Autore |
Discussione |
mistico86
Nuovo Utente
Prov.: Viterbo
Città: viterbo
41 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2014 : 14:40:25
|
| pg69 ha scritto:
anche le viti delle leve freno e frizione sono verniciate mi pare...
|
si infatti sono leggermente verniciate. secondo me con un pennelletto e della vernice il marito della signora ha deciso di ripassare qualche righetto o difetto che negli anni si è creato. una volta la vespa era stata fatta cadere da un auto in manovra mi ha detto il signore.
dopo questi interventi dite che il valore della vespa ne risente? speravo fosse totalmente originale...queste porcate fai da te le odio!! ..
in ogni caso le foto fatte col telefono modificano parecchio il reale colore della vespa...è leggermente più spento e non cosi acceso come sembra in foto! |
|
|
d.uca23
Utente Attivo
Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2014 : 15:14:30
|
| mistico86 ha scritto:
dopo questi interventi dite che il valore della vespa ne risente? ..
|
Trovare un px totalmente originale è un' impresa quasi impossibile,è fisiologico che in più di trent' anni qualche ritocco sia stato fatto!!! Poi più che pennellino penso che ci sia stato l' intervento di qualche carrozziere che gli ha dato una sfumatina su pedana,pance e manubrio. 1500 euro per me sono il tetto massimo per questo px,nel senso che non te la stanno regalando,considera anche i soldi del passaggio e un minimo manutenzione che dovrai farle per rimetterla in strada(cambio gomme,eventuelmente freni,olio del cambio,ecc.).
1200 euro sarebbe stato il suo prezzo "onesto" secondo me.
Purtroppo dall' altro lato della medaglia dobbiamo anche dire che su subito.it, questa già è buona,a volte si vedono dei veri e propri catorci a prezzi di poco inferiori a questo. Io se fossi in te non saprei neanche cosa fare Posso solo dirti ,che tutto sommato se ti piace,ha la targa della tua provincia e insomma la consideri: "la vespa che cercavi da tempo",prendila!!!
Altrimenti aspetta la prossima occasione,magari troverai di meglio o di peggio chi può dirlo???
In questo campo c'è sempre una componente di rischio,magari oggi compri questa e domani ne trovi una più bella a 1000 euro.....oppure la compri,fai l' assicurazione,revisione,bollo,ecc. e dopo 50 km il motore è da aprire perchè aspira aria o iniziano a saltare le marce oppure se ti dice bene ci potrai fare migliaia di km senza problemi--> funziona così
|
Mods & Rockers
|
|
|
mistico86
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2014 : 17:10:37
|
infatti credo di prendermi qualche settimana, per ora se sono cori irremovibili non la vendono x me la vespa.
il problema è che non sono per niente intenditore di meccanica, e a dirla tuta (mi vergogno a dirlo ) l'ultima volta che ho portato una vespa a marce sono passati 10 anni...quindi non me la sono sentita di provarla visto che non era mia.
quindi è un pò a fortuna come dici te. se potete darmi qualche altro consiglio o domanda giusta da fare al venditore ve ne sarei grato....o magari qualche trucchetto x abbassare un pò il prezzo ahaha i problema è che quando il mezzo è legato da ricordi come in questo caso, difficilmente scendono...quasi che quando sono arrivato la proprietaria invece di essere contenta era triste,, |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2014 : 18:31:11
|
offri 1300 e prendila.... è molto più bella di quello che sembra.... una ganci bassi del 1981, motore mai toccato, unipro....
attendi due settimane ed offri 1300...
vedessi che han preso a 1000 i furbi capiresti che quei 1500 sono onesti!!!
Per rimetterla in forma smaglainte stimo max 200 euro di spese...., non tutti a 1700 + 150 di passaggio hanno una px degna di tale nome!!!
A 1800 trovi le special ben messe, non le px, né tantomeno le 150 o le 200 o le primavera!!!!
Certe cose hanno un prezzo.... e quei 300 euro di differenza sono tanti solo in apparenza, la signora ha ragione... per 1200 se la tiene, è la SUA VESPA, da sempre, il denaro corrompe, ma non potrà mai ricomprare o pagare veramente quella vespa.
Guarda che ho amici che ne cercano una decente da anni...hanno rinunciato a vespe simili per dannarsi l'anima e piegarsi ai restaurati bellissimi da.... 2500-3000 euro!
S' perché la vera alternativa a questa sono i rottami marci da 1000 euro e i restauri bellissimi da 3000!!!
1500 li vale tutti, se la prendi a 1300 è ottima e non solo buona.... colorazione fantastica per giunta. |
pugnodidadi |
|
|
mistico86
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2014 : 10:03:49
|
concordo con te poeta, purtroppo sono uno studente e anche 300 euro considerando le possibili spese da fare una volta presa ne devo tener conto. aspetterò un paio di settimane e proverò a sentire di nuovo se è venduta o meno. ma non credo cambi molto, non hanno urgente bisogno di disfarsene, grazie ancora a tutti! |
|
|
rudy
Utente Attivo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2014 : 14:40:40
|
Concordo con quanto detto da paolo, 1300 euro è il suo prezzo...ricordati che dopo avrai una vespa con la V maiuscola e che vespa! Con poco la rimetti come un bijoux! |
|
|
IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2014 : 19:30:47
|
| mistico86 ha scritto:
concordo con te poeta, purtroppo sono uno studente e anche 300 euro considerando le possibili spese da fare una volta presa ne devo tener conto. aspetterò un paio di settimane e proverò a sentire di nuovo se è venduta o meno. ma non credo cambi molto, non hanno urgente bisogno di disfarsene, grazie ancora a tutti!
|
Si ma in quelle condizioni a meno difficile che la trovi. Se proprio vuoi una vespa cerca di nn fartela sfuggire |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
|
|
fabio.81
Utente Medio
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
149 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 10:15:09
|
Seppur è poco che cerco mi pare che di px come questo che hai postato,a questo prezzo,non ce ne siano molti.io lo prenderei,come hanno ben spiegato gli altri! |
|
|
alerossi83
Utente Medio
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2014 : 09:32:05
|
beh... ma come è andata a finire? |
Alex |
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2014 : 10:36:34
|
Non si può pretendere che dopo 30 anni sia ancora immacolata, però questa vespa stava veramente ben messa, peccato se te la sei fatta scappare. 1500 non erano assai in queste condizioni, la mia io tanto la pagai ed era ben messa e non me la feci scappare, anzi per portarla via a 1500 fu una lunga trattativa.
|
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
greenpx
Utente Medio
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2014 : 12:46:16
|
| JasonPX ha scritto:
Non si può pretendere che dopo 30 anni sia ancora immacolata, però questa vespa stava veramente ben messa, peccato se te la sei fatta scappare. 1500 non erano assai in queste condizioni, la mia io tanto la pagai ed era ben messa e non me la feci scappare, anzi per portarla via a 1500 fu una lunga trattativa.
|
Io lo stesso, 1500€ e per giunta verniciata male in colore non conforme e nonostante dopo soli 300km percorsi abbia dovuto aprire il motore è pur sempre una "ganci bassi" e ne sono contento Vabbè ho la vespite |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2014 : 14:02:37
|
Concordo in pieno, anche la mia è una ganci bassi, e hanno un fascino particolare anche secondo me, perché sono una via di mezzo tra le vecchie large e un po diciamo moderno ha pur sempre 34 anni |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
Discussione |
|