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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
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Città: Bari


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Inserito il - 20/05/2014 : 22:27:00  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Indubbiamente le nuove vespe almeno frenano, le vecchie rallentano sai il freno a disco fa la differenza sicuramente, dovrai riprendere un po di dimestichezza con frizione cambio e freno a pedale, giusto i primi tempi non preoccuparti poi andrai alla grande.

Ti faccio fare due risate: io con la mia px dell'80, uno dei primi giorni che la riguidavo dopo anni e anni che non guidavo più una vespa, un giorno entrando nel viale di casa si stuccarono i freni e praticamente entrai a palla di fuoco nel gazebo del giardino sai stile ciclone,

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

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samantha1
Nuovo Utente

Città: milano


17 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 23:00:56  Mostra Profilo Invia a samantha1 un Messaggio Privato
allora nre ho già provata una, in realtà una lml, per le marce no problem, mi ricorod bene si tratta solo di capire il regimi di giri (sono un maschiaccio), per il freno a pedale basta ricordarsi che esiste e che va premuto con delicatezza per non fare andare via di culo a destra la vespa pregando di non trovare ghiaietta cazzuta, per il freno a manumrio eccoci qui, allora, quello a tamburo ricordo bene che quasi non esisteva ma almeno non inchiodava, mi chiedo ora con quello a disco se inchioda troppo o è ok sicuiro ma non pericoloso, mi spiego meglio, se frena bene e basta ok ma se blocca richi di volare.
Ma cosa intendi che si sono stuccati i freni????? Andavi sparato?
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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 23:10:59  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Nooo tranquilla col disco non è pericoloso anzi poi uehhh si sta sempre su du ruote, e due ruote sempre un po di pericolo lo hanno

Per stuccati i freni intendo che si ruppero entrambi i fili dei freni in quanto la vespa era stata ferma per 7 anni e io pretesi un po troppo senza farle troppe cure, e quindi di prima sparata feci come pieraccioni nel film il ciclone lui dentro la stalla io dentro il gazebo

Però l'esperienza insegna ora ogni inizio stagione la vespa la controllo tutta

Se vuoi vedere la mia guilia eccola qui questa giovinetta di 34 anni:

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32932

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samantha1
Nuovo Utente

Città: milano


17 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 23:21:53  Mostra Profilo Invia a samantha1 un Messaggio Privato
bella la vecchietta :-) anche a me piacerebbe trovarla bianca!

Allora per queste cose bè, anche i moderni scooter se si rompono i fili dei freni ti schianti, le revisioni si fanno per queste cose.
Infatti se ne trovo una che mi piace e mi garba il prezzo preferirei farla vedere a qualcuno che la controlli e mi dia l'ok, quella del 98 per es a parere mio aveva il filo della frizione da rifare oppure da regolare, troppo morbida!!!!!
L'unica cosa che mi son domandata, ma se si rompe il filo della frizione in marcia rimane accellerata o si spegne? Stessa cosa se accadesse alla macchina penso ma non mi è mai accaduto grazie a Dio!
Agli scooter moderni penso che sarebbe lo stesso effetto se si rompesse il variatore, credo!
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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 23:40:16  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
No con i giri motore si riesce a cambiare e quindi riesci a tornare a casa, per alzare marcia a giri giusti stacchi il gas e cambi, mentre in scalata sempre a giri giusti colpetto di gas e cambi, ma non pensare a queste cose altrimenti vivi con ansia e non guidi serena

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samantha1
Nuovo Utente

Città: milano


17 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 23:57:10  Mostra Profilo Invia a samantha1 un Messaggio Privato
no hai ragione però se uno sa come comportarsi nella iella è meglio, si è preparati ad ogni evenienza anche se voglio vedere chi veramente saprebbe come fare se uno non se lo aspetta! Se non rimane accellerata va già benenella peggiore delle ipotesi spegni e freni piano piano
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alerossi83
Utente Medio

avtarPX


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia


209 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 11:04:05  Mostra Profilo Invia a alerossi83 un Messaggio Privato
cambiare le cordine della frizione e freno costa pochissimo...conviene farlo...se si dovessero rompere per strada è un disagio... oppure si fa come Jason... se la frizione del PX '98 è morbida non ti preoccupare...anzi meglio... forse è stata sostituita e lubrificata!
PS. su uno scooter c'è la frizione centrifuga...non c'è la corda...è molto affidabile, anche in caso di grippaggio stacca da sola...ma se si rompe qualcosa al pacco frizione, come le molle dei pattini o la molla di contrasto col cavolo che torni a casa!

Alex
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