Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Silenziatore per sito plus
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Silenziatore per sito plus
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

77teo
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cerea

47 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 14:32:37  Mostra Profilo Invia a 77teo un Messaggio Privato
Ciao a tutti , volevo chiedere a voi esperti se si può in qualche modo modificare il silenziatore della sito plus per px. Io la monto sul mio px la marmitta va bene e allunga anche di 10 km rispetto alla sito originale ma il rumore non lo sopporto proprio. Lo sò che l ideale sarebbe una megadella e prima o poi me la compro....... Ma vorrei sapere se si può in qualche modo modificare la sitoplus non per le prestazioni ma solo per avere un suono cupo tipo padellino. Ho visto dei vecchi post con un assemblamento di una sito con una sitoplus ed una megadella per t5 su base sito plus . Qualcuno di voi ha qualche altra idea in merito da condividere? Quello che vorrei fare io è estrarre il silenziatore allargare i fori della mitraglia e avvolgerla in lana di roccia per silenziatori,per poi chiudere con 3-4 rivetti secondo voi si ottiene qualcosa o faccio una minchiata?

WLF

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 03/05/2013 : 12:22:00  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
sicurmente qualcosa ottieni. ci sono delle foto della sito plus fatta da mega con silenziatore estraibile bisogna cercarle!

non è un lavoro semplice ma si può fare!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 03/05/2013 : 13:04:35  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Se non ricordo male, grandeveget aveva fatto una modifica simile per rendere il silenziatore rigenerabile e più silenziante

Prova a cercare la discussione!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 03/05/2013 : 13:45:49  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Per smorzare notevolmente il rumore puoi anche utilizzare il sistema delle paratie passanti.
Ti devi fare delle sorte di rondelle da saldare lungo la mitraglia.
Parti da una quota rispetto al fondello verso il motore di X, la 2^ la fissi a 2X, la 3^ a 3X, la 4^ a 4X. (X è circa 10 mm)
Finchè ne stanno.
In questo modo blocchi le onde sonore di un pò tutte le frequenze.
Poi in mezzo ci puoi mettere comunque della lana di vetro. Ottima la Polini.
Provato personalmente in un M1L con M3XC...
Ho fatto un disegno veloce che spiega più di mille parole.

Immagine:

38,12 KB

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 03/05/2013 : 13:47:50  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ora che leggo però, tu chiedi per una Sito... quindi il mio lavoro non serve a niente!!!

Vabbè... speriamo che serva a qualcuno in futuro!

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 03/05/2013 : 15:38:48  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non è vero yuri, la sito plus internamente ha una mitraglietta lunga circa 20-25 cm abbondanti con attorno la lava di vetro. per attutire il suono io avevo trovato ottima la lana di ceramica. costa tanto ma è ignifuga e non si brucia e unge come la lana di roccia o vetro..

devi cercarla dove fanno i forni per le pizze la usano per il calore ma va benissimo per il suono. non comprimerla troppo.

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 03/05/2013 : 16:36:23  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Molto interessante.
Ho capito. Quella sito plus è quella che ho provato a montare sulla VBB allora.
Il lavoro che ho descritto si può fare dunque.
Certo è che è un pò laborioso....

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 03/05/2013 : 20:22:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
grazie yuri del trucchetto, domani lo applico al silenziatore della simonini, vediamo se riusciamo a zittire quel diavolo di grondaia che non è altro

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 03/05/2013 : 21:12:45  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

grazie yuri del trucchetto, domani lo applico al silenziatore della simonini, vediamo se riusciamo a zittire quel diavolo di grondaia che non è altro

In bocca al lupo!

77teo
Nuovo Utente

Prov.: Verona
Città: Cerea

47 Messaggi

Inserito il - 03/05/2013 : 23:11:32  Mostra Profilo Invia a 77teo un Messaggio Privato
Bene bene,grazie della vostra assistenza e vediamo se con calma riesco a cavarci qualcosa di positivo .

WLF

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 04/05/2013 : 08:34:12  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ecco la foto la ho trovata:

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 04/05/2013 : 22:34:12  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
vendila e prenditi una megadella non te ne pentirai! te lo dice chi ce l'ha da un anno e ne è soddisfatto!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 04/05/2013 : 23:53:56  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Luca125e ha scritto:

vendila e prenditi una megadella non te ne pentirai! te lo dice chi ce l'ha da un anno e ne è soddisfatto!

Quoto, riquoto e riquoto ancora!!!

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 05/05/2013 : 00:03:54  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
la sito oltre ad avere un orribile rumore da caffettiera, non da' incrementi avvertibili in prestazioni, questo lo dico avendola provata!
con una megadella dedicata invece le prestazioni si sentono, soprattutto agli alti regimi e il rumore è identico a quella originale!
io non voglio far pubblicità al mega ma piuttosto di smadonnare con la sito prendi per buoni i miei consigli e fatti una megadella! è il migliore acquisto che ho fatto per la mia vespa fin'ora!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 05/05/2013 : 00:11:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
oh co sta moda delle megadelle.. prenderei la peggiore delle grondaie solo per distinguermi

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 05/05/2013 : 00:21:27  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

oh co sta moda delle megadelle.. prenderei la peggiore delle grondaie solo per distinguermi

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever