Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Iscrizione Vespa Special 50 ASI
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Iscrizione Vespa Special 50 ASI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SalvatoreSpecial50
Nuovo Utente

Città: Napoli

12 Messaggi

Inserito il - 24/04/2014 : 14:55:45  Mostra Profilo Invia a SalvatoreSpecial50 un Messaggio Privato
Salve a tutti, per prima cosa mi presento, mi chiamo salvatore, ho 19 anni, studio geometra e quest anno devo diplomarmi, il pomeriggio lavoro presso un officina di carrozzeria; oggi mi sono iscritto al forum per avere un aiuto da voi che in campo di vespe siete molto piu preparati di me. Da poco ho acquistato un vespa special, da subito mi sono appassionato a questo mondo a me del tutto estraneo fino poco tempo fa, dopo tanta gioia, arriva un problema. Oggi mi presento in un agenzia dell ASI per chiedere la documentazione da presentare, mi chiedono 4 foto, una da davanti a 3/4 destra, una 3/4 dietro sinistra, una al numero di telaio e una al numero di motore. Qui nasce il problema scopro che la mia special ha montato un motore 125 con sigla VM1BM. Come posso fare per iscriverla all ASI??? Attendo una vostra risposta!!

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 24/04/2014 : 15:35:30  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Gentilmente se potresti presentarti nell'apposita area del forum conosciamoci:area presentazioni e/o incontri ti ringrazio anticipatamente

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

SalvatoreSpecial50
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 24/04/2014 : 15:47:24  Mostra Profilo Invia a SalvatoreSpecial50 un Messaggio Privato
Ciao scusami, sono nuovo e non ne ero a conoscenza dell area dedicata alle presentazioni, al piu presto ne postero nell area giusta!!

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 25/04/2014 : 12:48:15  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
di certo col motore del primavera non passera mai l'iscrizione e butteresti soldi al vento
la vespa deve essere o un conservato o restaurata con i suoi componenti originali per modello e colore dell' anno

le cose sono 2 o compri un blocco special v5a4m e lo metti sotto la tua vespa o XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX che cmq non e' tanto regolare come cosa.

risposta sottoposta a modifica da moderatore

Livin Fresh - Always fun

SalvatoreSpecial50
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 13:52:42  Mostra Profilo Invia a SalvatoreSpecial50 un Messaggio Privato
Grazie gentilissimo taps, ho visto in giro e non si trovano motori per la mia vespa. Qualcuno e cosi gentili se possibile di mandarmi una foto motore v5b3m!!

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

2190 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 15:27:02  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Salvatore per cortesia potresti presentarti nell'area presentazioni del forum

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

2190 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 18:49:45  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Ragazzi siamo un forum basato sulla correttezza ok! quindi l'unica soluzione è che salvatore monti un blocco motore originale per la sua vespa! Per poter iscriverla asi.

Quindi niente foto di altri motori o mezzi giri vale anche per te taps, non proponete cose non regolari grazie
Anche perché una vespa 50 non può circolare con un motore di una vespa 125, se sottoposta a controllo dalle F.O. sarebbe soggetta a sequestro ai fini di confisca, e quindi persa per sempre, per non parlare dei problemi che riscontrerebbe alla revisione periodica

Taps correggo la tua risposta laciando solo la soluzione lecita

mauyblade
Utente Senior

PK_2

Regione: Lombardia
Città: Lecco

1153 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 19:46:43  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Quotissimo!

ciauu

@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!

- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;

...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

2190 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 20:29:26  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Comunque motore v5b3m non esiste se il tuo numero telaio della vespa ha sigla v5b3t deve avere una sigla motore v5a4m

SalvatoreSpecial50
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 21:02:22  Mostra Profilo Invia a SalvatoreSpecial50 un Messaggio Privato
Dai ragazzi e vero che per la mia vespa ci potrebbe essere la confisca visto che monta un motore 125, ma come vogliamo metterla con tutti i 50 che montano gruppi 75, 90, 110cc??
La mia l ho comprata cosi com e, non sapevo che montava un motore 125, vista la mia poco cultura su questi gioiellini come dicevo prima, lo scoperto solo dopo. non ho mai detto che non sono disposto a comprare un gruppo motore 50 per la mia vespa, ma credetemi nelle mie zone e impossibile trovarne uno, ho cercato da tutte le parti, ma niente!! il mio problema e iscriverla all asi per questo ho chiesto un parere da voi esperti in materia!! Se non riesco a trovare una soluzione saro costretto a rivenderla anche se a malincuore visto che mi stavo appassionando, ma non ho possibilità di pagare 900€ di assicurazione piu tasse!!

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

2190 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 21:28:26  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Il problema che il gruppi 75, 90 e via dicendo comunque conservano il loro motore originale e quindi molto meno facile da rilevare, capisci? Cercalo anche fuori regione il motore, tu hai pienamente ragione che l'hai comprata così la vespa, e di questo me ne dispiace, ma tu hai chiesto quale soluzione avere al tuo problema e l'unica è quella di montare un motore giusto per il tuo modello vespa

Comunque ho buttato un occhio su uno dei noti siti di acquisti on line e nella provincia di salerno c'è qualcosa. Chi cerca trova poi magari vendi il tuo e sei a cavallo

SalvatoreSpecial50
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 23:46:18  Mostra Profilo Invia a SalvatoreSpecial50 un Messaggio Privato
gia contattato ci sono anche andato, ne aveva due ma nessuno dei due era compatibile!

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

2190 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 16:24:00  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Butta un occhio a questo annuncio potrebbe fare a caso tuo

http://www.subito.it/accessori-moto/scambio-motore-v5a4m-brescia-89657178.htm

SalvatoreSpecial50
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 28/04/2014 : 13:05:14  Mostra Profilo Invia a SalvatoreSpecial50 un Messaggio Privato
Gentilissimo jasonPX, Grazie

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

2190 Messaggi

Inserito il - 28/04/2014 : 13:10:37  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Figurati poi aggiornaci sull'evoluzione dei fatti! Ma il prefisso telaio della tua special che sigla ha? Così ci rendiamo conto se il tipo di motore che ti ho indicato nell'annuncio sia esatto, ma credo proprio di si

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever