Autore |
Discussione |
Skorpjone
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Prato Sesia
28 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 12:25:52
|
Ragazzi, apro questa discussione per porre tutti i miei dubbi sulla burocrazia.....la mia vespina l'avete vista, prima di mettermi al lavoro nel restauro, devo chiarirmi alcune cose.....devo fare il passaggio di proprietà giusto? La moto qui in Piemonte è ormai da considerare d'epoca e quindi l'ACI, che ho chiamato per avere informazioni, mi ha detto che fare il passaggio mi verrebbe a costare 240 euro.....a me sembra tantissimo, è una cifra corretta? Devo farlo sto passaggio oppure no (come ho letto da qualche parte su internet)? Aiutatemi a capire quali primi passi devo fare! Grazie a tutti, amici vespisti!
|
|
lucio_vf
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 15:01:49
|
Scusa Andrea, mi sa che hai fatto confusione. Il 50 Special non ha il CDP: con le nuove targhe a 6 cifre il venditore fa la sospensione dalla circolazione e l'acquirente con questo documento si fa fare libretto e targhino a suo nome. Se fai da solo il costo e' intorno ai 70 euro. |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
|
|
Skorpjone
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 18:20:39
|
Ragazzi allora fatemi capire bene, io ora ho la vespa, con il libretto e due targhe una a 5 cifre che il mio amico mi ha dato assieme al libretto, e quella a 6 cifre sulla vespa stessa....il primo passo da fare? chiaramente essendo un amico, al momento io gli ho dato i soldi e lui la vespa, dobbiamo fare qualche documento che certifichi la vendita? poi al PRA posso andare da solo o dobbiamo essere entrambi? |
|
|
n/a (ex N0t4r)
deleted
Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 19:29:43
|
Se vuoi, scrittura privata per la vendita. Anche da solo per fare la targa, una volta avvenuta la sospensione a nome del tuo amico. |
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 19:56:38
|
Ciao, allora. Da quello che ho capito, tu hai sia una targhetta piccola che una targa quadrata sei cifre. La targhetta piccola ed anche quella grande, devi ridarle al tuo amico, in quantonsono personali. (anzi, quella piccola puo' anche buttarla) Il tuo amico, deve andare con il libretto alla Motorizzazione, e scollegare quel libretto alla sua targa quadrata. Quindi tu con il libretto scollegato vai sempre in motorizzazione eacquisti una targa quadrata nuova, e ti fanno un libretto nuovo. Il PRA, essendo un cinquantino, non c'entra NULLA. |
Walter |
|
|
Skorpjone
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 20:46:09
|
grazie per le risposte! altra cosa, il fatto che nn sia effettivamente un 50 non conta giusto? l'importante è cio che riporta il libretto, correggetemi se sbaglio! |
|
|
n/a (ex beliscite)
deleted
Prov.: Genova
Città: Genova
270 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 20:55:03
|
Come non detto, scusate tutti. Per correttezza tolgo la mia risposta dal forum!
| lucio_vf ha scritto:
Scusa Andrea, mi sa che hai fatto confusione. Il 50 Special non ha il CDP: con le nuove targhe a 6 cifre il venditore fa la sospensione dalla circolazione e l'acquirente con questo documento si fa fare libretto e targhino a suo nome. Se fai da solo il costo e' intorno ai 70 euro.
|
|
Meglio Marcia che Monomarcia
|
|
|
bocia
Utente Master
5055 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 07:59:05
|
| Skorpjone ha scritto:
grazie per le risposte! altra cosa, il fatto che nn sia effettivamente un 50 non conta giusto? l'importante è cio che riporta il libretto, correggetemi se sbaglio!
|
Visto che non devi ( per il momento ) fare nessun collaudo, non c'entra nulla che motore tu abbia sotto. |
Walter |
|
|
Skorpjone
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 09:45:40
|
Grazie a tutti ragazzi, precisi e puntuali, avete tolto i miei dubbi!!! ultima cosuccia dovrà pagare qualcosa per la sospensione del suo libretto il mio amico? se si quanto, che così gli ridò targhe, libretto e lo avverto su quello che deve fare! grazie ancora a tutti, bocia in primis! |
|
|
bocia
Utente Master
5055 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 11:42:37
|
| Skorpjone ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi, precisi e puntuali, avete tolto i miei dubbi!!! ultima cosuccia dovrà pagare qualcosa per la sospensione del suo libretto il mio amico? se si quanto, che così gli ridò targhe, libretto e lo avverto su quello che deve fare! grazie ancora a tutti, bocia in primis!
|
Lo scollegamento e' gratuito. Invece trea targa e libretto nuovo sono circa 56 Euro (se fai tutto da solo). |
Walter |
|
|
jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 11:56:33
|
dovrai fare subito la revisione, il libretto esce con la dicitura VEICOLO DA SOTTOPORRE A REVISIONE PRIMA DELL'IMMISSIONE IN CIRCOLAZIONE a meno che non sia stato revisionato meno di due anni fa. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
|
|
lucio_vf
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
|
bocia
Utente Master
5055 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 17:43:01
|
Hai ragione. Mi sono dimenticato di specificare che e' gratuito se si fa contemporaneamente al nuovo collegamento.
Anche perche' non ha senso scollegarlo e basta Comunque in questo caso dovrebbe costare circa 40 Euro. |
Walter |
|
|
Skorpjone
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 22:04:52
|
sapete se c'è la possibilità di delegare qualcuno ad andare al mio posto insieme al mio amico per richiedere lanuova targa e il libretto? io avendo un negozio sono impegnato purtroppo tutti i santi giorni e non saprei come fare. cmq il mio amico mi ha detto che la vespa ha fatto la revisione di recente, quindi nn devo rifarla giusto? posso circolare subito, preso il libretto, previa assicurazione e tassa di circolazione corretto? |
|
|
bocia
Utente Master
5055 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2013 : 13:29:49
|
Serve una delega firmata e fotocopia del documento d'identita' del delegante. Se ha fatto la revisione , per due anni sei a posto. Quindi, una volta avuta il libretto e targa nuovi, fai l'assicurazione e vai tranquillo. |
Walter |
|
|
Skorpjone
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2013 : 17:00:48
|
Ragazzi, mi è stato detto che per la delega devo scaricare un modulo apposito, sapete se è vero e dove posso reperirlo oppure basta una delega fatta da me a casa? |
|
|
Discussione |
|