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francescog
Utente Normale
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
58 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 17:13:33
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Salve a tutti, dopo aver provato per alcuni giorni il motore con valvola riparata e 75 polini rettificato ho smontato la vespa per poterla consegnare al carrozziere, il quale sostiene che non è necessario sabbiarla. La vespa circa 15 anni fa è stata verniciata da una bestia che non si è preso nemmeno la briga di togliere il colore originale quindi vi lascio immaginare lo spettacolo. Per non parlare della forcella che secondo me ha verniciato senza nemmeno togliere il mozzo e ammortizzatore spaccando una delle due asole dei perni che mantengono il parafango alla forcella. Alla fine ho deciso di sostituirla insieme all'ammortizzatore solo che per quanto riguarda quest'ultimo è quello della prima serie difficile da trovare e un pò costoso. Se metto quello della seconda serie avrò problemi con FMI? Comunque ecco le foto:
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XXX VESPA XXX
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 17:20:40
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ce nè da fare! |
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et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 18:17:41
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quoto quanto detto dal Dotto
rimpicciolisci cortesemente tutte le foto che mi è esploso lo schermo del PC
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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francescog
Utente Normale
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
58 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 18:23:44
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Diciamo che se non avessi dovuto comprare forcella, ammortizzatore e parafango nuovi era quasi una paseggiata Comunque solo dopo la verniciatura vi svelerò il prezzo del carrozziere Un'altra cosa che mi preoccupa è la difficile reperibilità del coprivolano sezione a v (come quello della 50 R) dove lo potrei trovare?
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lucio_vf
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 23:40:38
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| francescog ha scritto:
Comunque solo dopo la verniciatura vi svelerò il prezzo del carrozziere
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Personalmente la farei sabbiare senza indugio, soprattutto per togliere la catramina e vedere come sta il telaio sotto tutti quegli strati e saldature... |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
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n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 00:08:43
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per curiosità.... perchè vuoi regalare dei soldi alla fmi? sai che iscrivere un 50 non serve a nulla? anzi, credo addirittura che non si possa in quanto non è un motociclo... |
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francescog
Utente Normale
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
58 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 00:16:14
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Perchè se non la iscrivo all'ASI o FMI con l'assicurazione mi fanno molto male...dalle mie parti si parla di 550 euro annuali. Attualmente con 2 utilitarie ne pago 700 annuali.
| Wyatt87 ha scritto:
per curiosità.... perchè vuoi regalare dei soldi alla fmi? sai che iscrivere un 50 non serve a nulla? anzi, credo addirittura che non si possa in quanto non è un motociclo...
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Marco.87
Utente Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 00:29:48
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Se quella è una vespa che non è necessario sabbiare siamo a posto... Le vespe che si restaurano integralmente si sabbiano tutte, senza scuse... Una buona sabbiatura è la base di partenza per un ottimo lavoro, quindi a mio parere personale, sabbiare senza paura che male non gli fa, anzi... |
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et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 06:12:01
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| Wyatt87 ha scritto:
per curiosità.... perchè vuoi regalare dei soldi alla fmi? sai che iscrivere un 50 non serve a nulla? anzi, credo addirittura che non si possa in quanto non è un motociclo...
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La mia Special è iscritta FMI.
L'ho fatto perché stanno ventilando anche qua i blocchi euro zero. È l'unico motivo valido.
Quoto Marco. Vespa da sabbiare.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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francescog
Utente Normale
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
58 Messaggi |
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Stefano77
Utente Normale
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Castel Gandolfo
85 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2014 : 18:25:21
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Anche io avrei sabbiato senza alcun dubbio, non so quanto ci hai impiegato, ma devo dire che di olio di gomito ce ne hai messo eh?! chissà quanta me..a ti sei respirato.... Complimenti comunque per la tenacia!!! portare una scocca a quel livello senza sabbiare non è da tutti...... |
OGNI MATTINA PRESENTA L'ALBA DI UN GIORNO SPECIALE!!! |
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francescog
Utente Normale
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
58 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2014 : 20:13:49
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Grazie per l'apprezzamento Diciamo che i 4 strati che ho dovuto togliere hanno reso un pò più complicata la faccenda. Comunque con lo sverniciatore non si crea polvere e se lasciato agire con la spazzola giusta è quasi un divertimento. Ovviamente bisogna lavorare in spazi aperti così si evita di respirare i vapori dello sverniciatore. In tutto ho impiegato 3 giorni per sverniciarla e trattare la parte scatolata con acido defosfatizzante poi prima di consegnarla ho fatto un paio di passate con carta vetro grana 100 perchè l'avevo lisciata talmente che sembrava cromata. Non nascondo che se non avesse avuto qualche ammaccatura e la pedana con ruggine avrei fatto dare un paio di mani di trasparente e l'avrei tenuta così
| Stefano77 ha scritto:
Anche io avrei sabbiato senza alcun dubbio, non so quanto ci hai impiegato, ma devo dire che di olio di gomito ce ne hai messo eh?! chissà quanta me..a ti sei respirato.... Complimenti comunque per la tenacia!!! portare una scocca a quel livello senza sabbiare non è da tutti......
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GTR1969
Utente Medio
Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone
190 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2014 : 21:58:26
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hai mai letto cosa c'è scritto nelle precauzioni d'uso di un QUALSIASI sverniciatore??? io eviterei solo per quello!!!
con un 50-80 euro un bravo sabbiatore ti faceva un buon lavoro. non che non sia venuto bene il tuo ma sabbiare è sempre un'altra cosa...
marco |
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Winter89
Utente Master
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2014 : 14:07:49
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Anche io a favore dela sabbiatura...comunque vabbe...ormai è fatta,bravo!:) che colore vuoi farla? |
"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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francescog
Utente Normale
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
58 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2014 : 21:04:51
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Grazie Per quanto riguarda il colore, verrà verniciata con un bel giallo cromo....credo 3 mani di colore più una mano di trasparente per proteggere il colore. Intanto i lavori procedono....ecco qualche altra foto
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francescog
Utente Normale
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
58 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2014 : 23:36:51
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Stuccatura pancia
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