Autore |
Discussione |
|
SalvatoreSpecial50
Nuovo Utente
Città: Napoli
12 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 14:55:45
|
Salve a tutti, per prima cosa mi presento, mi chiamo salvatore, ho 19 anni, studio geometra e quest anno devo diplomarmi, il pomeriggio lavoro presso un officina di carrozzeria; oggi mi sono iscritto al forum per avere un aiuto da voi che in campo di vespe siete molto piu preparati di me. Da poco ho acquistato un vespa special, da subito mi sono appassionato a questo mondo a me del tutto estraneo fino poco tempo fa, dopo tanta gioia, arriva un problema. Oggi mi presento in un agenzia dell ASI per chiedere la documentazione da presentare, mi chiedono 4 foto, una da davanti a 3/4 destra, una 3/4 dietro sinistra, una al numero di telaio e una al numero di motore. Qui nasce il problema scopro che la mia special ha montato un motore 125 con sigla VM1BM. Come posso fare per iscriverla all ASI??? Attendo una vostra risposta!!
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 15:35:30
|
Gentilmente se potresti presentarti nell'apposita area del forum conosciamoci:area presentazioni e/o incontri ti ringrazio anticipatamente |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
SalvatoreSpecial50
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 15:47:24
|
Ciao scusami, sono nuovo e non ne ero a conoscenza dell area dedicata alle presentazioni, al piu presto ne postero nell area giusta!! |
|
|
TAPS
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2014 : 12:48:15
|
di certo col motore del primavera non passera mai l'iscrizione e butteresti soldi al vento la vespa deve essere o un conservato o restaurata con i suoi componenti originali per modello e colore dell' anno
le cose sono 2 o compri un blocco special v5a4m e lo metti sotto la tua vespa o XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX che cmq non e' tanto regolare come cosa.
risposta sottoposta a modifica da moderatore |
Livin Fresh - Always fun |
|
|
SalvatoreSpecial50
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2014 : 13:52:42
|
Grazie gentilissimo taps, ho visto in giro e non si trovano motori per la mia vespa. Qualcuno e cosi gentili se possibile di mandarmi una foto motore v5b3m!! |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2014 : 15:27:02
|
Salvatore per cortesia potresti presentarti nell'area presentazioni del forum |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2014 : 18:49:45
|
Ragazzi siamo un forum basato sulla correttezza ok! quindi l'unica soluzione è che salvatore monti un blocco motore originale per la sua vespa! Per poter iscriverla asi.
Quindi niente foto di altri motori o mezzi giri vale anche per te taps, non proponete cose non regolari grazie Anche perché una vespa 50 non può circolare con un motore di una vespa 125, se sottoposta a controllo dalle F.O. sarebbe soggetta a sequestro ai fini di confisca, e quindi persa per sempre, per non parlare dei problemi che riscontrerebbe alla revisione periodica
Taps correggo la tua risposta laciando solo la soluzione lecita
|
|
|
mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2014 : 19:46:43
|
Quotissimo!
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future! - [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2014 : 20:29:26
|
Comunque motore v5b3m non esiste se il tuo numero telaio della vespa ha sigla v5b3t deve avere una sigla motore v5a4m |
|
|
SalvatoreSpecial50
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2014 : 21:02:22
|
Dai ragazzi e vero che per la mia vespa ci potrebbe essere la confisca visto che monta un motore 125, ma come vogliamo metterla con tutti i 50 che montano gruppi 75, 90, 110cc?? La mia l ho comprata cosi com e, non sapevo che montava un motore 125, vista la mia poco cultura su questi gioiellini come dicevo prima, lo scoperto solo dopo. non ho mai detto che non sono disposto a comprare un gruppo motore 50 per la mia vespa, ma credetemi nelle mie zone e impossibile trovarne uno, ho cercato da tutte le parti, ma niente!! il mio problema e iscriverla all asi per questo ho chiesto un parere da voi esperti in materia!! Se non riesco a trovare una soluzione saro costretto a rivenderla anche se a malincuore visto che mi stavo appassionando, ma non ho possibilità di pagare 900€ di assicurazione piu tasse!! |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2014 : 21:28:26
|
Il problema che il gruppi 75, 90 e via dicendo comunque conservano il loro motore originale e quindi molto meno facile da rilevare, capisci? Cercalo anche fuori regione il motore, tu hai pienamente ragione che l'hai comprata così la vespa, e di questo me ne dispiace, ma tu hai chiesto quale soluzione avere al tuo problema e l'unica è quella di montare un motore giusto per il tuo modello vespa
Comunque ho buttato un occhio su uno dei noti siti di acquisti on line e nella provincia di salerno c'è qualcosa. Chi cerca trova poi magari vendi il tuo e sei a cavallo |
|
|
SalvatoreSpecial50
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2014 : 23:46:18
|
gia contattato ci sono anche andato, ne aveva due ma nessuno dei due era compatibile! |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2014 : 16:24:00
|
Butta un occhio a questo annuncio potrebbe fare a caso tuo
http://www.subito.it/accessori-moto/scambio-motore-v5a4m-brescia-89657178.htm |
|
|
SalvatoreSpecial50
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2014 : 13:05:14
|
Gentilissimo jasonPX, Grazie |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2014 : 13:10:37
|
Figurati poi aggiornaci sull'evoluzione dei fatti! Ma il prefisso telaio della tua special che sigla ha? Così ci rendiamo conto se il tipo di motore che ti ho indicato nell'annuncio sia esatto, ma credo proprio di si |
|
|
|
Discussione |
|