Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa NON radiata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Vespa NON radiata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

tonno78
Nuovo Utente

Città: Cassola

14 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 18:48:32  Mostra Profilo Invia a tonno78 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non ho trovato nessuna discussione in merito al mio quesito (spero di non sbagliare)....
Allora, io ho acquistato una vespa gs 150 con targa, libretto originale ma senza foglio complementare da un tizio che non è l'intestatario, dopo aver fatto una visura la vespa risulta non radiata come si pensava (la vespa è ferma penso da almeno 20 anni visto le condizioni). Mi sono informato un po in giro e sembra che ci siano parecchi casi in cui i vari uffici abbiano dimenticato di indicare la radiazione, il problema è che l'agenzia dove mi sono appoggiato per intestarmi in mezzo non sa come fare...
A qualcuno di voi è già successo un caso simile???? Come caspita posso fare????
Grazie in anticipo a tutti, vi prego aiutatemi

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 19:24:39  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto !!!

Non voglio infierire,ma la visura va fatta SEMPRE prima di acquistare un mezzo d' epoca.

Come penso già sai il passaggio con proprietario non intestatario (2688) si può fare solo se ci sono libretto e foglio complementare/Cdp originali;altrimemti devi rintracciare l' intestatario o i suoi eredi e fare il passaggio (non ti nascondo che la cosa è molto rischiosa perchè potrebbero volere la vespa indietro,visto che per legge è ancora di loro proprietà).

Il consiglio più sensato che ti posso dare è quello di tornare da chi te l' ha venduta e farti ridare i soldi

Mods & Rockers
Torna all'inizio della Pagina

tonno78
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 19:43:14  Mostra Profilo Invia a tonno78 un Messaggio Privato
Grazie d.uca23,
è proprio quello che non volevo sentirmi dire
non è che si può fare in altro modo??? che ne so tipo richiedere una copia del foglio complementare o fare il 2688 senza di quello???

tonno78
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 19:43:52  Mostra Profilo Invia a tonno78 un Messaggio Privato
o fare radiare la vespa in qualche modo???

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 19:48:38  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Tonno prima di tutto gentilmente potresti iscriverti nella sezione apposita del forum area presentazioni e/o incontri grazie

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

tonno78
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 19:54:41  Mostra Profilo Invia a tonno78 un Messaggio Privato
SCUSATEMI!!!!!!!!!!!
adesso vado subito

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 19:54:44  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Cerco di rispondere alle tue domande:
-Il duplicato del Cdp o foglio complementare lo può fare solo il proprietario intestatario o i suoi eredi,dietro presetazione di denuncia di smarrimento fatta da loro.

-Uno dei requisiti NECESSARi per fare il passaggio con il 2688 è quello di possedere il foglio complementare originale.
http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/acquisto-da-proprietario-non-intestatario-art-2688-cc.html

-La vespa ha più di 30 anni quindi automaticamente è esentata dal pagamento del bollo,non c'è modo di farla radiare.

Ripeto ,se puoi, fatti rimborsare.

E mi raccomando (non mi stancherò mai di ripeterlo) mi rivolgo a tutti i lettori del forum,fate sempre una visura prima di acquistare,6 euro vi salvano da questo tipo di impicci ;)

Mods & Rockers

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

2190 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 19:57:12  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Comunque l'unica soluzione è quella che dice duca non hai altre vie d'uscita

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

tonno78
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 20:01:37  Mostra Profilo Invia a tonno78 un Messaggio Privato
ufff...
la speranza è l'ultima a morire, ma mi sa che a questo punto proverò anche la strada di contattare il vecchio proprietario tramite chi mi ha venduto la vespa.

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 20:03:52  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Incrociamo le dita,se incontrerai una persona disponibile ti ritroverai con una bella vespona con documenti in piena regola ;)

Della serie: "dalle stalle alle stelle"

Mods & Rockers

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

2190 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 20:06:43  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
È l'unico modo che hai provaci e speriamo che sia una brava persona, altrimenti fatti ridare i soldi dal venditore, e lo so che sbagliando si impara, ma rode parecchio, potevi passare prima di qua ti avremmo consigliato

tonno78
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 20:15:45  Mostra Profilo Invia a tonno78 un Messaggio Privato
lo so, ma chi me l'ha venduta addirittura mi ha detto di restaurarla e di fare il collaudo che i documenti verranno poi intestati a me, ha prima di spendere soldi ho voluto fare i documenti e siamo a questo punto
speriamo in bene!!!!!!!

tonno78
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 20:44:06  Mostra Profilo Invia a tonno78 un Messaggio Privato
altra domanda, non c'è un registro dove posso dimostrare che i bolli non sono stati pagati e quindi il mezzo doveva essere radiato??

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

2190 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 20:55:45  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Tonno possiamo parlare fino a domani se la vespa non fu radiata all'epoca non puoi fare null'altro ormai ha più di 30 anni e bolli non ne paga più e quindi non può essere più radiata

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 01:17:49  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
tonno78 ha scritto:

altra domanda, non c'è un registro dove posso dimostrare che i bolli non sono stati pagati e quindi il mezzo doveva essere radiato??

Nessuno puo' fare radiare un veicolo che non gli appartiene.
Puo' soltanto essere demolito volontariamente dal proprietario.
Chi te l'ha venduta ti ha truffato, altrimenti non ti avrebbe spinto a restaurarla prima di capire come stanno realmente le cose.
Come ti hanno gia' detto, o ti fai rendere i soldi dal venditore, o speri che l'intestatario sia di luna buona e ti aiuti, perche' potrebbe anche rivolerla indietro (gratis, perche' per legge e' SUA).

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 19:08:57  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Se hai fatto l' atto di vendita con firma autenticata puoi tranquillamente pretendere i soldi indietro,perchè il venditore ti ha venduto un bene senza avere alcun titolo per poterlo fare.
Ovviamente ciò vale se hai fatto l' atto...

Mods & Rockers
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever