Autore |
Discussione  |
|
kecco505c
Utente Normale

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: villaputzu
86 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 19:42:26
|
salve a tutti gli appassionati della vespa, avrei bisogno di qualche chiarimento, in quanto mi sto apprestando ad iniziare la trafila per rimettere in strada la vnb6 di mio padre radiata d'ufficio.. premetto che la vespa ha tutti i documenti, libretto, complementare e targa.. dalla lettura del libretto mi sono accorto da subito di un'anomalia: vespa 125 vnb6t 12345 con motore vnb4m 12345 con cambio a tre marce il libretto dice che la vespa č una vnb6(modello con cambio a 4 marce,infatti sul manubrio č segnata anche la quarta marcia) che monta un motore vnb4..(motore di una seria precedente con cambio a tre marce) rassegnato ad avere un cambio a tre marce apro il motore per risistemarlo e sorpresa mi accorgo che monta un cambio a 4 marce controllo il numero motore stampato sul carter e leggo vnb6m 12345 chiedo a mio padre se per caso in passato avesse cambiato il motore alla vespa ma mi risponde che era tutto ancora originale.... che fare????il modello e il numero su libretto non coincidono col motore della vespa.. secondo voi in motorizzazione mi creeranno problemi?? spero di essere stato chiaro attendo risposta.. saluti kecco
|
kecco505c |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittā: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 20:28:07
|
é strano che il libretto riporti VNB4M e non VNB6M.... La scheda tecnica omologativa della VNB riporta a pag6 la seguente nota:
Immagine:
 80,27 KB |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 21:37:05
|
non c'entra nulla ma qualcuno ha la scheda tecnica della VBB?????
La vNB& ha motore VNB6M... semolicemente barra e scrivi sotto con carattere simile e biro di stesso colore... per sbiadirla appena tampona con stoffa umida... diventa vecchio il tratto.
Poco ortodosso, ma a mio dire valido,
curiosa come cosa. |
pugnodidadi |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittā: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 23:34:16
|
| poeta ha scritto:
non c'entra nulla ma qualcuno ha la scheda tecnica della VBB?????
|
Io   

sono 4 pagine in alta risoluzione, te le invio per email o per posta tradizionale? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
bocia
Utente Master

Cittā: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2013 : 07:18:01
|
E' senz'altro un errore di trascrizione del libretto. Succedeva spesso allora. Visto che č Radiata d'Ufficio, e quindi devi sottoporla a collaudo, richiedi un Cert. d'origine alla Piaggio, e al momento del collaudo ti verrā corretto anche il libretto. ( Anche se probabilmente il libretto te lo vorranno fare nuovo) |
Walter |
 |
|
kecco505c
Utente Normale

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: villaputzu
86 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2013 : 08:49:29
|
speriamo bene, tra errori di trascrizione, restauro, iscrizione all'FMI, varie ed eventuali la rinascita di questa vespa sta diventando una vera e propria odissea comunque speriamo tutto finisca per il meglio.. PS volevo inserire una scansione del libretto della vespa ma non ci riesco... qualche consiglio.. grazie..
|
kecco505c |
 |
|
|
Discussione  |
|