Autore |
Discussione |
|
team15
Utente Normale
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso
56 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 09:51:33
|
ciao a tutti ho un grosso problema da esporvi dato che non riesco ad andarne fuori.. come da titolo possiedo una vespa vna1t del 58 la quale mi ha sempre dato fin da prima del suo restauro grossi problemi con il carburatore infatti non l'ho praticamente mai utilizzata proprio per questo motivo.
il carburatore è il ua16s1 utilizzato fino al 59 credo il problema è semplice in pratica lo spillo non fa tenuta perfetta quindi la miscela continua a trafilare e la vespa si ingolfa. una volta andata in moto da calda va sempre bene ma basta che si raffreddi e farla ripartire è un'impresa..
premetto che ho già provato ben 3 carburatori e chi più chi meno l'effetto che danno è sempre quello..
cosa posso fare?
grazie a tutti
|
|
team15
Utente Normale
56 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2014 : 13:54:20
|
nessuno ha qualche suggerimento.. |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2014 : 10:36:32
|
| team15 ha scritto:
nessuno ha qualche suggerimento..
|
io adattere un carburatore per vespa small e via anche da 19mm oppure uno da scooter tipo PHBL da 24mm rifacendo un collettore ad hoc |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
|
|
vespaforever
Amministratore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2014 : 17:09:38
|
anche la mia VNA aveva cominciato a perdere, lo scorso anno risolvevo chiudendo sempre il rubinetto, poi mi sono procurato altri carburatori (pagati a peso d'oro..) e ho sostituito così lo spillo e la parte superiore dove c'è la sede... adesso è come nuova... cerca di trovare anche tu uno spillo, anche diverso, magari se la sede è consumata, può fare migliore tenuta dell'originale, come mi aveva detto un ex utente del forum, con la stessa nostra vespa e problema..
|
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...
La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
|
|
team15
Utente Normale
56 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2014 : 14:47:28
|
seguendo alcuni consigli proprio oggi ho fatto rifare la conicità del coperchio seguendo quella del galleggiante.. lo spillo non sembra male.. domani è pronto vediamo se tiene e fino a quanti bar.. |
|
|
vespaforever
Amministratore
4559 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2014 : 10:41:10
|
mi è venuto un dubbio... non è che si ingolfa, non a causa del carburatore, ma a causa della bobina A.T. che a caldo (situazione non infrequente) va in dispersione e produce una tensione troppo bassa? Nel caso, andrebbe sostituita... |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
|
|
team15
Utente Normale
56 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2014 : 14:44:46
|
sono riuscito a risolvere per fortuna .. il problema fondamentalmente era lo spillo ed il coperchio.. sono riuscito a trovare dei fondi di magazzino originali (2 spilli e 2 coperchi) e magicamente tutto si è risolto.
unico lato negativo se li sono fatti pagare una cifra.. ma almeno adesso insieme ad altri pezzi che avevo ho un carburatore completo di ricambio perfettamente revisionato e funzionante al 100% |
|
|
vespaforever
Amministratore
4559 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2014 : 16:24:11
|
|
|
|
|
Discussione |
|