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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2014 : 23:02:37
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Bella daje de cif e aspettiamo tue novità |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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DavideF
Nuovo Utente
Città: Genova
17 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2014 : 19:01:39
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Domani è il grande giorno, vado a vedere la vespa e se lei mi convince la porto a casa. La richiesta è 1.800 ma so per certo che ha da risaldare un buco dove si attaccava l'appendice del cavalletto e il motore necessita di cambiare sicuramente paraoli,cuscinetti e guarnizioni (vista l'età e non essendo mai stato toccato il motore) e l'ingranaggio di avviamento per un problema alla vite di collegamento alla pedalina. Inoltre, guardando il fanalino posteriore, penso sia stato sostituito. Quello attualmente montato è di una vnb6, quello delle vnb3 era diverso, perciò se la vespa è effettivamente un vnb3 immatricolato nel '61, come dice il proprietario, dovrò sostituire anche quello. Vediamo domani |
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d.uca23
Utente Attivo
Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2014 : 20:16:29
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Presa la vespa ?
Tutto Ok?
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Mods & Rockers
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DavideF
Nuovo Utente
Città: Genova
17 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2014 : 18:25:07
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Mi scuso, sono stato molto occupato in questi giorni. La vespa è a casa, vi anticipo qualche sorpresa che vi allego in foto.
Ho cerchiato di rosso l'unica botta presente nella carrozzeria
Non l'ho potuta mettere in moto poiché ha il braccetto della pedivella rotto. Il volano gira e non è bloccato
Prima sorpresa: contachilometri VDO, tedesco.....
Si noti il rattoppo blu incollato al telaio. Li sotto c'è un buco che dovrà essere saldato e collegato al cavalletto
La conferma arriva dal libretto. La vespa è stata immatricolata nel 61, ma in Germania. Nel 66 è arrivata in Italia e re-immatricolata qui. Infatti si dovrebbero vedere, nelle foto precedenti, delle targhette in metallo sul lato destro del tunnel dove sono incisi i numeri del telaio "tedesco".
Questo è quanto, spero mi possiate dare dei pareri sulla vespa, consigli, appunti, sviste che mi sono perso ecc ecc. Un saluto a tutti |
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2014 : 19:00:44
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Bella davvero, ora sotto con le riparazioni e vediamo se parte sto gioiellino
Ascolta le prossime foto che inserisci gentilmente formato 640x480, altrimenti sono troppo pesanti, puoi seguire la guida nel link allegato che ti spiega come inserirle grazie per la collaborazione
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34790
N.B.: ho già provveduto a ridimensionare quelle già inserite da te, alcune non si vedevano causa troppo grandi di dimensione |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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d.uca23
Utente Attivo
Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2014 : 19:17:31
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Interessante,noto che sul libretto abbiano sbalgiato il modello del motore (un classico) vnb1m vs vnb3m.
Per il resto ti chiedo se il numero di telaio è presente solo sulla targhetta o anche nella posizione classica |
Mods & Rockers
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DavideF
Nuovo Utente
Città: Genova
17 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2014 : 11:39:33
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Mi scuso ma andavo di corsissima e non ho badato alla grandezza delle immagini, scusate ancora. La prossima volta non succederà.
Il numero di telaio originale (quello italiano) è riportato regolarmente sul telaio, sotto alla scocca sinistra. Il numero tedesco invece è riportato su una targhetta aggiuntiva, secondo me posta in un "secondo momento". Mi devo documentare bene perché voglio capire se è la vespa è nata qui in Italia e poi destinata al mercato estero, oppure se è nata direttamente in Germania. Io penso che il telaio sia nato qui in Italia e poi sia stata assemblata in Germania....mi dovrò documentare appena avrò un po' di tempo in più |
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