Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa da viaggio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Raduni, manifestazioni e viaggi in Vespa
 Viaggi in Vespa
 vespa da viaggio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nuaras
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: bagheria

11 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 19:43:06  Mostra Profilo Invia a nuaras un Messaggio Privato
premessa che sono ancora in cerca della "mia" prima vespa
premesso che il migliore è quello che ognuno di noi reputa tale

visto le mie esigenze mi chiedo

esiste una vespa più portata ad affrontare viaggi

sia per motore che per carrozzeria?

fabio1
Utente Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciciliano

600 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 20:01:50  Mostra Profilo Invia a fabio1 un Messaggio Privato
Senza ombra di dubbio il (mulo)la 200 px

testa alberto
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 20:07:22  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Px200e del 1983.

Mulo testardo non ti lascerà mai a piedi.

Per i viaggi è l'unica!

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 20:23:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
La migliore vespa da viaggio come motore e telaio è una PX200, 4° lunga e rilassata e telaio bello robusto, il difetto è che costa molto...

Secondo me ti conviene trovare un PX150 se vuoi andare in autostrada (io non ci andrei) oppure un 125, costano molto meno e con il motore giusto vanno molto meglio (prestazioni maggiori e consumi inferiori) di un 200 originale. Così non spendi molto e hai un ottimo mezzo

nuaras
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: bagheria

11 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 12:06:58  Mostra Profilo Invia a nuaras un Messaggio Privato
grazie delle risposte...
mi chiedo da inesperto se il motore migliore è un 200 perchè nessuna ha detto una "cosa" ????
oggettivamente anche a me non piace come design ma fa così ca..re?
non voglio polemizzare proviamo a disegnare dal nulla una vespa
tutti concordi su un largeframe?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 12:45:27  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
nuaras ha scritto:

grazie delle risposte...
mi chiedo da inesperto se il motore migliore è un 200 perchè nessuna ha detto una "cosa" ????

Non abbiamo detto la cosa semplicemente perchè non la reputiamo una vespa...
Anche io confermo PX 150 o 200.

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 12:47:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
forse la Cosa è anche meglio per viaggiare, se non altro per la frenata integrale.
un mezzo rudimentale sarebbe sicuramente migliore in assoluto, se si spacca un filo del freno sulla vespa basta cambiarlo, se perde l' impianto dei freni ci sono molte più cose da controllare, sarà più costoso rimetterlo in sesto e ci perdi molto tempo, sopratutto per spurgare i tubi (esperienza apistica, magari sulla Cosa è più facile, ma richiede comunque tempo).
però credo che una volta che fai una bella revisione completa all' impianto, esso sia affidabilissimo e non dia particolari problemi. certo è che se non gli viene fatta la corretta manutenzione può anche guastarsi come qualsiasi altro pezzo meccanico
Se non erro, sulla Cosa2 200cc dovrebbe esserci montato di serie un cilindro in allumino e sarebbe un punto decisamente a favore della cosa.
In ultimo considererei anche il prezzo, relativamente contenuto perchè è una versione poco richiesta (a contrario del p200 che per prenderne uno devi lasciarci un rene) e per il fatto che puoi lasciarla tranquillamente posteggiata in città senza che attiri sguardi indiscreti.

quoto vesbat, considererei anche un 150 con un motorello rivisto e ben settato, affidabile quanto l' originale.

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 13:17:12  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

nuaras ha scritto:

grazie delle risposte...

Non abbiamo detto la cosa semplicemente perchè non la reputiamo una vespa...
Anche io confermo PX 150 o 200.

quoto, non è una vespa.. la cosa si può avere quando comunque si ha già una vespa

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 13:39:40  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Non quando hai una Vespa, ma dopo che hai tutte le vespe, compresa la 98, la U, la TAP nelle due versioni, la 50 a pedali e tutte le versioni per l'estero, compresa la Viatka.......

In pratica mai......

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 15:01:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
che talebani haha

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 15:19:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Il vero problema della "cosa" è che si chiama "cosa" se si fosse chiama, che so, vespa PZ ad esempio avrebbe avuto ben altra fortuna. Comunque io considero molto più VESPA la cosa che non le LML o peggio una frullovespa compreso la cessovespa 946.

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 16:49:22  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Io che ho provato una Cosa2 con cilindro in alluminio e l'ho portata fino a 130, vi devo dire che è spettacolare: freni, sospensioni, cambio e sella fantastici.
Poi io posso preferire il px200, ma se non ti fai problemi Cosa2 200 e Polini in alluminio: il top per viaggiare!

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 18:53:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
io credo che fra qualche anno anche la Cosa comincerà ad essere presa in considerazione..
in fin dei conti quando mi ero appena iscritto su VFE era un mezzo sacrilegio aprire un topic riguardo alla povera pkina (o al T5) mentre adesso anche il più talebano (ehm ehm ) sembra essersi convertito

e per ogni talebano convertito ce ne sono altri quattro che se ne guardano bene, ma è giusto così! haha

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 20:02:34  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
La cosa

non è una vespa!

A parte gli scherzi, è sicuramente più comoda di una vespa per lunghi tratta, ma se l'idea è prendere una VESPA per viaggiare io sceglierei un px200 con mix, in una qualsiasi delle sue declinazioni a seconda dei gusti personali

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 21:36:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
le PK sono bruttine, il T5 inguardabile, la COSA ci vuole fegato.... diciamo che sono vespe, soprattutto la T5 molto rivalutate... vespe dell'era Fiat però... si tollerano solo in virtù del fatto, che oggi si vede di peggio....
leggasi LML

diobenedica la PX da 200cc.

pugnodidadi

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 23:12:41  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
vesbat96 ha scritto:

La migliore vespa da viaggio come motore e telaio è una PX200, 4° lunga e rilassata e telaio bello robusto, il difetto è che costa molto...

Secondo me ti conviene trovare un PX150 se vuoi andare in autostrada (io non ci andrei) oppure un 125, costano molto meno e con il motore giusto vanno molto meglio (prestazioni maggiori e consumi inferiori) di un 200 originale. Così non spendi molto e hai un ottimo mezzo

sul discorso dell'autostrada non sono d'accordo,io lo dico per esperienza per fare viaggi con le selle della vespa ci vogliono chiappe d'acciaio,se poi allunghiamo i tempi con le statali e via dicendo,anche l'acciaio va a farsi fottere,in realta per lunghi viaggi trovo piu conveniente l'autostrada che le strade exstraurbane,per via che se piove con gli asfalti drenanti viaggi con piu visibilita,il nemico l'hai solo dietro quindi i specchi basta guardarli piu spesso per non parlare in caso di avaria non ti trovi nel deserto,come aree di servizio ed assistenza,dico questo visto che il 99,99% viaggio per km e km e con mia moglie

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever