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max990
Nuovo Utente

Città: Torre del Greco


6 Messaggi


Inserito il - 12/02/2014 : 16:04:39  Mostra Profilo Invia a max990 un Messaggio Privato
Salve ragazzi ho un px 150 dell'84, vorrei qualche consiglio su come elaborare il mio px ( premessa budget 300€):
- Gruppo termico Polini, Pinasco o Dr ; non vorrei lavorare i carter
- Albero originale
- Carburatore SI 20/20 per il momento, poi provvederò per un SI 24/24
- E' possibile mantenere i rapporti originali o devo per forza cambiarli?
- Padellino originale, poi si vedrà per una megadella
Vorrei avere un pò di spinta in più, preservando l'affidabilità che dite può andare per il momento questa configurazione?

danydib9
Utente Medio

vespa1


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


189 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 19:29:21  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
solito discorso se non devi raccordare vai di dr ben stondato e allisciato....rapporti i suoi al massimo cambia il pignoncino con un drt...carburo ok il 20/20 cambia getto del max...marmitta vedi tu...
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max990
Nuovo Utente

Città: Torre del Greco


6 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 19:48:56  Mostra Profilo Invia a max990 un Messaggio Privato
Il Dr è inferiore sia di qualità che di prestazioni rispetto al Polini e Pinasco? Che differenze ci sono tra questi gruppi termici?
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 21:40:48  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Hai premesso che hai un budget di €300, vuoi un po' di spinta in piu' preservando affidabilita'e non vuoi raccordare... giusto?
GT 177 DR un centinaio di euri, ti garantisce qualita' dei materiali, affidabilita' senza raccordare e ti da quella spinta che desideri. Gli altri che hai mensionato sono certamente di un livello superiore come prestazioni ma richiedono raccordi per garantirti quell' affidabilita' che giustamente desideri e sono fuori budget.
Con un pignone z22, getti appropriati ti resta anche budget sufficiente per comprarti la megadella v 1.4.
Te lo dico perche' l'ho appena fatto e ho speso meno del budget che ti sei dato e avevo esattamente le tue esigenze!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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max990
Nuovo Utente

Città: Torre del Greco


6 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 21:58:59  Mostra Profilo Invia a max990 un Messaggio Privato
A questo punto mi conviene il Dr visto il budget e anche perchè non voglio lavorare il motore in maniera invasiva, comunque come ti trovi con questa configurazione? E' divertente da guidare? Per il rodaggio i classici 1000km?
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 22:10:15  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
E' ancora troppo presto per dire come mi trovo perche' ho montato solo domenica e ci ho fatto circa 10km di collaudo pero' la differenza si sente e come!!!!
Nelle istruzioni del DR dice 300km di rodaggio ma per sicurezza ne faro' almeno 500 prima di cominciare a dargli una stiracchiata

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 22:29:13  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Se vuoi mettere un cilindro eccellente anche senza raccordare, prova il malossi 166, adegua i getti (presenti con cilindro), candela grado 8, lascia il 20, metti la megadella 1.4 e via. 300 euro ed una vespa veloce e affidabile.
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10000giri
Nuovo Utente

Prov.: Treviso
Città: Castelfranco V.to


35 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 22:40:56  Mostra Profilo Invia a 10000giri un Messaggio Privato
Ma non sarebbe meglio cambiare albero con un anticipato e mettere il 24 con quei 300 euri?
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max990
Nuovo Utente

Città: Torre del Greco


6 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 22:54:59  Mostra Profilo Invia a max990 un Messaggio Privato
Che differenze ci sono tra il Malossi e il Dr?
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 05:55:34  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
10000giri ha scritto:

Ma non sarebbe meglio cambiare albero con un anticipato e mettere il 24 con quei 300 euri?



per l'albero se ne vanno altri 100 euro, devi scoppiare il motore e se non se ne approfitta per cambiare cuscinetti paraolio e crocera si fa proprio una sciocchezza e sono altre 50/60 euro... poi hai terminato il budget e... vai con il padellino originale??? mmmm non mi sembra l'ideale.

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 06:01:26  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

Se vuoi mettere un cilindro eccellente anche senza raccordare, prova il malossi 166, adegua i getti (presenti con cilindro), candela grado 8, lascia il 20, metti la megadella 1.4 e via. 300 euro ed una vespa veloce e affidabile.


jodreed, non ce la fai con 300 di budget

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 09:09:12  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
160 malossi e getti e 145 la megadella, 5 euro la candela; sfora di poco.
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jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 09:16:18  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-KIT-CILINDRO-MALOSSI-61-PIAGGIO-VESPA-PX-COSA-LML-STAR-125-150-/290974484034?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item43bf6e4642

Il malossi gira pulito, il cilindro e pistone sono di qualità massima, poche vibrazioni e accoppiamento perfetto.
Lo fai rodare bene e se lo carburi bene al minimo, ti dura moto; ama un olio di qualità, ma ti ripaga con una erogazione ottima e poche incrostazioni se abbinato ad uno scarico performante.
Quindi malossi+scarico+getti+candela è il minimo; secondo me basta un 110 in rodaggio, tra 105 e 108 dopo il rodaggio.

Altrimenti il dr+getti+candela e scarico solo bruciato; attenzione allo scarico, il 2t lo pretende pulito e libero, altrimenti potresti scaldare.
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et3125
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Fiano Romano


184 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 09:32:53  Mostra Profilo Invia a et3125 un Messaggio Privato
Occhio che quella è la versione vecchia, sempre valida ma vecchia!
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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 10:54:24  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Questa è una discussione che mi interessa molto, anch'io prima di questa primavera vorrei montare un gruppo termico 177 per il mio p125x, in quanto la salita per uscire dal mio garage e ripidissima, praticamente quando la faccio alla fine la vespa si impenna sempre perché data la ripidità devo salire a manetta. Ma ho un po' di titubanze ho paura che la vespa perda di affidabilità, nel senso se facendo questa leggera modifica la vespa ha quell'affidabilità di motore come l'originale e con il tempo non reca problemi? Poi ho la sfiga che pur essendo romano dove c'è il mitico poeta vivo a bari e qui mi pare che non ci sia nessun membro del forum, con cui magari condividere e chiedere consigli e magari fare qualche lavoretto insieme aiutandoci a vicenda
P.S.: Ma la mega padella v1.4 dove si acquista e il costo?

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

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max990
Nuovo Utente

Città: Torre del Greco


6 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 12:23:21  Mostra Profilo Invia a max990 un Messaggio Privato
Per comprare la megadella devi contattare l'utente Mega, se non sbaglio il prezzo è di 130€ comprese le spese di spedizione, per ulteriori info mandagli un mp
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