Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - misure corsa e alesaggio max
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 misure corsa e alesaggio max
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bolide con pungiglione
Nuovo Utente

vespabocca

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: fiano romano


20 Messaggi


Inserito il - 15/08/2013 : 22:17:39  Mostra Profilo Invia a bolide con pungiglione un Messaggio Privato
Fino che misura di alesaggio e corsa è stato potuto montare sul carter della vespa px200?
Intendo di barenatura carter e basamenti rialzati ricavando dal pieno. non so si è stato possibile montare un cilindro di un'altra casa non so un 250 o 300cc

ho rettifica sotto casa che faccio veramente di tutto e saldo alluminio

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 16/08/2013 : 02:00:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
so che esiste un parmakit con 70.5mm di alesaggio, montato con un albero c62 (da quello che so è il massimo che si può mettere senza barenare i carter) si arriva a 240cc..

una configurazione del genere non la usa nessuno, probabilmente perchè il blocco è sottodimensionato per alimentare un cilindro del genere, anche mettendo lamellari. a valvola non ne parliamo.
evidentemente un cilindrata intorno ai 205/210cc è già sufficiente ad ottenere ottime prestazioni

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 16/08/2013 : 02:55:51  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Questa è stata a mio avviso l'elaborazione più esoterica fatta sul forum...

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25593

tu li vicino a te hai Damiano e poeta... Volendo potreste provare a "osare l'inosabile" e provare a fare un super trapianto su carter profondamente modificati!!!!!

Io oltre non so.... Ma provarci non sarebbe male!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 16/08/2013 : 11:25:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Perché cerchi cilindrata mica è un 4t dove la grandezza della cilindrata vincola la grandezza dei condotti. I cilindri nascono tutti per il c.57 grosso modo, attualmente abbiamo anche cilindri c.60 e c.62 ma di sicuro non è con la cilindrata che si cammina forte calcola questo, che sul 2t più ti avvicini al quadro più cammini bene, ad avere un motore 64 di corsa e 65 di pistone con travasi appena sottodimensionati per avere più velocità sui condotti, il giusto differenziale travaso-scarico (mai veramente rispettato dai produttori di prodotti racing) carburatore da 28mm massimo, aspirazione regolata dalle lamelle magari al cilindro, rapporto appena lungo, una marmitta giusta...ad ogni manata di gas rischi la vita quello si che è il motore giusto per andaee in giro.

Ma senza un carter dal pieno mi pare impossibile la realizzazione visto che la corsa massima tollerata dal carter piaggio è di 62,5mm raggiunta con spinotto disassato worb5.

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 16/08/2013 : 11:35:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
e io che pensavo di avere un bel motorello... mi ritiro in una pausa di riflessione, ne ho bisogno!

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 16/08/2013 : 11:51:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

e io che pensavo di avere un bel motorello... mi ritiro in una pausa di riflessione, ne ho bisogno!


Se il t5 non lo metti c.60 lamellare con albero px spalle piene adattato e volano t5 riconato con camma px sei fermo con qualsiasi px, come ti dico io ti potresti fare male

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

bolide con pungiglione
Nuovo Utente

vespabocca


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: fiano romano


20 Messaggi

Inserito il - 16/08/2013 : 13:25:41  Mostra Profilo Invia a bolide con pungiglione un Messaggio Privato
Grazie Damiano per le tue risposte, se mi dai il tuo cellulare in posta privata, ,io marito ti chiamerà per un progetto di un motore su base px200 ma con il motore 300cc, mi pare che abbia gia studiato per i travasi e un nuovo basamento e con un carburatore da 32 dell'orto.
ciaooo
Torna all'inizio della Pagina

bolide con pungiglione
Nuovo Utente

vespabocca


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: fiano romano


20 Messaggi

Inserito il - 16/08/2013 : 13:33:54  Mostra Profilo Invia a bolide con pungiglione un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Questa è stata a mio avviso l'elaborazione più esoterica fatta sul forum...

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25593

tu li vicino a te hai Damiano e poeta... Volendo potreste provare a "osare l'inosabile" e provare a fare un super trapianto su carter profondamente modificati!!!!!

Io oltre non so.... Ma provarci non sarebbe male!!!!


grazie lo conoscevo già.... mandare un motore a 10.000 giri per avere tanti cv è facile, ma non è questo il nostro scopo

ciaoo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever