Autore |
Discussione |
|
bolide con pungiglione
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: fiano romano
20 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2013 : 22:17:39
|
Fino che misura di alesaggio e corsa è stato potuto montare sul carter della vespa px200? Intendo di barenatura carter e basamenti rialzati ricavando dal pieno. non so si è stato possibile montare un cilindro di un'altra casa non so un 250 o 300cc
ho rettifica sotto casa che faccio veramente di tutto e saldo alluminio
|
|
Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 02:00:33
|
so che esiste un parmakit con 70.5mm di alesaggio, montato con un albero c62 (da quello che so è il massimo che si può mettere senza barenare i carter) si arriva a 240cc..
una configurazione del genere non la usa nessuno, probabilmente perchè il blocco è sottodimensionato per alimentare un cilindro del genere, anche mettendo lamellari. a valvola non ne parliamo. evidentemente un cilindrata intorno ai 205/210cc è già sufficiente ad ottenere ottime prestazioni |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 02:55:51
|
Questa è stata a mio avviso l'elaborazione più esoterica fatta sul forum...
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25593
tu li vicino a te hai Damiano e poeta... Volendo potreste provare a "osare l'inosabile" e provare a fare un super trapianto su carter profondamente modificati!!!!!
Io oltre non so.... Ma provarci non sarebbe male!!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 11:25:59
|
Perché cerchi cilindrata mica è un 4t dove la grandezza della cilindrata vincola la grandezza dei condotti. I cilindri nascono tutti per il c.57 grosso modo, attualmente abbiamo anche cilindri c.60 e c.62 ma di sicuro non è con la cilindrata che si cammina forte calcola questo, che sul 2t più ti avvicini al quadro più cammini bene, ad avere un motore 64 di corsa e 65 di pistone con travasi appena sottodimensionati per avere più velocità sui condotti, il giusto differenziale travaso-scarico (mai veramente rispettato dai produttori di prodotti racing) carburatore da 28mm massimo, aspirazione regolata dalle lamelle magari al cilindro, rapporto appena lungo, una marmitta giusta...ad ogni manata di gas rischi la vita quello si che è il motore giusto per andaee in giro.
Ma senza un carter dal pieno mi pare impossibile la realizzazione visto che la corsa massima tollerata dal carter piaggio è di 62,5mm raggiunta con spinotto disassato worb5. |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
|
|
Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 11:35:07
|
e io che pensavo di avere un bel motorello... mi ritiro in una pausa di riflessione, ne ho bisogno! |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 11:51:21
|
| Maverick 96 ha scritto:
e io che pensavo di avere un bel motorello... mi ritiro in una pausa di riflessione, ne ho bisogno!
|
Se il t5 non lo metti c.60 lamellare con albero px spalle piene adattato e volano t5 riconato con camma px sei fermo con qualsiasi px, come ti dico io ti potresti fare male |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
|
|
bolide con pungiglione
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: fiano romano
20 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 13:25:41
|
Grazie Damiano per le tue risposte, se mi dai il tuo cellulare in posta privata, ,io marito ti chiamerà per un progetto di un motore su base px200 ma con il motore 300cc, mi pare che abbia gia studiato per i travasi e un nuovo basamento e con un carburatore da 32 dell'orto. ciaooo
|
|
|
bolide con pungiglione
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: fiano romano
20 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 13:33:54
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Questa è stata a mio avviso l'elaborazione più esoterica fatta sul forum...
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25593
tu li vicino a te hai Damiano e poeta... Volendo potreste provare a "osare l'inosabile" e provare a fare un super trapianto su carter profondamente modificati!!!!!
Io oltre non so.... Ma provarci non sarebbe male!!!!
|
grazie lo conoscevo già.... mandare un motore a 10.000 giri per avere tanti cv è facile, ma non è questo il nostro scopo
ciaoo |
|
|
|
Discussione |
|