Autore |
Discussione |
andy90
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 21:24:34
|
Se sale di giri senza il tappo dimostra che il paraolio frizione e rotto. Se invece il minimo non varia allora il problema e da un altra parte
|
andy90 |
|
|
rinpe80
Nuovo Utente
Città: Vicenza
46 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 23:17:04
|
Aggiungiamo al bianco lo splendore :-( . Stavo controllando anche vari trafilamenti di olio nelle varie parti. Ho tolto la cuffia e il volano per vedere se c'era qualche goccia di olio. Nel volano niente e tra cilindro e testa niente mentre pochissimo ma dico proprio poco tra carter e cilindro. Non credo cmq possa essere questo un problema. Dato che avevo il volano smontato provo a girare lo statore in modo da vere le viti di fissaggio a metà asola (tanto per fare una prova). Rimonto il tutto e vedo che non mi fa la scintilla alla candela: proprio non arriva corrente alla candela. Allora riporto lo statore all'anticipo precedente (che calcolai tempo fa a 17°). Rimonto tutto e provo avedere se fa scintilla con candela smontata: la fa. Bene penso, rimonto la candela e faccio 1 pedalata e sembra quasi partire ma niente da fare. Rismonto la candela per vedere se c'è scintilla ma niente, non arriva proprio corrente. Dite che sia la bobina esterna che sia andata? O cosa altro può essere? Se fosse la bobina magari sostituendola potrei risolvere anche il problema delle candele che si bruciavano?. Grazie Ciao Rinpe80 |
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 23:55:04
|
il problema e e e e l'accensione. |
|
|
|
rinpe80
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 00:07:58
|
Intendi il problema di tutto cioè che mi brucia le candele? Per l'accensione intendi cosa precisamente? Bobina AT, condensatore, puntine? Che devo cambiare?
|
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 00:17:55
|
| rinpe80 ha scritto:
Intendi il problema di tutto cioè che mi brucia le candele? Per l'accensione intendi cosa precisamente? Bobina AT, condensatore, puntine? Che devo cambiare?
|
scusa ma le risposte le leggi??? se si hai hai voglia di scerzare """" spero di essermi spiegato. |
|
|
|
rinpe80
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 00:26:07
|
Scusami ma veramente non ho capito e non sto scherzando credimi. Vorrei sostituire l'eventuale pezzo rotto per risolvere il problema. Ora per accensione io non so cosa tu intenda. Io non è che son molto ferrato su vespe e dintorni. Chiedevo quindi cosa dovessi cambiare se bobina, puntine o condensatore (intendendo che facessero parte dell'"accensione") e che fosse la causa delle rotture delle candele. Tutto qua |
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 00:30:06
|
| rinpe80 ha scritto:
Scusami ma veramente non ho capito e non sto scherzando credimi. Vorrei sostituire l'eventuale pezzo rotto per risolvere il problema. Ora per accensione io non so cosa tu intenda. Io non è che son molto ferrato su vespe e dintorni. Chiedevo quindi cosa dovessi cambiare se bobina, puntine o condensatore (intendendo che facessero parte dell'"accensione") e che fosse la causa delle rotture delle candele. Tutto qua
|
rileggiti l'intero post fai punto locale tra le tue domande e le risposte di tutti gli utenti che ti hanno risposto compreso il sottoscritto,ed in comincia a tirare linee e prove poi ci aggiorni,ok |
|
|
|
andy90
Utente Master
3140 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 15:45:28
|
Pero oltre ai problemi d avviamento hai anche avvertito che rimane alta di giri al minimo... e ho ipotizzato che potresti avere anche il paraolio frizione che tira aria...dato k il lato volano l hai gia guardato :) |
andy90 |
|
|
andy90
Utente Master
3140 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 15:50:14
|
Controlla pure la bobina d alimentazione che sia montata correttamente e che non faccia massa da nessuna parte. Per testarla stacca il faston sulla bobina esterna e provalo sul ferro se scintilla sempre |
andy90 |
|
|
rinpe80
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 21:30:08
|
Ragazzi, sembra che il problema si sia risolto. Ho cambiato puntine e condensatore e avevo una bobina di riserva da provare ma cambiando solo puntine e condensatore sembra sia risolto tutto. Ho fatto un piccolo giro stasera e sento veramente un'altra vespa. Nemmeno il problema dell'accelerazione agli stop. Bo, speriamo continui così. Casomai vi terrò informati. Grazie intanto a tutti per gli aiuti e il tempo dedicatomi. Ciao Rinpe80 |
|
|
JasonPX
Moderatore
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 22:08:01
|
Un'altro vespista soddisfatto è un piacere per il forum viva vespaforever |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 23:52:07
|
| rinpe80 ha scritto:
Ragazzi, sembra che il problema si sia risolto. Ho cambiato puntine e condensatore e avevo una bobina di riserva da provare ma cambiando solo puntine e condensatore sembra sia risolto tutto. Ho fatto un piccolo giro stasera e sento veramente un'altra vespa. Nemmeno il problema dell'accelerazione agli stop. Bo, speriamo continui così. Casomai vi terrò informati. Grazie intanto a tutti per gli aiuti e il tempo dedicatomi. Ciao Rinpe80
|
|
|
|
|
Discussione |
|