Autore |
Discussione |
jinkky
Nuovo Utente
Prov.: Napoli
Città: Casoria
4 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 17:39:24
|
Salve ragazzi, risiedo in campania e questa è la mia situazione: Vorrei poter usare la vespa 150 di mio suocero immatricolata nel 1981 e che è ferma da circa 25 anni. Oggi l'ho portata in officina per farla revisionare e mettere in sesto. Possiedo libretto e complementare di mio suocero. Mi sapreste dire a quali spese vado incontro tra iscrizione e tesseramento club (asi o altro...) se obbligatorio e assicurazione rca per moto d'epoca? Devo pagare altro? Grazie, attendo vostre info.
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 17:57:36
|
In campania un nome una garanzia: Vespa Club Pomigliano D'Arco! Contatta il presidente Giuseppe Panico, ti metterà sulla giusta strada per quanto riguarda motoclub e assicurazione storica |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
n/a (ex N0t4r)
deleted
Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 18:01:08
|
50 € iscrizione registro 50 € iscrizione personale costo assicurazione mezzo storico varia, a seconda della compagnia che scegli e della regione, tra 140 e 240 annui
Sempre che la vespa non risulti radiata... in quel caso per i costi esatti bisogna spettare bocia |
|
|
jinkky
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 18:06:44
|
| Notar ha scritto:
50 € iscrizione registro 50 € iscrizione personale costo assicurazione mezzo storico varia, a seconda della compagnia che scegli e della regione, tra 140 e 240 annui
Sempre che la vespa non risulti radiata... in quel caso per i costi esatti bisogna spettare bocia
|
cavolo, dove trovo questi prezzi? ho chiamato vespa club napoli e mi hanno detto:
150€ tessera club moto d'epoca ed assicurazione rca dai 300 ai 350€
Ora provo con quelli di pomigliano |
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 18:13:41
|
Allora i costi ad un club che generalmente comprendono anche l'iscrizione ad asi o fmi si aggirato in tot sui 100 euro più o meno, per l'assicurazione puoi vedere se il club a cui ti iscrivi possiede qualche convenzione con qualche assicurazione altrimenti fai un giretto ma i prezzi oscillano sulla cifre che ti ha indicato notar.
Consiglio accertati se tuo suocero ha sempre pagato i bolli, altrimenti potrebbe essere radiata d'ufficio dal pra, e in quel caso ci sono altre spese. |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 18:17:09
|
ehhhhh, ma davvero quei prezzi a napoli? Con quel prezzo neanche ti conviene iscriverti fai un'assicurazione normale!!!! Ma sei sicuro? |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 18:27:11
|
se.... provaci ad assicurarti a Napoli in maniera normale.... ti chiedono un rene!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
6 KB |
|
|
jinkky
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 18:27:54
|
ho appena chiamato pomigliano, 190€ iscrizione asi, attesa di 3 mesi per la registrazione, poi assicurazione rca da valutare al momento. Non ho parole Se sapete consigliarmi dove effettuare la registrazione sui 100€ ve ne sarei grato. I bolli sono stati pagati fino a 3 anni fa mi pare. Perchè si pagano ancora??? |
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 20:31:09
|
| jinkky ha scritto:
ho appena chiamato pomigliano, 190€ iscrizione asi, attesa di 3 mesi per la registrazione, poi assicurazione rca da valutare al momento. Non ho parole Se sapete consigliarmi dove effettuare la registrazione sui 100€ ve ne sarei grato. I bolli sono stati pagati fino a 3 anni fa mi pare. Perchè si pagano ancora???
|
L'ASI e' notoriamente piu' cara della FMI. Se fai con la FMI, i prezzi sono circa quelli che ti ha detto Notar
Compiuto il trentesimo anno d'eta', non si paga piu' la Tassa di possesso, ma solo la tassa di circolazione, e solo se si circola. |
Walter |
|
|
n/a (ex N0t4r)
deleted
Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 20:51:56
|
| jinkky ha scritto: Se sapete consigliarmi dove effettuare la registrazione sui 100€ ve ne sarei grato.
|
Vai sul sito dell'FMI, fai l'iscrizione per te e sono 50 carte, fai la richiesta di iscrizione per il mezzo e sono altre 50 carte... non puoi sbagliare!
e non hai bisogno di passare da alcun club, sarai tesserato direttamente fmi, tessera vintage |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 21:18:33
|
Io con l' asi sono iscritto e non ho pagato quella cifra assolutamente, per quanto riguarda l'assicurazione, qualcuno usa pure dare l'attestazione provvisoria di storicità per poter fare l'assicurazione in attesa che arrivi il tutto.
Poi se come dice notar puoi iscriverti direttamente dal sito dell fmi senza passare per nessun club, fai così e via. |
|
|
IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 08:24:31
|
| IO VESPO ha scritto:
iscrizione vespa club Pescara € 25 assicurazione storica € 120 annue!!!
al più presto farò iscrizione FMI tramite vespa club Pescara € 20 + € 50!!!
|
idem con il vc pistoia però so che tante compagnie assicurative sotto roma non assicurano nulla di storico neanche con l'iscrizione ai registri. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 10:04:12
|
Infatti so di altri vespa club che anche se non si iscrive la vespa ai registri storici, hanno delle assicurazioni agevolate solo per le vespe. |
|
|
jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 10:11:03
|
| JasonPX ha scritto:
Infatti so di altri vespa club che anche se non si iscrive la vespa ai registri storici, hanno delle assicurazioni agevolate solo per le vespe.
|
le mie non sono iscritte a niente. solo la morini è fmi ma l'ho comprata che era già iscritta. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
|
|
carlo12
Utente Medio
Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2013 : 12:11:48
|
solo per info: proprio questa mattina ho rinnovato l'assicurazione alla mia primavera, 92 euro/anno non sospendibile, dalla AXA. L'anno scorso quando la feci per la prima volta mi richiesero una tessera di un vespa club ( no ASI, no FMI), quest'anno per il rinnovo, nulla... mah |
|
|
Discussione |
|