Autore |
Discussione |
max990
Nuovo Utente
Città: Torre del Greco
6 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2014 : 16:04:39
|
Salve ragazzi ho un px 150 dell'84, vorrei qualche consiglio su come elaborare il mio px ( premessa budget 300€): - Gruppo termico Polini, Pinasco o Dr ; non vorrei lavorare i carter - Albero originale - Carburatore SI 20/20 per il momento, poi provvederò per un SI 24/24 - E' possibile mantenere i rapporti originali o devo per forza cambiarli? - Padellino originale, poi si vedrà per una megadella Vorrei avere un pò di spinta in più, preservando l'affidabilità che dite può andare per il momento questa configurazione?
|
|
danydib9
Utente Medio
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
189 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2014 : 19:29:21
|
solito discorso se non devi raccordare vai di dr ben stondato e allisciato....rapporti i suoi al massimo cambia il pignoncino con un drt...carburo ok il 20/20 cambia getto del max...marmitta vedi tu... |
|
|
max990
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2014 : 19:48:56
|
Il Dr è inferiore sia di qualità che di prestazioni rispetto al Polini e Pinasco? Che differenze ci sono tra questi gruppi termici? |
|
|
IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2014 : 21:40:48
|
Hai premesso che hai un budget di €300, vuoi un po' di spinta in piu' preservando affidabilita'e non vuoi raccordare... giusto? GT 177 DR un centinaio di euri, ti garantisce qualita' dei materiali, affidabilita' senza raccordare e ti da quella spinta che desideri. Gli altri che hai mensionato sono certamente di un livello superiore come prestazioni ma richiedono raccordi per garantirti quell' affidabilita' che giustamente desideri e sono fuori budget. Con un pignone z22, getti appropriati ti resta anche budget sufficiente per comprarti la megadella v 1.4. Te lo dico perche' l'ho appena fatto e ho speso meno del budget che ti sei dato e avevo esattamente le tue esigenze! |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
|
|
max990
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2014 : 21:58:59
|
A questo punto mi conviene il Dr visto il budget e anche perchè non voglio lavorare il motore in maniera invasiva, comunque come ti trovi con questa configurazione? E' divertente da guidare? Per il rodaggio i classici 1000km? |
|
|
IO VESPO
Utente Senior
1183 Messaggi |
|
jodreed
Utente Attivo
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2014 : 22:29:13
|
Se vuoi mettere un cilindro eccellente anche senza raccordare, prova il malossi 166, adegua i getti (presenti con cilindro), candela grado 8, lascia il 20, metti la megadella 1.4 e via. 300 euro ed una vespa veloce e affidabile. |
|
|
10000giri
Nuovo Utente
Prov.: Treviso
Città: Castelfranco V.to
35 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2014 : 22:40:56
|
Ma non sarebbe meglio cambiare albero con un anticipato e mettere il 24 con quei 300 euri?
|
|
|
max990
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2014 : 22:54:59
|
Che differenze ci sono tra il Malossi e il Dr? |
|
|
IO VESPO
Utente Senior
1183 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2014 : 05:55:34
|
| 10000giri ha scritto:
Ma non sarebbe meglio cambiare albero con un anticipato e mettere il 24 con quei 300 euri?
|
per l'albero se ne vanno altri 100 euro, devi scoppiare il motore e se non se ne approfitta per cambiare cuscinetti paraolio e crocera si fa proprio una sciocchezza e sono altre 50/60 euro... poi hai terminato il budget e... vai con il padellino originale??? mmmm non mi sembra l'ideale. |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
|
|
IO VESPO
Utente Senior
1183 Messaggi |
|
jodreed
Utente Attivo
564 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2014 : 09:09:12
|
160 malossi e getti e 145 la megadella, 5 euro la candela; sfora di poco. |
|
|
jodreed
Utente Attivo
564 Messaggi |
|
et3125
Utente Medio
Prov.: Roma
Città: Fiano Romano
184 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2014 : 09:32:53
|
Occhio che quella è la versione vecchia, sempre valida ma vecchia!
|
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2014 : 10:54:24
|
Questa è una discussione che mi interessa molto, anch'io prima di questa primavera vorrei montare un gruppo termico 177 per il mio p125x, in quanto la salita per uscire dal mio garage e ripidissima, praticamente quando la faccio alla fine la vespa si impenna sempre perché data la ripidità devo salire a manetta. Ma ho un po' di titubanze ho paura che la vespa perda di affidabilità, nel senso se facendo questa leggera modifica la vespa ha quell'affidabilità di motore come l'originale e con il tempo non reca problemi? Poi ho la sfiga che pur essendo romano dove c'è il mitico poeta vivo a bari e qui mi pare che non ci sia nessun membro del forum, con cui magari condividere e chiedere consigli e magari fare qualche lavoretto insieme aiutandoci a vicenda P.S.: Ma la mega padella v1.4 dove si acquista e il costo? |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
max990
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2014 : 12:23:21
|
Per comprare la megadella devi contattare l'utente Mega, se non sbaglio il prezzo è di 130€ comprese le spese di spedizione, per ulteriori info mandagli un mp |
|
|
Discussione |
|