Autore |
Discussione  |
AUTOGASTWINS
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA
67 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 21:29:31
|
| jocker ha scritto:
ragazzi sto chiudendo blocco,e ho notato che l'albero motore non gira libero,fa un po di attrito in zona valvola,veramente all' inizio con la mano non si poteva quasi girare,ho messo la biella nuova e ho fatto centrare l'albero,adesso gira meglio,ma striscia sempre nella zona della valvola,un amico meccanico mi ha detto di chiuderlo tranquillamente perche non succede niente...voi che ne pensate???non vorrei fare danni...
|
se striscia non è ben centrato, fallo mettere sulle contropunte e fallo controllare, se lo monti così vibra e ti sbrana i cuscinetti in un baleno. |
MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO |
 |
|
jocker
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 16:13:18
|
il torniere dice che è perfetto....bho! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 16:47:08
|
portalo in un altra rettifica, inoltre devi rpovarlo con i due carter accoppiati e serrati, bottarella sugli assi per centrarlo nella camera di manovella gira ora e vedi se tocca... |
pugnodidadi |
 |
|
AUTOGASTWINS
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 18:30:52
|
| jocker ha scritto:
il torniere dice che è perfetto....bho!
|
Lascia perdere il tornitore a volte tengono per buone anche letture di 10 centesimi sballate perché a volte portarlo a +o-2 cetesimi è davvero difficile, va in rettifica e fattelo controllare. Se striscia non ci sono palle è scentrato.... |
 |
|
jocker
Utente Attivo

690 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2013 : 16:57:23
|
ragazzi niente da fare....il torniere lo ha controllato e dice che va bene,ma il problema non va via,devo sostituire l'albero??? |
 |
|
AUTOGASTWINS
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2013 : 17:44:32
|
| jocker ha scritto:
ragazzi niente da fare....il torniere lo ha controllato e dice che va bene,ma il problema non va via,devo sostituire l'albero???
|
Spediscimi l'albero, te lo controllo io in officina |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2013 : 21:51:06
|
Un plauso a AUTOGASTWIN per la disponibilità....
comunque probabile che se il nostro amico lo monta nei carter serra i dadi della camera di manovella e lo fa girare un po' a mano magari gira bene.......
se glielo verifichi è meglio.... per certo, ma digli come imballarlo però. |
pugnodidadi |
 |
|
jocker
Utente Attivo

690 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 09:36:35
|
grazie per la disponibilita!!!!mi organizzo e te lo mando su!!! |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 10:49:55
|
Attenzione che molte volte può essere la spalla di chiusura non rettificata, che quindi è ovale, prima si deve verificare la dimensione della spalla poi l'allineamento e non meno importante la convergenza delle spalle. |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
AUTOGASTWINS
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 13:42:42
|
| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
Attenzione che molte volte può essere la spalla di chiusura non rettificata, che quindi è ovale, prima si deve verificare la dimensione della spalla poi l'allineamento e non meno importante la convergenza delle spalle.
|
Quando si controlla il centraggio sulle contropunte si usano DUE COMPARATORI vsto che è dal 1977 che faccio questo mestire, co tempo ho acquisito una discreta esperienza. Un albero con un difetto di lavorazione sulla spalla (battuta di riscontro della cvaòvola) il difetto lo deve dare da subito non dopouna percorrenza chilometrica anche limitata. |
 |
|
jocker
Utente Attivo

690 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 16:40:56
|
ti ho mandato un mp!
| AUTOGASTWINS ha scritto:
| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
Attenzione che molte volte può essere la spalla di chiusura non rettificata, che quindi è ovale, prima si deve verificare la dimensione della spalla poi l'allineamento e non meno importante la convergenza delle spalle.
|
Quando si controlla il centraggio sulle contropunte si usano DUE COMPARATORI vsto che è dal 1977 che faccio questo mestire, co tempo ho acquisito una discreta esperienza. Un albero con un difetto di lavorazione sulla spalla (battuta di riscontro della cvaòvola) il difetto lo deve dare da subito non dopouna percorrenza chilometrica anche limitata.
|
|
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2013 : 08:20:53
|
Non ho letto attentamente il post, avevo capito che aveva montato un albero nuovo, spesso gli rms soffrono di questo difetto.
comunque voglio fare un ipotesi assurda, ipotizziamo che la spalla della valvola non sia rettificata ed in u punto risulti gobba, tutta via l'albero non gira con le spalle allineate ma con il punto "gobbo" più "basso", se il disallineamento è minimo, vibra un po ma tutto funziona, nel momento in cui viene allineato la parte "gobba" che prima era nella quota normale si alza e tocca la valvola.
|
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
Discussione  |
|