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manumonster
Utente Normale
Città: modena
78 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 17:35:30
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salve a tutti, premetto che ho una vespa 132 malossi ed da poco ho messo una basetta sotto al cilindro di 1,5mm e ho fatto spianare la parte superiore di 2mm. Prima di compiere l'operazione della spianatura + basetta non avevo nessun problema, dopo invece ho riscontrato il seguente problema: quando provo ad accendere la vespa la pedalina va giù senza far muovere la ventola, slitta completamente(quindi il pistone non si muove e la vespa non si accende). L'unico modo per accendere la vespa è di staccare completamente il cavo della frizione.
Mi chiedo quale possa essere il problema..forse avendo aumentato la compressione del cilindro (con la spianatura) la molla rinforzata che avevo montato precedentemente non va più bene?
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manumonster
Utente Normale
Città: modena
78 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2014 : 12:39:46
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può essere dovuto al tipo di olio? |
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greenpx
Utente Medio
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2014 : 13:11:41
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Se lo hai cambiato è possibile, altrimenti non vedo il nesso |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
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jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2014 : 14:27:15
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Scusa non hai toccato la frizione? Strano. |
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manumonster
Utente Normale
Città: modena
78 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2014 : 19:48:46
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infatti è strano.. adesso che ci penso il banco perdeva dell'olio, se la frizione fosse senza olio farebbe cosi? altrimenti non saprei proprio cosa pensare |
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TAPS
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2014 : 10:05:29
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hai aperto i carter per caso? cmq l'olio da usare e' il sae 30. altri oli slittano o danno problemi senza olio avresti cmq compressione per l'avviamento |
Livin Fresh - Always fun |
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andy90
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2014 : 13:36:13
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Senza olio per assurdo funzionerebbe meglio la frizione, almeno in apparenza xk se sfrizioni violento la cuoceresti,inoltre il cambio sarebbe piu duro e il cuscinetto lato frizione non si lubrificherebbe. La miscela non lo intacca, grazie al paraolio, sennò ritroveresti parte di benzina nel carter per cui sfrutta l olio motore. |
andy90 |
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manumonster
Utente Normale
Città: modena
78 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2014 : 22:06:38
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ho provato a mettere il sae 30.. ho cambiato la guaina in modo che fosse regolata al meglio ma agli alti continua a slittare.. forse tiene meglio la 3 dischi? qualcuno ha avuto problemi simili? |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2014 : 22:28:31
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a mio parere se la frizione col filo staccato funziona il problema non e da attribuirle, ma controllerei spingidisco passacavo filo e guaina uno di questi non funziona bene. |
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manumonster
Utente Normale
Città: modena
78 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2014 : 22:41:10
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| 150 ha scritto:
a mio parere se la frizione col filo staccato funziona il problema non e da attribuirle, ma controllerei spingidisco passacavo filo e guaina uno di questi non funziona bene.
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adesso mi funziona "normalmente" ma slitta agli alti |
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manumonster
Utente Normale
Città: modena
78 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2014 : 22:54:37
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il coperchio (quello dove si va a incastrare l'anello che fa da seger) è un po' ondulato, può influire sul funzionamento della frizione? |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2014 : 23:14:52
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no quello e influente,che molla hai montata e quella dorata? |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2014 : 00:38:13
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il coperchio ondulato ti mette a pacco, tirando la frizione questa ti trascina un poco la vespa se la marcia è inserita ciò fa come per muoversi un poco (trascina)
tre dischi sughero nuovi
due dischi ferro nuovi
kit doppia molla polini quello senza dischi economico
olio sae 30 o 80/90 per cambi auto
hai risolto. |
pugnodidadi |
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manumonster
Utente Normale
Città: modena
78 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2014 : 22:36:56
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| poeta ha scritto:
il coperchio ondulato ti mette a pacco, tirando la frizione questa ti trascina un poco la vespa se la marcia è inserita ciò fa come per muoversi un poco (trascina)
tre dischi sughero nuovi
due dischi ferro nuovi
kit doppia molla polini quello senza dischi economico
olio sae 30 o 80/90 per cambi auto
hai risolto.
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infatti adesso ho fatto così..ci sono ancora i dischi immersi nell'olio..invece che la doppia molla non andrebbe bene la molla rinforzata? |
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manumonster
Utente Normale
Città: modena
78 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2014 : 22:37:19
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| 150 ha scritto:
no quello e influente,che molla hai montata e quella dorata?
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si è quella dorata |
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manumonster
Utente Normale
Città: modena
78 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2014 : 22:39:09
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comunque all'inzio della sua vita (quando era un normale 132 malossi) la frizione faceva il suo dovere. Da quando ho raccordato i travasi e messo la basetta con la spianatura ha iniziato a slittare. Spero nei 3 dischi..tra l'altro in negozio mi hanno proprio fregato, mi hanno fatto pagare i 3 dischi in sughero 18 euro..roba da matti |
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