Autore |
Discussione |
tonno78
Nuovo Utente
Città: Cassola
14 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 18:48:32
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non ho trovato nessuna discussione in merito al mio quesito (spero di non sbagliare).... Allora, io ho acquistato una vespa gs 150 con targa, libretto originale ma senza foglio complementare da un tizio che non è l'intestatario, dopo aver fatto una visura la vespa risulta non radiata come si pensava (la vespa è ferma penso da almeno 20 anni visto le condizioni). Mi sono informato un po in giro e sembra che ci siano parecchi casi in cui i vari uffici abbiano dimenticato di indicare la radiazione, il problema è che l'agenzia dove mi sono appoggiato per intestarmi in mezzo non sa come fare... A qualcuno di voi è già successo un caso simile???? Come caspita posso fare???? Grazie in anticipo a tutti, vi prego aiutatemi
|
|
d.uca23
Utente Attivo
Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 19:24:39
|
Ciao e benvenuto !!!
Non voglio infierire,ma la visura va fatta SEMPRE prima di acquistare un mezzo d' epoca.
Come penso già sai il passaggio con proprietario non intestatario (2688) si può fare solo se ci sono libretto e foglio complementare/Cdp originali;altrimemti devi rintracciare l' intestatario o i suoi eredi e fare il passaggio (non ti nascondo che la cosa è molto rischiosa perchè potrebbero volere la vespa indietro,visto che per legge è ancora di loro proprietà).
Il consiglio più sensato che ti posso dare è quello di tornare da chi te l' ha venduta e farti ridare i soldi
|
Mods & Rockers
|
|
|
tonno78
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 19:43:14
|
Grazie d.uca23, è proprio quello che non volevo sentirmi dire non è che si può fare in altro modo??? che ne so tipo richiedere una copia del foglio complementare o fare il 2688 senza di quello??? |
|
|
tonno78
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 19:43:52
|
o fare radiare la vespa in qualche modo??? |
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 19:48:38
|
Tonno prima di tutto gentilmente potresti iscriverti nella sezione apposita del forum area presentazioni e/o incontri grazie |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
tonno78
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 19:54:41
|
SCUSATEMI!!!!!!!!!!! adesso vado subito
|
|
|
d.uca23
Utente Attivo
958 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 19:54:44
|
Cerco di rispondere alle tue domande: -Il duplicato del Cdp o foglio complementare lo può fare solo il proprietario intestatario o i suoi eredi,dietro presetazione di denuncia di smarrimento fatta da loro.
-Uno dei requisiti NECESSARi per fare il passaggio con il 2688 è quello di possedere il foglio complementare originale. http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/acquisto-da-proprietario-non-intestatario-art-2688-cc.html
-La vespa ha più di 30 anni quindi automaticamente è esentata dal pagamento del bollo,non c'è modo di farla radiare.
Ripeto ,se puoi, fatti rimborsare.
E mi raccomando (non mi stancherò mai di ripeterlo) mi rivolgo a tutti i lettori del forum,fate sempre una visura prima di acquistare,6 euro vi salvano da questo tipo di impicci ;) |
Mods & Rockers
|
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 19:57:12
|
Comunque l'unica soluzione è quella che dice duca non hai altre vie d'uscita |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
tonno78
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 20:01:37
|
ufff... la speranza è l'ultima a morire, ma mi sa che a questo punto proverò anche la strada di contattare il vecchio proprietario tramite chi mi ha venduto la vespa.
|
|
|
d.uca23
Utente Attivo
958 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 20:03:52
|
Incrociamo le dita,se incontrerai una persona disponibile ti ritroverai con una bella vespona con documenti in piena regola ;)
Della serie: "dalle stalle alle stelle" |
Mods & Rockers
|
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 20:06:43
|
È l'unico modo che hai provaci e speriamo che sia una brava persona, altrimenti fatti ridare i soldi dal venditore, e lo so che sbagliando si impara, ma rode parecchio, potevi passare prima di qua ti avremmo consigliato |
|
|
tonno78
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 20:15:45
|
lo so, ma chi me l'ha venduta addirittura mi ha detto di restaurarla e di fare il collaudo che i documenti verranno poi intestati a me, ha prima di spendere soldi ho voluto fare i documenti e siamo a questo punto speriamo in bene!!!!!!! |
|
|
tonno78
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 20:44:06
|
altra domanda, non c'è un registro dove posso dimostrare che i bolli non sono stati pagati e quindi il mezzo doveva essere radiato?? |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 20:55:45
|
Tonno possiamo parlare fino a domani se la vespa non fu radiata all'epoca non puoi fare null'altro ormai ha più di 30 anni e bolli non ne paga più e quindi non può essere più radiata |
|
|
lucio_vf
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2014 : 01:17:49
|
| tonno78 ha scritto:
altra domanda, non c'è un registro dove posso dimostrare che i bolli non sono stati pagati e quindi il mezzo doveva essere radiato??
|
Nessuno puo' fare radiare un veicolo che non gli appartiene. Puo' soltanto essere demolito volontariamente dal proprietario. Chi te l'ha venduta ti ha truffato, altrimenti non ti avrebbe spinto a restaurarla prima di capire come stanno realmente le cose. Come ti hanno gia' detto, o ti fai rendere i soldi dal venditore, o speri che l'intestatario sia di luna buona e ti aiuti, perche' potrebbe anche rivolerla indietro (gratis, perche' per legge e' SUA). |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
|
|
d.uca23
Utente Attivo
958 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2014 : 19:08:57
|
Se hai fatto l' atto di vendita con firma autenticata puoi tranquillamente pretendere i soldi indietro,perchè il venditore ti ha venduto un bene senza avere alcun titolo per poterlo fare. Ovviamente ciò vale se hai fatto l' atto... |
Mods & Rockers
|
|
|
Discussione |
|