuovo Cdp me lo danno immediatamente? perché farei il passaggio nella città dove compro la vespa, dove non abito e la città è piuttosto distante. Eventualmente lo posso fare nella mia città con un proprietario fittizio (es. un mio amico)? |
|
|
d.uca23
Utente Attivo
958 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 21:54:45
|
| DavideF ha scritto:
Il nuovo Cdp me lo danno immediatamente?
|
Dove farai il passaggio? Vai direttamente al pra,in un' agenzia di pratiche auto oppure fai solo l' atto di vendita in comune con autentica delle firme?
Sconsiglio di fare ilpassaggio con una persona che non sia il reale venditore,anche se in teoria lo puoi anche fare. |
Mods & Rockers
|
|
|
DavideF
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 21:58:13
|
| d.uca23 ha scritto:
| DavideF ha scritto:
|
Dove farai il passaggio? Vai direttamente al pra,in un' agenzia di pratiche auto oppure fai solo l' atto di vendita in comune con autentica delle firme?
Sconsiglio di fare ilpassaggio con una persona che non sia il reale venditore,anche se in teoria lo puoi anche fare.
|
Pensavo in agenzia di pratiche auto, ma se al PRA è meglio, allora vado li |
|
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 22:03:50
|
| d.uca23 ha scritto:
| DavideF ha scritto:
|
Sconsiglio di fare ilpassaggio con una persona che non sia il reale venditore,anche se in teoria lo puoi anche fare.
|
quotone |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
|
|
d.uca23
Utente Attivo
958 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 22:04:45
|
Al pra risparmi anche le spese di agenzia,ma si trova solo nel capoluogo di provincia e generalmete è aperto solo la mattina,in più devi portarti dietro anche le fotocopie dei documenti perchè di solito non le fanno! Valuta tu la soluzione migliore. In quale città vai a comprare la vespa? |
Mods & Rockers
|
|
|
DavideF
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 22:07:15
|
| d.uca23 ha scritto:
Al pra risparmi anche le spese di agenzia,ma si trova solo nel capoluogo di provincia e generalmete è aperto solo la mattina,in più devi portarti dietro anche le fotocopie dei documenti perchè di solito non le fanno! Valuta tu la soluzione migliore. In quale città vai a comprare la vespa?
|
Si trova a Verona, sono di Genova...e andrei a Verona nel pomeriggio |
|
|
d.uca23
Utente Attivo
958 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 22:11:07
|
| DavideF ha scritto:
Si trova a Verona, sono di Genova...e andrei a Verona nel pomeriggio
|
Mmm allora puoi escludere quasi sicuramente pra e comune,perchè sono quasi di sicuro chiusi.
Non ti resta che l' agenzia,ti consiglio di chiamre prima e chiedere tutte le info... |
Mods & Rockers
|
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2014 : 01:09:12
|
si puo sapere di che vespa si tratta??? se hai delle foto postale. |
|
|
|
DavideF
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2014 : 18:12:02
|
| d.uca23 ha scritto:
| DavideF ha scritto:
Si trova a Verona, sono di Genova...e andrei a Verona nel pomeriggio
|
Mmm allora puoi escludere quasi sicuramente pra e comune,perchè sono quasi di sicuro chiusi.
Non ti resta che l' agenzia,ti consiglio di chiamre prima e chiedere tutte le info...
|
Spero di riuscire ad andare in mattinata, così risparmio parecchio allora |
|
|
DavideF
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2014 : 18:21:50
|
| 150 ha scritto:
si puo sapere di che vespa si tratta??? se hai delle foto postale.
|
E' un vnb3 del '61 Ha da risaldare un buco 3x3 dove si attaccava il cavalletto e il motore necessita di cambiare paraoli,cuscinetti e guarnizioni. La carrozzeria non la toccherei al momento (tra righe e una botta su una scocca laterale).
Immagine:
426,59 KB |
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2014 : 19:21:00
|
bella complimenti almeno l'abbiamo conosciuta,una bella lucidata dovrebbe venire bene,visto che non toccherai la carrozzeria. |
|
|
|
Discussione |
|