Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Passaggio di proprietà 50 special '80
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Passaggio di proprietà 50 special '80
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Skorpjone
Nuovo Utente

Vespisti per sempre

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Prato Sesia

28 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 12:25:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skorpjone Invia a Skorpjone un Messaggio Privato
Ragazzi, apro questa discussione per porre tutti i miei dubbi sulla burocrazia.....la mia vespina l'avete vista, prima di mettermi al lavoro nel restauro, devo chiarirmi alcune cose.....devo fare il passaggio di proprietà giusto? La moto qui in Piemonte è ormai da considerare d'epoca e quindi l'ACI, che ho chiamato per avere informazioni, mi ha detto che fare il passaggio mi verrebbe a costare 240 euro.....a me sembra tantissimo, è una cifra corretta? Devo farlo sto passaggio oppure no (come ho letto da qualche parte su internet)? Aiutatemi a capire quali primi passi devo fare! Grazie a tutti, amici vespisti!

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 15:01:49  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
Scusa Andrea, mi sa che hai fatto confusione.
Il 50 Special non ha il CDP: con le nuove targhe a 6 cifre il venditore fa la sospensione dalla circolazione e l'acquirente con questo documento si fa fare libretto e targhino a suo nome. Se fai da solo il costo e' intorno ai 70 euro.

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.
Torna all'inizio della Pagina

Skorpjone
Nuovo Utente

Vespisti per sempre

28 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 18:20:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skorpjone Invia a Skorpjone un Messaggio Privato
Ragazzi allora fatemi capire bene, io ora ho la vespa, con il libretto e due targhe una a 5 cifre che il mio amico mi ha dato assieme al libretto, e quella a 6 cifre sulla vespa stessa....il primo passo da fare? chiaramente essendo un amico, al momento io gli ho dato i soldi e lui la vespa, dobbiamo fare qualche documento che certifichi la vendita? poi al PRA posso andare da solo o dobbiamo essere entrambi?

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 19:29:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Se vuoi, scrittura privata per la vendita.
Anche da solo per fare la targa, una volta avvenuta la sospensione a nome del tuo amico.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 19:56:38  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao, allora. Da quello che ho capito, tu hai sia una targhetta piccola che una targa quadrata sei cifre.
La targhetta piccola ed anche quella grande, devi ridarle al tuo amico, in quantonsono personali. (anzi, quella piccola puo' anche buttarla)
Il tuo amico, deve andare con il libretto alla Motorizzazione, e scollegare quel libretto alla sua targa quadrata. Quindi tu con il libretto scollegato vai sempre in motorizzazione eacquisti una targa quadrata nuova, e ti fanno un libretto nuovo.
Il PRA, essendo un cinquantino, non c'entra NULLA.

Walter

Skorpjone
Nuovo Utente

Vespisti per sempre

28 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 20:46:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skorpjone Invia a Skorpjone un Messaggio Privato
grazie per le risposte! altra cosa, il fatto che nn sia effettivamente un 50 non conta giusto? l'importante è cio che riporta il libretto, correggetemi se sbaglio!

n/a (ex beliscite)
deleted

Vnb_6t

Prov.: Genova
Città: Genova

270 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 20:55:03  Mostra Profilo Invia a n/a (ex beliscite) un Messaggio Privato
Come non detto, scusate tutti.
Per correttezza tolgo la mia risposta dal forum!

lucio_vf ha scritto:

Scusa Andrea, mi sa che hai fatto confusione.
Il 50 Special non ha il CDP: con le nuove targhe a 6 cifre il venditore fa la sospensione dalla circolazione e l'acquirente con questo documento si fa fare libretto e targhino a suo nome. Se fai da solo il costo e' intorno ai 70 euro.

Meglio Marcia che Monomarcia

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 07:59:05  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Skorpjone ha scritto:

grazie per le risposte! altra cosa, il fatto che nn sia effettivamente un 50 non conta giusto? l'importante è cio che riporta il libretto, correggetemi se sbaglio!

Visto che non devi ( per il momento ) fare nessun collaudo, non c'entra nulla che motore tu abbia sotto.

Walter

Skorpjone
Nuovo Utente

Vespisti per sempre

28 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 09:45:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skorpjone Invia a Skorpjone un Messaggio Privato
Grazie a tutti ragazzi, precisi e puntuali, avete tolto i miei dubbi!!! ultima cosuccia dovrà pagare qualcosa per la sospensione del suo libretto il mio amico? se si quanto, che così gli ridò targhe, libretto e lo avverto su quello che deve fare! grazie ancora a tutti, bocia in primis!

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 11:42:37  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Skorpjone ha scritto:

Grazie a tutti ragazzi, precisi e puntuali, avete tolto i miei dubbi!!! ultima cosuccia dovrà pagare qualcosa per la sospensione del suo libretto il mio amico? se si quanto, che così gli ridò targhe, libretto e lo avverto su quello che deve fare! grazie ancora a tutti, bocia in primis!

Lo scollegamento e' gratuito. Invece trea targa e libretto nuovo sono circa 56 Euro (se fai tutto da solo).

Walter

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 11:56:33  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
dovrai fare subito la revisione, il libretto esce con la dicitura VEICOLO DA SOTTOPORRE A REVISIONE PRIMA DELL'IMMISSIONE IN CIRCOLAZIONE a meno che non sia stato revisionato meno di due anni fa.

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 12:01:38  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Lo scollegamento e' gratuito. Invece trea targa e libretto nuovo sono circa 56 Euro (se fai tutto da solo).

Io avevo letto che la sospensione del targhino dal ciclomotore aveva un costo:
https://www2.ilportaledellautomobilista.it/tariffario/app
http://www.trapassi.it/SospensioneCiclomotore.html

ma se invece e' gratuito, tanto meglio

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 17:43:01  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Hai ragione. Mi sono dimenticato di specificare che e' gratuito se si fa contemporaneamente al nuovo collegamento.

Anche perche' non ha senso scollegarlo e basta Comunque in questo caso dovrebbe costare circa 40 Euro.

Walter

Skorpjone
Nuovo Utente

Vespisti per sempre

28 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 22:04:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skorpjone Invia a Skorpjone un Messaggio Privato
sapete se c'è la possibilità di delegare qualcuno ad andare al mio posto insieme al mio amico per richiedere lanuova targa e il libretto? io avendo un negozio sono impegnato purtroppo tutti i santi giorni e non saprei come fare. cmq il mio amico mi ha detto che la vespa ha fatto la revisione di recente, quindi nn devo rifarla giusto? posso circolare subito, preso il libretto, previa assicurazione e tassa di circolazione corretto?

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 13:29:49  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Serve una delega firmata e fotocopia del documento d'identita' del delegante.
Se ha fatto la revisione , per due anni sei a posto.
Quindi, una volta avuta il libretto e targa nuovi, fai l'assicurazione e vai tranquillo.

Walter

Skorpjone
Nuovo Utente

Vespisti per sempre

28 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 17:00:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skorpjone Invia a Skorpjone un Messaggio Privato
Ragazzi, mi è stato detto che per la delega devo scaricare un modulo apposito, sapete se è vero e dove posso reperirlo oppure basta una delega fatta da me a casa?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever