Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema elettrico, carburazione o che cosa? Aiuto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Problema elettrico, carburazione o che cosa? Aiuto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 13/05/2014 : 21:24:34  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Se sale di giri senza il tappo dimostra che il paraolio frizione e rotto. Se invece il minimo non varia allora il problema e da un altra parte

andy90
Torna all'inizio della Pagina

rinpe80
Nuovo Utente

Città: Vicenza

46 Messaggi

Inserito il - 13/05/2014 : 23:17:04  Mostra Profilo Invia a rinpe80 un Messaggio Privato
Aggiungiamo al bianco lo splendore :-( . Stavo controllando anche vari trafilamenti di olio nelle varie parti. Ho tolto la cuffia e il volano per vedere se c'era qualche goccia di olio. Nel volano niente e tra cilindro e testa niente mentre pochissimo ma dico proprio poco tra carter e cilindro. Non credo cmq possa essere questo un problema.
Dato che avevo il volano smontato provo a girare lo statore in modo da vere le viti di fissaggio a metà asola (tanto per fare una prova). Rimonto il tutto e vedo che non mi fa la scintilla alla candela: proprio non arriva corrente alla candela. Allora riporto lo statore all'anticipo precedente (che calcolai tempo fa a 17°). Rimonto tutto e provo avedere se fa scintilla con candela smontata: la fa. Bene penso, rimonto la candela e faccio 1 pedalata e sembra quasi partire ma niente da fare. Rismonto la candela per vedere se c'è scintilla ma niente, non arriva proprio corrente.
Dite che sia la bobina esterna che sia andata? O cosa altro può essere? Se fosse la bobina magari sostituendola potrei risolvere anche il problema delle candele che si bruciavano?.
Grazie Ciao Rinpe80

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 13/05/2014 : 23:55:04  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
il problema e e e e l'accensione.

rinpe80
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 00:07:58  Mostra Profilo Invia a rinpe80 un Messaggio Privato
Intendi il problema di tutto cioè che mi brucia le candele? Per l'accensione intendi cosa precisamente? Bobina AT, condensatore, puntine? Che devo cambiare?

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 00:17:55  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
rinpe80 ha scritto:

Intendi il problema di tutto cioè che mi brucia le candele? Per l'accensione intendi cosa precisamente? Bobina AT, condensatore, puntine? Che devo cambiare?

scusa ma le risposte le leggi??? se si hai hai voglia di scerzare """"
spero di essermi spiegato.

rinpe80
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 00:26:07  Mostra Profilo Invia a rinpe80 un Messaggio Privato
Scusami ma veramente non ho capito e non sto scherzando credimi. Vorrei sostituire l'eventuale pezzo rotto per risolvere il problema. Ora per accensione io non so cosa tu intenda. Io non è che son molto ferrato su vespe e dintorni. Chiedevo quindi cosa dovessi cambiare se bobina, puntine o condensatore (intendendo che facessero parte dell'"accensione") e che fosse la causa delle rotture delle candele.
Tutto qua

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 00:30:06  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
rinpe80 ha scritto:

Scusami ma veramente non ho capito e non sto scherzando credimi. Vorrei sostituire l'eventuale pezzo rotto per risolvere il problema. Ora per accensione io non so cosa tu intenda. Io non è che son molto ferrato su vespe e dintorni. Chiedevo quindi cosa dovessi cambiare se bobina, puntine o condensatore (intendendo che facessero parte dell'"accensione") e che fosse la causa delle rotture delle candele.
Tutto qua

rileggiti l'intero post fai punto locale tra le tue domande e le risposte di tutti gli utenti che ti hanno risposto compreso il sottoscritto,ed in comincia a tirare linee e prove poi ci aggiorni,ok

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 15:45:28  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Pero oltre ai problemi d avviamento hai anche avvertito che rimane alta di giri al minimo... e ho ipotizzato che potresti avere anche il paraolio frizione che tira aria...dato k il lato volano l hai gia guardato :)

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 15:50:14  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Controlla pure la bobina d alimentazione che sia montata correttamente e che non faccia massa da nessuna parte. Per testarla stacca il faston sulla bobina esterna e provalo sul ferro se scintilla sempre

andy90

rinpe80
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 21:30:08  Mostra Profilo Invia a rinpe80 un Messaggio Privato
Ragazzi, sembra che il problema si sia risolto. Ho cambiato puntine e condensatore e avevo una bobina di riserva da provare ma cambiando solo puntine e condensatore sembra sia risolto tutto. Ho fatto un piccolo giro stasera e sento veramente un'altra vespa. Nemmeno il problema dell'accelerazione agli stop.
Bo, speriamo continui così. Casomai vi terrò informati. Grazie intanto a tutti per gli aiuti e il tempo dedicatomi.
Ciao
Rinpe80

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 22:08:01  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Un'altro vespista soddisfatto è un piacere per il forum viva vespaforever

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 23:52:07  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
rinpe80 ha scritto:

Ragazzi, sembra che il problema si sia risolto. Ho cambiato puntine e condensatore e avevo una bobina di riserva da provare ma cambiando solo puntine e condensatore sembra sia risolto tutto. Ho fatto un piccolo giro stasera e sento veramente un'altra vespa. Nemmeno il problema dell'accelerazione agli stop.
Bo, speriamo continui così. Casomai vi terrò informati. Grazie intanto a tutti per gli aiuti e il tempo dedicatomi.
Ciao
Rinpe80

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever