Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La mia nuova vespetta.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 La mia nuova vespetta.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

beffa
Nuovo Utente

Un bolide

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

6 Messaggi

Inserito il - 27/02/2014 : 19:51:35  Mostra Profilo Invia a beffa un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e anche del mondo vespa. Giusto una settimana fà ho preso il mio prima vespa 50 R credo sia del 1974 comunque ora vi metto delle foto...il proprietario mi ha detto che non ha il manubrio,e faro posteriore originali ma sono quelli di un ET3 poi per il resto dovrebbe essere tutto a norma almeno credo...vi metto delle foto così potete vederlo meglio e se riuscite ditemi anche cos'è e cosa non è originale per voi a livello di carrozzeria... domani farò anche delle foto più dettagliate...grazie a tutti!! se sapete dirmi anche l'anno magari non sono sicuro sia del 74...però tipo sul libretto rinnovato nel 1999 cè scritto in biro 1974 bhòòòò

Immagine:

186,25 KB

Immagine:

176,41 KB

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 27/02/2014 : 23:30:57  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
Anche la sella e le ruote non vanno bene, sono dell'ET3. Se vuoi riportarla originale ci spenderai sopra tanti soldi...

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 07:08:51  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
C'e' veramente tanto da lavorare, ma uscira' certamente un bel vespino! Per l'anno vedi il numero di telaio.

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

beffa
Nuovo Utente

Un bolide

6 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 18:07:03  Mostra Profilo Invia a beffa un Messaggio Privato
per voi più o meno quanto mi uscirà in totale come prezzo?? il vespino a livello di motore è ottimo....a livello di cambio delle parti non originali quanto salterà fuori di prezzo??

danydib9
Utente Medio

vespa1

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

189 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 20:02:32  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
devi smontare tutto
sabbiare il telaio ameno 120/140
verniciare circa 500
rimontare...
il motore va almeno resettato e messo su bene..,,dipende se lo fai da solo o meno...

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 22:03:08  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Poi devi capire di che anno è, vedere che pezzi non originali monti e trovare i sostituti. Come ti dicevo c'è tanto da fare e purtroppo da spendere, ma se hai manualita', tempo e buona volonta' certamente riuscirai a risparmiare un bel po'.

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

326 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 21:18:25  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
danydib9 ha scritto:

devi smontare tutto
sabbiare il telaio ameno 120/140
verniciare circa 500

inoltre devi comprare:
lo sterzo giusto: 200 euro nuovo
faro anteriore: 65 euro
la sella a gobbino: 80 euro se di buona qualità
il fanale posteriore: da 15 a 25 euro
mozzo e tamburo anteriore da 9 pollici: tra i 70 e i 100 euro
mozzo e tamburo posteriore da 9 pollici: tra i 70 e i 100 euro
minuteria varia e impianto elettrico: circa 100 euro.
Se trovi qualcosa di usato ovviamente spendi meno, questo dipende da te
Spero per te che almeno il motore sia il suo a 3 marce, se no devi cambiare pure quello.

In pratica il proprietario precedente ha tenuto solo il telaio, e ha cambiato tutto il resto...

beffa
Nuovo Utente

Un bolide

6 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 20:06:24  Mostra Profilo Invia a beffa un Messaggio Privato
grazie mille ragazzi per le risposte fino ad ora date...volevo chiedervi però io ho letto la scheda tecnica del vespa 50 r però non mi è ben chiara una cosa. Per il mio vespa che risale al 1974 che colori erano originali all'epoca?? perchè a me ispirano il giallo cromo oppure il texas ditemi voi...inoltre volevo dirvi anche se non siamo nella sezione apposita che vendo il manubrio e la sella dell'ET3 perciò se qualcuno fosse interessato mi contatti pure ^^

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

326 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 20:14:33  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
beffa ha scritto:
Per il mio vespa che risale al 1974 che colori erano originali all'epoca?? perchè a me ispirano il giallo cromo oppure il texas ditemi voi...inoltre volevo dirvi anche se non siamo nella sezione apposita che vendo il manubrio e la sella dell'ET3 perciò se qualcuno fosse interessato mi contatti pure ^^

Per la 50 R del 1974 i colori dovrebbero essere questi:
Turchese - 1.298.7240 (cod. Max Meyer)
Giallo Positano - 1.298.2902
Chiaro di luna met. - 1.298.0108
Blu - 1.298.7210
Giallo cromo - 1.298.2933
Azzurro Cina - 1.298.7402
Arancio - 1.298.4907
Amaranto - 1.298.5835
Blu - 1.298.7450
Blu - 1.298.7490
Mandami un messaggio privato specificando quanto chiedi per la sella e il manubrio ET3, e se puoi qualche foto.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/03/2014 : 19:37:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
nel 74 il giallo er ail TEXAX!!!! E falla TEXAX che era strafantastica! Si tratta di un terza serie quindi hai le scritte come la special dietro ha la scritta Vespa 50, cerchi da 9" a setllina 4 attacchi, liste pedana in gomma, fondo grigio chiario se numeri su unica fila se in doppia fila con sopra DGM fondo grigio scuro... l'ammo ant è quello fino ma non và bene, sacrifica l'originalità e montaci l'RMS per special nuovo... monta sella a gobbino priva di gancio con serigrafia Piaggio... il tappo logo piaggio esagonale è in tinta, la chiavetta chiudi sportellino è quella ancora a righe fine longitudinali, non la troverai quindi levetta tipo special a linee traverse... il motore sigla V5a2M ha la bobina interna al volano, le leve sono quelle tipo special con perni a croce, il cavalletto monta quello tipo special.

pugnodidadi

beffa
Nuovo Utente

Un bolide

6 Messaggi

Inserito il - 04/03/2014 : 22:59:46  Mostra Profilo Invia a beffa un Messaggio Privato
Ma scusa non arriva fino alle seconda serie il 50 R?? che serie è il mio che vedete??

beffa
Nuovo Utente

Un bolide

6 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 11:26:31  Mostra Profilo Invia a beffa un Messaggio Privato
Ragazzi scusate se vi rompo ma volevo avere la conferma dell'anno del vespino e di che serie è giusto per sapere i pezzi giusti da prendere...sul libretto ho come numero di telaio 246903 però ho visto nella scheda tecnica che avete messo del vespa 50 R e non cè come mai??

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

326 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 11:39:22  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
beffa ha scritto:

Ragazzi scusate se vi rompo ma volevo avere la conferma dell'anno del vespino e di che serie è giusto per sapere i pezzi giusti da prendere...sul libretto ho come numero di telaio 246903 però ho visto nella scheda tecnica che avete messo del vespa 50 R e non cè come mai??

Hai guardato qui?
http://www.vespaforever.net/telai.htm
Che sigla iniziale ha il tuo vespino? Dal numero sembrerebbe una 50N (1968 V5A1T da 213547 a 248333)

beffa
Nuovo Utente

Un bolide

6 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 11:42:12  Mostra Profilo Invia a beffa un Messaggio Privato
hai pienamente ragione è una 50 N ,,,devo modificare il titolo perchè ho sbagliato a scrivere il modello?? grazie mille!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever