Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX 150 my sembra spegnersi, poi scoppia e riparte
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 PX 150 my sembra spegnersi, poi scoppia e riparte
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tonis67
Utente Medio

willy
Prov.: Roma
Città: Roma


193 Messaggi


Inserito il - 03/09/2013 : 08:23:48  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti.
La mia PX 150 (scatalizzata) del 2006 con all'attivo 58.000 Km, da qualche giorno ha un problemino:
mentre vado, mi è successo anche in fase di sorpasso (quindi con il gas aperto) sembra spegnersi, poi sento uno scoppio dalla marmitta e riprende ad andare normalmente.
La uso tutti i giorni nel percoso casa-lavoro, circa 25 km in totale, e almeno una volta al giorno mi da questo problema.
Mi aiutate a capire di cosa si tratti?
grazie a tutti

ottonani

Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI


135 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 10:45:27  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato
Sembrerebbe un problemino elettrico, comincia col cambiare la candela, colpevole quasi sempre e vediamo.
Torna all'inizio della Pagina

tonis67
Utente Medio

willy

Prov.: Roma
Città: Roma


193 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 08:16:55  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
Grazie Vespa30... proverò allora a sostituire la candela come mi hai suggerito!!!!

ottonani
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 16:00:06  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
controlla il cavo verde che parte dalla centralina e va alla chiave che magari accelerando a fondo magari fa falsi contatti il cavo.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

tonis67
Utente Medio

willy

Prov.: Roma
Città: Roma


193 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 11:58:35  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
Ho cambiato la candela da 10 giorni e, fino ad ora, sembra che il problema sia sparito.
La "vecchia" candela aveva solo 2.000 km ed era un NGK B7HS... candela che ho sempre montato e che non mi ha mai dato problemi.
Adesso l'ho sostituita con una Champion L82C.
spero di aver risolto!!!

ottonani
Torna all'inizio della Pagina

Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI


135 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 14:29:16  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato
Se il problema non si é presentato in dieci giorni, é probabile che ci abbiamo azzeccato.
Controlla comunque ogni tanto, se hai scatalizzato e magari la carburazione non é a puntino é facile che la candela si sporchi in fretta, oppure anche tu potresti essere incappato in una candela fallata o ddirittura fasulla.

Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 19:10:03  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Mi è capitato più di una volta che le nuove NGK anche da praticamente subito dessero problemi. Se sei carburato bene e la candela adesso va bene direi che hai risolto

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

tonis67
Utente Medio

willy

Prov.: Roma
Città: Roma


193 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 08:26:49  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
Purtroppo il problema persiste.... proprio questa mattina, mentre andavo al lavoro, me lo ha rifatto.
Escludendo quindi che possa dipendere dalla candela, da che potrebbe dipendere?

ottonani
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 10:50:36  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Per me controlla il filo verde del' accensione chiave,

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 11:58:20  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
a me una ngk mi ha fatto tornare a piedi pur avendo 10km di vita...
ngk per vespa = feccia più totale
tranne che per la 200 di mimmo...

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 12:11:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:


tranne che per la 200 di mimmo...


A me una NGK mi è durata oltre 30.000 km e quando l'ho tolta ancora funzionava... probabilmente ho indovinato la carburazione

Smettetela di farvi le seghe col nocciola e imparate a "sentire" il motore.

jb_vespa ha scritto:


a me una ngk mi ha fatto tornare a piedi pur avendo 10km di vita...

Tu poi sei l'unico ehm vespista che non ha con se una candela di scorta


In merito al topic credo che il filo verde, come dice Fede, è improbabile perchè la vespa è troppo nuova, molto più probabile è la centralina che è difettosa, o al limite il pick up, quelli moderni sono made in china



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 12:57:27  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
il fatto è che avevo appena ritirato la vespa dal carrozziere e il motore era appena stato revisionato, avendo subìto degli interventi di risanamento nella carrozzeria avevo svuotato il bauletto.
se è per quello ero anche senza documenti...

mai carburato con il colore della candela... il motore aveva girato al banco e lì era stato carburato.

subito messa la p82... ed è quella che è ancora su, ha circa 15.000 km

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 15:40:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Carburato al banco... capisco...

Qualche volta, se ho tempo cercherò di spiegare il concetto di potenza alla ruota, ma credo che on interesserà nemmeno ai miei famosi sette lettori



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

tonis67
Utente Medio

willy

Prov.: Roma
Città: Roma


193 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 17:30:37  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
...controllerò allora il filo verde anche perchè la mia PX è nuova di età (7 anni) ma ha comunque 59.000 km.
Per la centralina che potrebbe essere difettosa o al limite il pick up come si fa per controllarli???
Scusate la mia ignoranza: cos'è il pick up e dove sta????
grazie a tutti

ottonani
Torna all'inizio della Pagina

Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI


135 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 18:44:02  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato
E' parte dello statore, ti tocca smontare il volano.
Per curiosita' personale controlla le condizioni della candela, se la trovi bella unta e incrostata e pulendola va di nuovo bene, allora vuol dire che sei scarburato.
Torna all'inizio della Pagina

tonis67
Utente Medio

willy

Prov.: Roma
Città: Roma


193 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 09:56:44  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
Grazie Vespa30 per tutti i consigli!!!
Prima di smanettare su centralina e statore pensavo comunque di dare una bella controllata/pulita al carburatore ed alla carburazione.

ottonani
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever