Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburatore vespa vna1t ua16s1
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 carburatore vespa vna1t ua16s1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

team15
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso

56 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 09:51:33  Mostra Profilo Invia a team15 un Messaggio Privato
ciao a tutti ho un grosso problema da esporvi dato che non riesco ad andarne fuori.. come da titolo possiedo una vespa vna1t del 58 la quale mi ha sempre dato fin da prima del suo restauro grossi problemi con il carburatore infatti non l'ho praticamente mai utilizzata proprio per questo motivo.

il carburatore è il ua16s1 utilizzato fino al 59 credo il problema è semplice in pratica lo spillo non fa tenuta perfetta quindi la miscela continua a trafilare e la vespa si ingolfa. una volta andata in moto da calda va sempre bene ma basta che si raffreddi e farla ripartire è un'impresa..

premetto che ho già provato ben 3 carburatori e chi più chi meno l'effetto che danno è sempre quello..

cosa posso fare?

grazie a tutti

team15
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 27/03/2014 : 13:54:20  Mostra Profilo Invia a team15 un Messaggio Privato
nessuno ha qualche suggerimento..
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 10:36:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
team15 ha scritto:

nessuno ha qualche suggerimento..

io adattere un carburatore per vespa small e via anche da 19mm oppure uno da scooter tipo PHBL da 24mm rifacendo un collettore ad hoc

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 17:09:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
anche la mia VNA aveva cominciato a perdere, lo scorso anno risolvevo chiudendo sempre il rubinetto,
poi mi sono procurato altri carburatori (pagati a peso d'oro..) e ho sostituito così lo spillo e la parte superiore dove c'è la sede...
adesso è come nuova...
cerca di trovare anche tu uno spillo, anche diverso, magari se la sede è consumata, può fare migliore tenuta dell'originale,
come mi aveva detto un ex utente del forum, con la stessa nostra vespa e problema..

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

team15
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 01/04/2014 : 14:47:28  Mostra Profilo Invia a team15 un Messaggio Privato
seguendo alcuni consigli proprio oggi ho fatto rifare la conicità del coperchio seguendo quella del galleggiante.. lo spillo non sembra male.. domani è pronto vediamo se tiene e fino a quanti bar..

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

4559 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 10:41:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
mi è venuto un dubbio...
non è che si ingolfa, non a causa del carburatore, ma a causa della bobina A.T. che a caldo (situazione non infrequente) va in dispersione e produce una tensione troppo bassa?
Nel caso, andrebbe sostituita...

Grazie
Gianluca

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

team15
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 14:44:46  Mostra Profilo Invia a team15 un Messaggio Privato
sono riuscito a risolvere per fortuna .. il problema fondamentalmente era lo spillo ed il coperchio.. sono riuscito a trovare dei fondi di magazzino originali (2 spilli e 2 coperchi) e magicamente tutto si è risolto.

unico lato negativo se li sono fatti pagare una cifra.. ma almeno adesso insieme ad altri pezzi che avevo ho un carburatore completo di ricambio perfettamente revisionato e funzionante al 100%

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

4559 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 16:24:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato

Grazie
Gianluca

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever