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SPIOX
Utente Normale
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
77 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 16:24:14
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Ciao a tutti, sono stufo di dover avere sempre problemi con la mia vespa px150 del 1982. Ogni volta che accendo è sempre ingolfata, all'improvviso mentre cammino o accellero un po inizia a scoppiettare, a mancare sotto, il motore non fa piu lo stesso rumore..basta da ognuno che la porto a controllare tutti mi consigliano di fare la modifica e passarla ad elettronica, mi chiedono pero' cifre esagerate, quindi vorrei comprare i pezzi e pagare magari solo le spese di manodopera, pero' non so cosa serbe e quale prendere, devo eliminare queste puntine e condensatore che gia ho sostituito due volte senza risolvere il problema, vi prego anche se mi dovete consigliare direttamente su ebay o altri siti...sono nelle vs mani. Grazie
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 16:31:42
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Le PX con accensione a ruttore (puntine) vanno benissimo ed hanno il caratteristico ram tam tam classico della vespa, io ne ho due e non danno nessunissimo problema.
Comunque ti devi procurare uno statore con il pick up e una "centralina" per PX |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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SPIOX
Utente Normale
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
77 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2013 : 16:55:28
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quanto possono costare questi pezzi buoni?? |
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jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2013 : 16:58:48
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Scusa, ma la vespa è elaborata? Se è originale le puntine sono ottime e non danno problemi. |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
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SPIOX
Utente Normale
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
77 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 15:57:11
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Non mi dite che e' la stessa cosa, perche le puntine per quanto possano essere belle perche fa il classico rumore della vespa, perche non si va a modificare una vespa storica, ma se non sei un meccanico o uno che ci capisce ti daranno sempre problemi, io abito a Napoli e tra fossi e buche dovrei stare sempre li a regolarle o cambiarle, vespa sempre ingolfata e che mi da problemi, tutte le persone che hanno invece o modifica o vespa px150e non hanno questi problemi e la vespa non borbotta e non si ingolfa all'accensione, grazie per gli annunci, ma non e' possibile trovare in un unico fornitore??? cosi' da risparmiare un po di soldini, e poi se porto tutti i pezzi per la modifica un meccanico quanto mi puo' chiedere o meglio quanto mi dovrebbe chiedere!? grazie ancora |
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SPIOX
Utente Normale
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
77 Messaggi |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 18:40:51
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Si la bobina va bene. Non ci dovrebbe essere nessun problema. Per il meccanico più che preoccuparmi del prezzo mi preoccuperei che sappia fare bene il lavoro... |
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 18:59:45
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Non prendere quel volano!
Penso sia per LML, sulla mia non montava neanche a piangere (ho rilevato diverse quote differenti rispetto a un volano piaggio dei tempi)
Se vuoi un consiglio compra statore e pick up, rifai i fori di fissaggio dello statore 15° più posticipati (in senso orario) e monti il tuo volano a puntine, verificando con la strobo l'anticipo. Dopo due settimane di tribolazioni e schiavettamenti (mi sa che ho il cono non perfetto, quindi andava solo col suo volano) ho fatto così e per ora va bene.
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SPIOX
Utente Normale
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
77 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 19:00:03
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La cosa importante ora è la sicurezza che vadano bene per la modifica e sopratutto per la mia vespa, cosi' almeno parto con l'ordine...mi ha chiesto 103,00€(compreso spedizione) è buono?? |
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SPIOX
Utente Normale
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
77 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 19:09:02
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| vesbat96 ha scritto:
Non prendere quel volano!
Penso sia per LML, sulla mia non montava neanche a piangere (ho rilevato diverse quote differenti rispetto a un volano piaggio dei tempi)
Se vuoi un consiglio compra statore e pick up, rifai i fori di fissaggio dello statore 15° più posticipati (in senso orario) e monti il tuo volano a puntine, verificando con la strobo l'anticipo. Dopo due settimane di tribolazioni e schiavettamenti (mi sa che ho il cono non perfetto, quindi andava solo col suo volano) ho fatto così e per ora va bene.
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e quindi??? |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2013 : 18:24:05
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in vero l'accensione a puntine su vespe NON modificate che quindi non necessitano di girare fino a 7000 g/min, vanno meglio!!!!
Soprattutto il volano che ha le masse più periferiche... mai sentito di uno statore a puntine che dà problemi per altro... una volta ben revisionato e ben regolato sono eterne!!!
Non so dite sempre cose per me strane...
ovvio che se hai fili puntine e condensatore macinati, funge male.... revisionarli costa poco, fallo fare a qualcuno del foprum delle tue parti nel caso.... portagli la vespa che poi te le regola e ti verifica che siano solo loro le criminali...
ho veduto vespe senza guarnizioni al carburatore fare casino, davano ovvio la colpa alla solita candela... |
pugnodidadi |
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remowilliams
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2014 : 12:19:05
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mettiti in contatto con Mimmo! lui è un MAGO! |
la mia vespa:le ali della libertà |
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