Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - frizione anomala in vespa elaborata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 frizione anomala in vespa elaborata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

manumonster
Utente Normale

Città: modena

78 Messaggi

Inserito il - 05/04/2014 : 17:35:30  Mostra Profilo Invia a manumonster un Messaggio Privato
salve a tutti, premetto che ho una vespa 132 malossi ed da poco ho messo una basetta sotto al cilindro di 1,5mm e ho fatto spianare la parte superiore di 2mm.
Prima di compiere l'operazione della spianatura + basetta non avevo nessun problema, dopo invece ho riscontrato il seguente problema:
quando provo ad accendere la vespa la pedalina va giù senza far muovere la ventola, slitta completamente(quindi il pistone non si muove e la vespa non si accende).
L'unico modo per accendere la vespa è di staccare completamente il cavo della frizione.

Mi chiedo quale possa essere il problema..forse avendo aumentato la compressione del cilindro (con la spianatura) la molla rinforzata che avevo montato precedentemente non va più bene?

manumonster
Utente Normale

78 Messaggi

Inserito il - 06/04/2014 : 12:39:46  Mostra Profilo Invia a manumonster un Messaggio Privato
può essere dovuto al tipo di olio?
Torna all'inizio della Pagina

greenpx
Utente Medio

p125x

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme

490 Messaggi

Inserito il - 06/04/2014 : 13:11:41  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
Se lo hai cambiato è possibile, altrimenti non vedo il nesso

TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!!

jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 06/04/2014 : 14:27:15  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Scusa non hai toccato la frizione? Strano.

manumonster
Utente Normale

78 Messaggi

Inserito il - 06/04/2014 : 19:48:46  Mostra Profilo Invia a manumonster un Messaggio Privato
infatti è strano..
adesso che ci penso il banco perdeva dell'olio, se la frizione fosse senza olio farebbe cosi?
altrimenti non saprei proprio cosa pensare

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 10:05:29  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
hai aperto i carter per caso?
cmq l'olio da usare e' il sae 30. altri oli slittano o danno problemi
senza olio avresti cmq compressione per l'avviamento

Livin Fresh - Always fun

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 13:36:13  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Senza olio per assurdo funzionerebbe meglio la frizione, almeno in apparenza xk se sfrizioni violento la cuoceresti,inoltre il cambio sarebbe piu duro e il cuscinetto lato frizione non si lubrificherebbe. La miscela non lo intacca, grazie al paraolio, sennò ritroveresti parte di benzina nel carter per cui sfrutta l olio motore.

andy90

manumonster
Utente Normale

78 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 22:06:38  Mostra Profilo Invia a manumonster un Messaggio Privato
ho provato a mettere il sae 30.. ho cambiato la guaina in modo che fosse regolata al meglio ma agli alti continua a slittare..
forse tiene meglio la 3 dischi?
qualcuno ha avuto problemi simili?

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 22:28:31  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
a mio parere se la frizione col filo staccato funziona il problema non e da attribuirle, ma controllerei spingidisco passacavo filo e guaina uno di questi non funziona bene.

manumonster
Utente Normale

78 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 22:41:10  Mostra Profilo Invia a manumonster un Messaggio Privato
150 ha scritto:

a mio parere se la frizione col filo staccato funziona il problema non e da attribuirle, ma controllerei spingidisco passacavo filo e guaina uno di questi non funziona bene.

adesso mi funziona "normalmente" ma slitta agli alti

manumonster
Utente Normale

78 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 22:54:37  Mostra Profilo Invia a manumonster un Messaggio Privato
il coperchio (quello dove si va a incastrare l'anello che fa da seger) è un po' ondulato, può influire sul funzionamento della frizione?

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 23:14:52  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
no quello e influente,che molla hai montata e quella dorata?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 00:38:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il coperchio ondulato ti mette a pacco, tirando la frizione questa ti trascina un poco la vespa se la marcia è inserita ciò fa come per muoversi un poco (trascina)

tre dischi sughero nuovi

due dischi ferro nuovi

kit doppia molla polini quello senza dischi economico

olio sae 30 o 80/90 per cambi auto

hai risolto.

pugnodidadi

manumonster
Utente Normale

78 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 22:36:56  Mostra Profilo Invia a manumonster un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

il coperchio ondulato ti mette a pacco, tirando la frizione questa ti trascina un poco la vespa se la marcia è inserita ciò fa come per muoversi un poco (trascina)

tre dischi sughero nuovi

due dischi ferro nuovi

kit doppia molla polini quello senza dischi economico

olio sae 30 o 80/90 per cambi auto

hai risolto.

infatti adesso ho fatto così..ci sono ancora i dischi immersi nell'olio..invece che la doppia molla non andrebbe bene la molla rinforzata?

manumonster
Utente Normale

78 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 22:37:19  Mostra Profilo Invia a manumonster un Messaggio Privato
150 ha scritto:

no quello e influente,che molla hai montata e quella dorata?

si è quella dorata

manumonster
Utente Normale

78 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 22:39:09  Mostra Profilo Invia a manumonster un Messaggio Privato
comunque all'inzio della sua vita (quando era un normale 132 malossi) la frizione faceva il suo dovere.
Da quando ho raccordato i travasi e messo la basetta con la spianatura ha iniziato a slittare.
Spero nei 3 dischi..tra l'altro in negozio mi hanno proprio fregato, mi hanno fatto pagare i 3 dischi in sughero 18 euro..roba da matti
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever