Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione px 150 arco
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 elaborazione px 150 arco
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

AUTOGASTWINS
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA

67 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 21:29:31  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
jocker ha scritto:

ragazzi sto chiudendo blocco,e ho notato che l'albero motore non gira libero,fa un po di attrito in zona valvola,veramente all' inizio con la mano non si poteva quasi girare,ho messo la biella nuova e ho fatto centrare l'albero,adesso gira meglio,ma striscia sempre nella zona della valvola,un amico meccanico mi ha detto di chiuderlo tranquillamente perche non succede niente...voi che ne pensate???non vorrei fare danni...

se striscia non è ben centrato, fallo mettere sulle contropunte e fallo controllare, se lo monti così vibra e ti sbrana i cuscinetti in un baleno.

MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO
Torna all'inizio della Pagina

jocker
Utente Attivo

siiii

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo

690 Messaggi

Inserito il - 10/11/2013 : 16:13:18  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
il torniere dice che è perfetto....bho!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/11/2013 : 16:47:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
portalo in un altra rettifica, inoltre devi rpovarlo con i due carter accoppiati e serrati, bottarella sugli assi per centrarlo nella camera di manovella gira ora e vedi se tocca...

pugnodidadi

AUTOGASTWINS
Utente Normale

67 Messaggi

Inserito il - 10/11/2013 : 18:30:52  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
jocker ha scritto:

il torniere dice che è perfetto....bho!

Lascia perdere il tornitore a volte tengono per buone anche letture di 10 centesimi sballate perché a volte portarlo a +o-2 cetesimi è davvero difficile, va in rettifica e fattelo controllare. Se striscia non ci sono palle è scentrato....

jocker
Utente Attivo

siiii

690 Messaggi

Inserito il - 11/11/2013 : 16:57:23  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
ragazzi niente da fare....il torniere lo ha controllato e dice che va bene,ma il problema non va via,devo sostituire l'albero???

AUTOGASTWINS
Utente Normale

67 Messaggi

Inserito il - 11/11/2013 : 17:44:32  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
jocker ha scritto:

ragazzi niente da fare....il torniere lo ha controllato e dice che va bene,ma il problema non va via,devo sostituire l'albero???

Spediscimi l'albero, te lo controllo io in officina

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/11/2013 : 21:51:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Un plauso a AUTOGASTWIN per la disponibilità....

comunque probabile che se il nostro amico lo monta nei carter serra i dadi della camera di manovella e lo fa girare un po' a mano magari gira bene.......

se glielo verifichi è meglio.... per certo, ma digli come imballarlo però.

pugnodidadi

jocker
Utente Attivo

siiii

690 Messaggi

Inserito il - 12/11/2013 : 09:36:35  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
grazie per la disponibilita!!!!mi organizzo e te lo mando su!!!

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 12/11/2013 : 10:49:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Attenzione che molte volte può essere la spalla di chiusura non rettificata, che quindi è ovale, prima si deve verificare la dimensione della spalla poi l'allineamento e non meno importante la convergenza delle spalle.

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

AUTOGASTWINS
Utente Normale

67 Messaggi

Inserito il - 12/11/2013 : 13:42:42  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

Attenzione che molte volte può essere la spalla di chiusura non rettificata, che quindi è ovale, prima si deve verificare la dimensione della spalla poi l'allineamento e non meno importante la convergenza delle spalle.

Quando si controlla il centraggio sulle contropunte si usano DUE COMPARATORI vsto che è dal 1977 che faccio questo mestire, co tempo ho acquisito una discreta esperienza.
Un albero con un difetto di lavorazione sulla spalla (battuta di riscontro della cvaòvola) il difetto lo deve dare da subito non dopouna percorrenza chilometrica anche limitata.

jocker
Utente Attivo

siiii

690 Messaggi

Inserito il - 12/11/2013 : 16:40:56  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
ti ho mandato un mp!
AUTOGASTWINS ha scritto:

Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

Quando si controlla il centraggio sulle contropunte si usano DUE COMPARATORI vsto che è dal 1977 che faccio questo mestire, co tempo ho acquisito una discreta esperienza.
Un albero con un difetto di lavorazione sulla spalla (battuta di riscontro della cvaòvola) il difetto lo deve dare da subito non dopouna percorrenza chilometrica anche limitata.

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 08:20:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Non ho letto attentamente il post, avevo capito che aveva montato un albero nuovo, spesso gli rms soffrono di questo difetto.

comunque voglio fare un ipotesi assurda, ipotizziamo che la spalla della valvola non sia rettificata ed in u punto risulti gobba, tutta via l'albero non gira con le spalle allineate ma con il punto "gobbo" più "basso", se il disallineamento è minimo, vibra un po ma tutto funziona, nel momento in cui viene allineato la parte "gobba" che prima era nella quota normale si alza e tocca la valvola.

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever