Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Passaggio di proprietà con art. 2688
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Passaggio di proprietà con art. 2688
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 24/05/2014 : 23:02:37  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Bella daje de cif e aspettiamo tue novità

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

DavideF
Nuovo Utente

Città: Genova

17 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 19:01:39  Mostra Profilo Invia a DavideF un Messaggio Privato
Domani è il grande giorno, vado a vedere la vespa e se lei mi convince la porto a casa.
La richiesta è 1.800 ma so per certo che ha da risaldare un buco dove si attaccava l'appendice del cavalletto e il motore necessita di cambiare sicuramente paraoli,cuscinetti e guarnizioni (vista l'età e non essendo mai stato toccato il motore) e l'ingranaggio di avviamento per un problema alla vite di collegamento alla pedalina.
Inoltre, guardando il fanalino posteriore, penso sia stato sostituito. Quello attualmente montato è di una vnb6, quello delle vnb3 era diverso, perciò se la vespa è effettivamente un vnb3 immatricolato nel '61, come dice il proprietario, dovrò sostituire anche quello. Vediamo domani

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 29/05/2014 : 20:16:29  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Presa la vespa ?

Tutto Ok?

Mods & Rockers

DavideF
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 18:25:07  Mostra Profilo Invia a DavideF un Messaggio Privato
Mi scuso, sono stato molto occupato in questi giorni. La vespa è a casa, vi anticipo qualche sorpresa che vi allego in foto.

Ho cerchiato di rosso l'unica botta presente nella carrozzeria

Non l'ho potuta mettere in moto poiché ha il braccetto della pedivella rotto. Il volano gira e non è bloccato

Prima sorpresa: contachilometri VDO, tedesco.....

Si noti il rattoppo blu incollato al telaio. Li sotto c'è un buco che dovrà essere saldato e collegato al cavalletto

La conferma arriva dal libretto. La vespa è stata immatricolata nel 61, ma in Germania. Nel 66 è arrivata in Italia e re-immatricolata qui. Infatti si dovrebbero vedere, nelle foto precedenti, delle targhette in metallo sul lato destro del tunnel dove sono incisi i numeri del telaio "tedesco".

Questo è quanto, spero mi possiate dare dei pareri sulla vespa, consigli, appunti, sviste che mi sono perso ecc ecc. Un saluto a tutti

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 19:00:44  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Bella davvero, ora sotto con le riparazioni e vediamo se parte sto gioiellino

Ascolta le prossime foto che inserisci gentilmente formato 640x480, altrimenti sono troppo pesanti, puoi seguire la guida nel link allegato che ti spiega come inserirle grazie per la collaborazione

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34790

N.B.: ho già provveduto a ridimensionare quelle già inserite da te, alcune non si vedevano causa troppo grandi di dimensione

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 19:17:31  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Interessante,noto che sul libretto abbiano sbalgiato il modello del motore (un classico) vnb1m vs vnb3m.

Per il resto ti chiedo se il numero di telaio è presente solo sulla targhetta o anche nella posizione classica

Mods & Rockers

DavideF
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 31/05/2014 : 11:39:33  Mostra Profilo Invia a DavideF un Messaggio Privato
Mi scuso ma andavo di corsissima e non ho badato alla grandezza delle immagini, scusate ancora. La prossima volta non succederà.

Il numero di telaio originale (quello italiano) è riportato regolarmente sul telaio, sotto alla scocca sinistra. Il numero tedesco invece è riportato su una targhetta aggiuntiva, secondo me posta in un "secondo momento". Mi devo documentare bene perché voglio capire se è la vespa è nata qui in Italia e poi destinata al mercato estero, oppure se è nata direttamente in Germania. Io penso che il telaio sia nato qui in Italia e poi sia stata assemblata in Germania....mi dovrò documentare appena avrò un po' di tempo in più
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever