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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2013 : 12:15:19
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capito... se però mettete due foto anche dell'albero a me personalmente fa piacere, non sia mai che inizio a capirci qualcosa... |
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jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2013 : 12:48:07
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Lorenzo, appena facciamo i lavori posterò le foto; come sempre cercherò di spiegare (per quanto possibile) ogni lavorazione e modifica. Prima proveremo a sistemarla a puntine (provvisoriamente) poi quasi sicuro flytech e lavorazione delle spalle dell'albero. Per ogni dettaglio tecnico ed imprecisioni da parte mia c'è Damiano che correggerà. Infine dati gps e video. Devo dire che come modifica reversibile ad una vespa 6V a puntine, mi sembra davvero una elaborazione eccellente. |
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2013 : 12:50:05
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| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
Sarai anche "MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO" ma sulle candele ancora sei lontano dal capire come funziona, mi sembra lo stesso discorso, quando eri convinto e facevi sempre lo stesso lavoro, che con l'aumentare della corsa diminuivano le fasi.... Spero che tra 4-5 anni arriverai ad un livello di comprensione delle cose normale e non mi citare il manuale bosch che serve solo a dimostrare che seguiti a non capire. Eppure basterebbe un intelligenza media ed un mediocre conoscenza meccanica per capire perché sul quattrini viene consigliata una candela 7, perche tra inverno ed estate sarebbe bene cambiare candela in base all'escursione termica tra le stagioni, perche un cilindro meno performante potrebbe aver bisogno di una candela più fredda.
Continua a studiare che piano piano arrivi anche tu...
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| AUTOGASTWINS ha scritto:
Ma tu non eri quello che aveva detto che non sarebbe intervenuto nei miei commenti? Ammetti di non conoscere l'accensione a contatti e nonostante ciò intervieni, sei una bella contradizione,ed inoltre sei sempre il solito maleducato insolente. Non sei l'unico in Italia a pensarla cosi per quanto riguarda il grado termico peccato che in tutti i trattati di un certo livello sul grado termico delle candele vanga detto esattamente il contrario. In merito alla discussione sul corsa 60 e corsa 57 alla quale ho mpartecipato in un altro forum ho ammesso di essermi sbagiato dopo aver rilevato i diagrammi con i vari alberi chiedendo anche scusa, cosa che tu non sai fare.... in fondo a parte te nessuno è perfetto. Continua pure a comportarti così senza avere il minimo rispetto degli altri vedrai che prima o poi troverai il tuo..... Ricorda che appartieni anche tu alla schiera dei fuori regola e visto che professi una certa fede politica , dovresti perlomeno avere la coerenza di metterti in regola. Di e fa cio che credi ma sta attento che sei ancora giovane e arriverai ai 50 solo fra una trentina di anni. Inizialmente mi stavi anche simpatico per la passione che hai per i motori e ti ho anche difeso su VR da dove sei stato cacciato poi la tua presunzione mi ha fatto capire che avevano ragione loro. Cerca perlomeno di imparare ad avere il rispetto degli altri i motori che fai col tempo miglioreranno. .. QWuando sarai famoso ed avrai vinto quello che ha vinto Quattrini allora potrai parlare, al momento mi risulta che spesso torni dai raduni spingendo la tua cosa.....
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Damiano e Felice: FINIAMOLA! 1) I vostri attriti personali sbolliteveli altrove. 2) Il forum è libero e nessuno può vietare ad un altro di intervenire nei "propri" topic o post, l'unica regola da osservare è il rispetto, che include l'evitare giudizi personali. 3) Di cretinate se ne possono dire tante, capita anche questo nel forum, o semplicemente si possono avere idee/opinioni diverse; ciò non autorizza mai ad esprimere giudizi sprezzanti verso l'autore della (presunta) cretinata o che ha una opinione diversa dalla propria. Se tizio dice che col pignone z20 si allungano i rapporti rispetto allo z22 non gli dico che è un cretino, ignorante ecc., gli comunico semplicemente e con rispetto che è in errore; a maggior ragione poi quando si entra nel campo delle opinioni (ma qui ci vuole una buona dose di modestia, perché con la superbia le proprie opinioni vengono scambiate per certezze). 4) Avete dunque due opzioni: visto che non vi sopportate o vi evitate (ciascuno per propria libera scelta) o interagite nel rispetto delle regole del forum, del buon senso, dell'educazione e del rispetto in generale. 5) Damiano, non è la prima volta che ti comporti in maniera superba e sprezzante: non sono atteggiamenti graditi qui. 6) Felice, se sai bene di non poter esprimere un tuo personale pensiero perché in contrasto con le regole del forum, evita cortesemente le varie (inutili) allusioni e puntini di sospensione, non siamo cretini e le mezze frasi non ci piacciono.
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AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2013 : 12:51:46
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Stante ciò si può procedere col topic e ringrazio (scusandomi con loro) gli utenti che hanno proseguito la discussione ignorando le sterili polemiche. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2013 : 10:35:06
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Allora la Malossi mi ha fornito un disegno sul materiale da asportare per anticipare al meglio l'albero originale; penso lavoreremo partendo da quelle indicazioni. Intanto ho il filtro T5 ed il rialzo pronti per essere montati, il resto arriverà a breve. |
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spugna
Nuovo Utente
Città: Marsiglia
5 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 13:23:34
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| jodreed ha scritto:
Allora la Malossi mi ha fornito un disegno sul materiale da asportare per anticipare al meglio l'albero originale; penso lavoreremo partendo da quelle indicazioni. Intanto ho il filtro T5 ed il rialzo pronti per essere montati, il resto arriverà a breve.
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beh sto disegno faccelo vedere no? ciaooooo
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jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 11:06:20
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E' lo stesso che è nelle istruzioni di montaggio del cilindro, 20 mm da asportare dall'albero e allargare 4 e 4 la valvola. |
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jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 16:34:30
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Filtro T5 ed rialzo montati. Ottimo filtro e nessun residuo nella scatola, più pronta ai bassi ed un pelo di allungo in più. Perfetto! |
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AUTOGASTWINS
Utente Normale
Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA
67 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 20:58:47
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| jodreed ha scritto:
Filtro T5 ed rialzo montati. Ottimo filtro e nessun residuo nella scatola, più pronta ai bassi ed un pelo di allungo in più. Perfetto!
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Allora, smonta filtro e coperchio e prova la vespa senza nulla è una curiosità, vediamo se va di più o di meno.
Ciao |
MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 21:19:25
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il filtro T5 è molto trasparente se lo levi và uguale o appena peggio perché il mini venturi alla base del filtro t5 in vero un poco aiuta... 4+4 la valvola ed anche anticipo dell'albero... cavolo.... mi pare tantino... tieniti sui 2+2 di valvola e vedrai che vai più sul sicuro, l'albero ok anticipalo per come detto....
importante è raccordare il foro sul carter con quello della scatola filtro aria e la base (a partire da sotto la ghigliottina) del carburatore 24 la sezione inferiore da tonda diventa ovale... più che togliere il filtro, dico la mia, prendi il filtro POLINI con il venturi, montalo con il soffietto di gomma originale , un puntale più grasso ed alza appena le sedi sotto per la testa dei getti, insomma monta il solo cono venturi con un getto più grassoccio e prova....la parte filtro buttala pure.. |
pugnodidadi |
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AUTOGASTWINS
Utente Normale
Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA
67 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 21:31:49
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| poeta ha scritto:
il filtro T5 è molto trasparente se lo levi và uguale o appena peggio perché il mini venturi alla base del filtro t5 in vero un poco aiuta... 4+4 la valvola ed anche anticipo dell'albero... cavolo.... mi pare tantino... tieniti sui 2+2 di valvola e vedrai che vai più sul sicuro, l'albero ok anticipalo per come detto....
importante è raccordare il foro sul carter con quello della scatola filtro aria e la base (a partire da sotto la ghigliottina) del carburatore 24 la sezione inferiore da tonda diventa ovale... più che togliere il filtro, dico la mia, prendi il filtro POLINI con il venturi, montalo con il soffietto di gomma originale , un puntale più grasso ed alza appena le sedi sotto per la testa dei getti, insomma monta il solo cono venturi con un getto più grassoccio e prova....la parte filtro buttala pure..
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Il carburatore SI le prestazioni massime le da senza filtro con scatola aperta e tromboncino montato..... Almeno questa è la mia esperienza. Ma non sono l'unico a cantarla così. |
MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO |
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jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 00:48:41
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Non voglio girare senza filtro nè toccare i carter, ma solo anticipare l'albero. La prova di girare senza filtro l'ho fatta ed effettivamente va più forte ma imbratta tutto. Per me va anche troppo, in fondo non frena sono sempre al limite. |
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AUTOGASTWINS
Utente Normale
Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA
67 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 08:40:26
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| jodreed ha scritto:
Non voglio girare senza filtro nè toccare i carter, ma solo anticipare l'albero. La prova di girare senza filtro l'ho fatta ed effettivamente va più forte ma imbratta tutto. Per me va anche troppo, in fondo non frena sono sempre al limite.
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Era la risposta che volevo sentire....senza filtro va più forte. Il fatto di ibrattare inbvece non è legata al filtro bensì al rifiuto dovuto all'eccessivo ritardo in chiusura dell'albero. Se lo tagli ritardando ulteriormente avrai un rifiuto maggiore, ma se non lotagli il motore ad alti giri non sarà alimentato a sufficienza.
Ciaoi |
MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO |
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jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 01:58:56
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Finalmente finito!! Montati i vari pezzi, l'accensione, l'albero ed è stata tolta la guarnizione di rame sotto la testa. Anche la carburazione è stata rivista così come l'anticipo iniziale. Prima accensione facile facile, con la pinasco flytech variabile che fa il suo dovere egregiamente. Sono un po' stupito del risultato per due motivi: primo non credevo potesse cambiare così tanto il carattere del motore con quell'albero, secondo ora è molto veloce ed accelera in maniera rabbiosa. L'ho provata per 50 km insieme ad un Px con polini 210 tutto lavorato dal quale riesco a non perdere tantissimo; bisogna affinare la carburazione, ma direi che ci siamo con 160/be3/110 minimo 55/140 anche se dovrò ingrassare un pochino. Il consumo medio si è mantenuto sui 25 km/l circa e non ho una goccia d'olio o rifiuti di miscela, tutto ben pulito. Passando alle rilevazioni di gps la velocità finale su un rettilineo è stata quasi di 118 km/h, in una bella discesa è arrivata a 123 km/h. Sicuramente sono stupito anch'io, ma gps e due ragazzi che l'hanno provata possono confermare. Attendo di ottimizzare il tutto e che si assesti bene ogni componente.
Un po' di paura deve ammettere che l'ho avuta.
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jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 11:08:12
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Non pensavo prendesse così tanti giri, io ho la 23/67 quindi dovrebbero essere 7300 in quarta. Sono sorpreso anche se dai calcoli sarei dovuto arrivare almeno a 7000 giri; il risavel ed il filtro T5 insieme all'accensione variabile 1.6 kg hanno cambiato tutto, ma l'albero è stato l'elemento migliore. Ora il carburatore riesce ad alimentare bene e in fondo l'assenza del terzo travaso non sembra limitare così tanto le prestazioni; sono state fatte altre ottimizzazioni ed ho usato un olio speciale per miscela Bardhal che mi ha fornito un mio amico (solo 100ml perchè costa un'assurdità). Di più, a parte togliere il filtro e mettere un venturi pinasco, non si può ottenere; nemmeno i rapporti sono da toccare, questi sono giusti. Con la megadella 1.5 credo di poter arrivare a 7500-8000, ma non riuscirò ad aggiungere altri giri sono quasi al massimo possibile; il peso del pistone è 221 gr. Aggiungo che la campana pinasco non è il massimo, mentre il cilindro ed il pistone erano perfetti; tolte le guarnizioni è perfetto senza scampanellii e con una compressione paurosa. Oggi riproverò a testare la velocità con il gps. |
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