Autore |
Discussione |
archimede
Nuovo Utente
Città: cagnano varano
46 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2014 : 17:52:34
|
ciao a tutti ho preso pochi giorni fa la vespa pk 50s di mio zio (che gentilmente mi ha regalato) e ho subito deciso di fargli un restauro completo la vespa non e messa male,non ha ammaccature ne ruggine,era solo un po sporca ho deciso di riverniciarla con colore originale (bianca) e di rifare il motore completamente e mettere tutti gli accessorini nuovi ho iniziato lo smontaggio completo e domani la porto in autolavaggio per fargli dare una sgrassata a tutta quella sporcizia nel sotto telaio e esterno motore cosi da poter iniziare tutte le relative fasi di preparazione alla verniciatura la vespa se non fosse che mio zio fece mettere un gt 75dr e completamente originale in tutto io pero vorrei rifare il motore da zero e istallare i seguenti componenti: gt 102 polini evolution marmitta polini a banana (o proma,da valutare questioni rumore) carburatore 19 con relativo collettore rapporti 24/72 denti dritti kit frizione 4 dischi e lavorare i carter e anticipare albero ovviamente cambiare ogni singolo cuscinetto,paraolio e guarnizioni varie dite che puo andar bene il tutto?? ho trovato un negozio su internet che mi darebbe tutta la roba sopracitata piu sella biposto kit fili marce e freni e frizione kit stemmini vari gommini e guarnizioni varie telaio leve freno e frizione in alluminio cassettino sottosella e un altro po di cose a 450 euro che dite??? e un buon prezzo?? accetto tutti i consigli possibili voglio farla diventar nuova la mia piccolina pk premetto che tutti i lavori verrano svolti solo da me,dato che mi arrangio abbastanza bene in tutto resto in attesa di cfonsigli e quantaltro a breve postero foto dell inizio lavori grazie a tutti in anticipo
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2014 : 18:27:58
|
Fotooooo |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
archimede
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2014 : 18:36:22
|
be e praticamente tutta smontata adesso domani iniziero un po a portarla all autolavaggio per dargli una sgrassata e poi si inizia il tutto e non mancheranno foto per il motore che ho deciso di fare che ne dite?? puo andare??? abito in un paese in collina diciamo se scendo ho il mare a nemmeno 5km dall altro lato a 10km o meno la montagna
|
|
|
archimede
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2014 : 22:46:41
|
ho ordinato tutto occorrente compreso gli ammortizzatori nuovi,freni nuovi le gomme le ho prese gia stamane perche ho pensato che dopo molti anni fermi si saranno un po rovinati serrature nuove complete e tutto il resto voglio propio farla uscire nuova di fabbrica ma con un motore un po piu performante dell originale speriamo bene |
|
|
mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 00:01:27
|
Forza PK...... facci vedere qualcosa!
Ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future! - [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
|
|
archimede
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 12:31:13
|
Eccola Versione nuda e cruda Pomeriggio lavaggio sgrassante e poi si inizia il carteggio Ps Ovviamente sfilero forcella e cavalletto |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 14:13:15
|
Non saprei come dirti che non si vede alcuna foto? |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
archimede
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 18:31:42
|
Si scusate non mi ha fatto allegare le foto Un piccolo consiglio ragazzi Sono indeciso se verniciarla bianca o viola perlata Che mi dite?? Bianca e originale Viola perlato e un colore che mi piace ma non so se si abbini molto Datemi un parere per favore |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 19:27:05
|
Allora per le foto segui questa guida per l'inserimento e sicuramente andrà a buon fine
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34790
Per quanto riguarda il colore io sono molto originalista e ti dico falla bianca, poi la vespa è tua e ognuno fa quel che vuole i gusti sono molto soggettivi, però per me bianca anche perché se la devi iscrivere al registro storico deve essere restaurata in ogni minimo particolare originale e quindi per cui anche il colore |
|
|
archimede
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 20:12:32
|
si la guida lo letta gia e il formato delle foto che ho fatto che e troppo grande provvedero domani a farne in formato esatto per il colore avevo un ciao viola perlato ed era mooolto bello ed originale certo che anche bianco mi piace parecchio e mi sa che e meglio se tengo il colore originale dato che intendo iscriverla a moto epoca
|
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 20:17:54
|
Mi ripeto se devi iscriverla al registro storico quindi o ASI o FMI, devi obbligatoriamente farla di un colore originale |
|
|
archimede
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 20:38:25
|
si jason la mia intenzione e quella di iscriverla a uno dei 2 registri la rifaccio bianca come originale dai ma per il motore potrei aver problemi?? quando faro le foto da dare x la registrazione mettero la marmitta originale poi mi rimetto la mia polini a banana avro problemi?? |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 21:30:41
|
Se i carter motore sono i suoi originali e quindi la sigla motore corrisponde al modello della tua vespa, non avrai problemi |
|
|
archimede
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 21:44:05
|
sicuramente saranno originali perche mio zio unica cosa che ha modificato e stato mettere un gt 75dr e basta pensa che le manopole sono ancora le oraginali
come tutto il resto appena lavo il motore comunque controllo per sicurezza |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 21:53:30
|
Perfetto aspettiamo qualche foto |
|
|
archimede
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 11:43:20
|
Ragazzi e possibile che sulla mia vespa px sia montato il collettore con sole 2 viti??? Di regola la pk non monta collettori con 3 viti di fissaggio??? Dopo un po di pulizia motore all autolavaggio ho scoperto questa cosa E non so se e giusta |
|
|
Discussione |
|