Autore |
Discussione |
|
Marcusxx1
Nuovo Utente
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
3 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 11:21:57
|
Salve ragazzi volevo un parere ho una vespa px125 del 1981 ho intenzione di venderla. La vespa ha un motore elaborato 180cc molto buono è ferma però da sei mesi con la prima inserita si è bloccato il cambio e non riesco dunque a mettere a folle per accenderla la carrozzeria non è nelle migliori condizioni ha ruggine ammaccature e graffi l'unica cosa buona è il motore la ruota posteriore cambiata non molto tempo fa è il disco del freno. Secondo voi a occhio e croce quanto può valere?
|
|
et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 11:32:04
|
ciao
senza foto come si fa a dire?
e poi dipende molto da cosa è successo nel motore
magari hai solo il tubo del cambio al manubrio bloccato in sede, magari invece il cambio è triturato.....
il motore in ogni caso sarà da rifare, la carrozzeria dici un disastro e chi se ne frega del freno a disco.....
da come la descrivi è un rottame che se ti va grassa incassi 400 euro, se i documenti sono in regola da passaggio; io forse non ti proporrei nemmeno quelli.
almeno questo è il mio parere.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
6 KB |
|
|
jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 11:32:50
|
Allora prendi un bel flacone di Cif e passa la carrozzeria, poi lucidala. Per la ruggine sulle pedane usa il ferox e fai dei piccoli ritocchi. Se il motore è buono, cambia qualche filo e lubrifica bene il tutto per cercare di farlo ripartire e girare. Una volta fatto pulisci i carburatore e registra i vari cavi. In questo modo la potrai vendere sui 500-1100 euro (dipende da com'è messa). |
|
|
Marcusxx1
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 11:54:50
|
Grazie siete stati gentili mi serviva solo per farmi un idea XD
|
|
|
sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 12:48:06
|
Solo il motore ha il valore di 400 euro quindi anche se il resto non è messo molto bene altri 500 euri te li tiri fuori specialmente se hai i documenti in regola. Il fatto che non riesci a cambiare potrebbe essere che il cavo del cambio si è tranciato. Però dovresti accorgertene dal fatto che la manetta gira facilmente senza resistenza. Nel caso invece tu abbia la manetta bloccata allora la cosa si fa più seria. Potresti avere dei problemi con il selettore o addirittura con il canotto della manetta. |
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
Marcusxx1
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 14:49:30
|
Mi hanno offerto 750€ così com'è secondo voi dovrei accettare? |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 15:01:15
|
Riesci a mettere qualche foto? Così possiamo essere più precisi!!!
Se non sai fare a inserire le foto: Vai su tinypic.com Scegli la foto da caricare Imposti le dimensioni max 800x600 (c'è la funzione) Metti il codice di sicurezza che ti viene chiesto. Appena la foto è caricata, ti appariranno dei codici. Il codice "per forum e message board" lo copi e incolli qua sul forum Apparirà direttamente l'immagine senza appesantire il forum. |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 20:26:39
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Riesci a mettere qualche foto? Così possiamo essere più precisi!!!
Se non sai fare a inserire le foto: Vai su tinypic.com Scegli la foto da caricare Imposti le dimensioni max 800x600 (c'è la funzione) Metti il codice di sicurezza che ti viene chiesto. Appena la foto è caricata, ti appariranno dei codici. Il codice "per forum e message board" lo copi e incolli qua sul forum Apparirà direttamente l'immagine senza appesantire il forum.
|
Ti sei salvato il testo da qualche parte ?? Ultimamente lo stai usando spesso !! |
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
|
Discussione |
|