Autore |
Discussione |
samantha1
Nuovo Utente
Città: milano
17 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2014 : 00:23:22
|
ciao a tutti ho appena fatto presentazione vista la mia iscrizione e spero di scrivere nella sezione giusta per avere delucidazioni e consigli da voi Vespisti decisamente più esperti di me e mai tramontati. Io ho posseduto una 50cc degli anni 70 25 anni fa ora che ne ho 41 di anni e vorrei una moto per ragioni di praticità spostamenti a Milano, preferirei stare su una Vespa dato che nessuna altra moto mi darebbe le stesse emozioni! Ora vi dico i miei dubbi, intanto preciso che sno costretta almeno per ora a stare su un 125cc per via di mancanza patente A, la mia B per pochi anni non basta per cilindrate maggiori. La nuova px costa davvero troppo per me e non posso certo permettermela e poi come se non bastasse non riesco ad appoggiare con almeno mezza pianta entrambi i piedi, cosa importante quando si circola in città e specie nella giungla milanese. Le vespe più vecchie erano più basse e toccavo, ora forse ho trovato un px125 anno 2006 a 1800 euro praticamente nuovo, ma.. non ho presente essendo comunque già recente e non storico, quanto sia effettivamente alto da terra alla sella, io sono alta 1,60 e per me anche solo qualche centimetro di differenza vuol dire parecchio, ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla, potete illuminarmi su queste cose riguardo appunto altezza sella, consumi e scheda tecnica completa? Detto questo dovrò poi vedere le norme antinquinamento dato che non si tratta di storico ma solo un pò vecchiotto di 8 anni euro 2 e catalizzato. Se non il px di quegli anni che vespa mi consigliereste?
Nel caso ci fosse qualcuno di milano che lo possiede e volesse farmelo verificare per ciò che riguarda l'altezza ne sarei gratissima!
Assicurazione comunque.. da panico.. due assicurazioni senza incendio e furto mi hanno chiesto la bellezza di 500 euro perchè parto dalla 14° classe!!!!!
Grazie anticipatamente
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2014 : 01:08:49
|
Ciao allora queste sono le misure e il peso del px:
Io ti consiglierei se vuoi risparmiare con l'assicurazione di prendere una buona vespa d'epoca da iscrivere al registro storico, e dopo di che assicurazione annua 130 euro, esente bollo, e poi vuoi mettere il fascino di una vespa d'epoca con tutta una sua storia alle spalle, fantastico.
Poi per il modello io ti consiglierei o una primavera o un'Et3, che hanno telaio grandi come una special per intenderci ma con motorizzazione 125, molto più bassi e leggeri, altrimenti col px un bel paio di scarpe con la zeppa
|
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2014 : 09:29:21
|
quotone a jason |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
|
|
andrea2477
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
22 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2014 : 20:12:04
|
500 euro e ti dice pure bene, io in 9 classe mi hanno sparato senza incendio e furto minimo 580,00 euro la fondiaria sai, dove ho assicurata la macchina.
|
|
|
samantha1
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2014 : 23:42:14
|
ciao ragazzi intanto grazie per avermi risposto subito vi faccio una domanda, come diavolo si fa per far si che arrivino le notifiche delle risposte? Scusate ma sono non nuova nel forum, nuovissima!!!! Detto questo.. a me interessa sapere quanto è alta senza cavalletto issato ovviamente, da terra fino alla sella, misura precisa. Per che tipo prendere stò certamente valutando le varie situazioni con calma in modo da non sbaglkiare, per ciò che riguarda quelle più anziane concordo anche io che siano splendie e oltretutto le forme arrotondate le ho sempre preferite, come era il mio bel vespino :-) Temo 3 cose.. la prima che non sei mai certo di come siano state trattate e in questo caso può essere pericoloso andarci in giro, il mese scorso a un vespista in zna milano si è piantata la moto del 56 mi pare di aver letto, la sua compagna è in fin di vita, probabilmente ha grippato il motore o chissà il cavolo, con quelle vecchie devo farmi io la miscela e va fatta correttamente altrimenti rischi di ingrippare appunto.., seconda cosa quandto consumano??? Ultima cosa, anche una volta dentro il registro storico quanto in lombardia le faranno circolare sempre? Io la userei per andarci a lavorare, oltretutto costano molto di più e io purtroppo soldi non ne ho molti.. Detto questo anche col peso non mi torna qualche cosa dato che avevo letto 97kg a secco e ineffetti quando sono andata a vedere la nuova è più leggera della star a 4 tempi che pesa 120kg In ogni caso questa immagine con le misure si riferisce a quale px? Di che anno? Sono io fusa e sono tutti uguali quello nuovo e quelli vecchi del 2006/2007 e anche più vecchiotti?
Da che anno e quali modelli esistono con miscelatore automatico?
|
|
|
jodreed
Utente Attivo
564 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2014 : 00:19:10
|
Un medio px 125 con 30 anni con mix lo trovi a circa 1500 e 130 di assicurazione. Per l'altezza 1,60 va bene lo guidi facilmente. |
|
|
samantha1
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2014 : 00:23:36
|
jodreed cosa vuol dire "con mix" ? scusami ma non sono esperta come voi, allora dalle mie verifiche la star clone vespa altezza sella è 820mm e non tocco con entrambi i piedi, col il px nuovo da 2011 ad oggi per intenderci toco con solo la punta dei piedi ed è 805mm se non erro, la primavera è 750mm e sarebbe ottima ma purtroppo tra la mancanza di frecce ed altre cosucce non sò se potrei prenderla, mi domandavo dunque se i px del 2006/2007 (ne ho trovati alcuni) hanno la stessa altezza del nuovissimo e ultimo uscito che dicevo prima e a questo punto anche i px del 98/99 se sono alti uguali, sembreranno fisime stupide ma per me è importante toccare con entrambi i piedi almeno per metà pianta del piede, altrimenti non mi sentirei sicura nella giungla milanese |
|
|
jodreed
Utente Attivo
564 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2014 : 00:28:16
|
Il mix è il miscelatore automatico per la miscela; il px più basso dovrebbe essere quello pre arcobaleno cioè pre 1983. |
|
|
jodreed
Utente Attivo
564 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2014 : 00:29:35
|
Cmq io lo inclino appena a sinistra e premo il freno a destra, la vespa pesa poco. |
|
|
samantha1
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2014 : 00:29:50
|
ok :-) |
|
|
samantha1
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2014 : 00:31:32
|
ma di quale vespa parli? primavera o px? |
|
|
samantha1
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2014 : 00:33:18
|
vado a nanna domani levataccia.. |
|
|
jodreed
Utente Attivo
564 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2014 : 00:35:10
|
Entrambe, pesano poco. |
|
|
samantha1
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2014 : 22:04:02
|
ciao dunque ieri ho provato a saltar su un '98 e la differenza di altezza si sente poi sarà che sono non più giovincella ma mi son sentita subito a mio agio, anche se troppo lavoro da farci, oggi saltata su un px 2004, ovviamnete stò valutando varie opzioni, comunque rispetto all'ultimo uscito un minimo di differenza di altezza c'è, ad ogni modo questo del 2004 è un euro 2 che va benone, non ha batteria funzionante quindi nonho potuto verificare se effetivamente solo scarica batteria o se quache cosa è guasto, un pò di graffietti qua e là, manca ruota di scorta, revisione da fare a breve, parabrezza e portapacchi posteriore, mi chiedo se 1600 euro senza trapasso ovviamente vadano bene, coi lavoretti da farci ecc misà un pò tanti che ne pensate? Un px tra il 2004 e il 2007 secondo voi, senza niente da farci pulito senza accessori e perfettamnte funzionante in tutto e per tutto, cosa potrei sganciare per stare giusta?
Le promavera sono invece un salasso anche se quella è la vera vespa secondo me, le linee più rotonde come erano quelle del mio vespino le ho sempre apèprezzate maggiormente e su che prezzo è giusta una primavera perfetta senza necessità di sistemazione? |
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2014 : 22:11:08
|
Ma bisogna vedere che lavori ci sono da fare, non ti far prendere dalla fretta, cerca guarda scruta e vedrai che sarà la vespa a scegliere a te
Comunque io rimango del parere di prendere una d'epoca vai a risparmiare su tante cose, investi un po più all'acquisto ma risparmi nelle altre cose nel tempo un bel px con mix non lo trascurare come idea |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
samantha1
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2014 : 22:18:28
|
ciao janson px grazie, si ineffetti io sono anche molto istintiva, dato che non si tratta di la voglia di due ruote ma una mia passione per questa moto anche se non le conosco bene come voi, quando salgo su una devo sentire che è quella giusta, quella del 98 era conciatissima, almeno 800 euro da spenderci secondo me, io la voglio perfetta!
Posso anche aprofittare per chiedere consigli pratici sull'utilizzo della moto? Io sono tanti anni ormai che non monto in sella e dovrò riprendere giusta confidenza, vedo spesso i vespisti a gambe aperte, quando andavo col vespino (ero abbastanza spericolata) ricordo che tendevo a tenere pure io una gamba leggermente spostata a sinistra se non erro, non devo andare a farci le corse ma van sempre bene i consigli di chi la guida sempre e mi rifrescherebbe la memoria, così da evitare errori che possono costare una bella cadutina :-) |
|
|
Discussione |
|