Autore |
Discussione |
vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
|
fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 13:44:34
|
telaio storto???? o silent block da cambiare? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
|
|
|
vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
|
fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 14:25:31
|
Eh mi. Ricordavo...... Allora é storta[
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
|
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 14:41:09
|
e, per curiosità, cosa serve iscrivere un cinquantino al fmi? |
|
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 14:48:41
|
per riavere indietro la foto plastificata |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 15:05:31
|
| Wyatt87 ha scritto:
e, per curiosità, cosa serve iscrivere un cinquantino al fmi?
|
Forse anche la sua Regione ha delle limitazioni alla circolazione per gli Euro O non iscritti |
Walter |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 15:17:14
|
tabella numeri liste pedana silent e portatarga bruttini, vespa bellissima.... |
pugnodidadi |
|
|
vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
|
et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 15:44:45
|
le foto anteriori e posteriori col telo bianco a metà fanno ridere
il fondo deve essere uniforme.....
La targa oro per i cinquantini non la danno, bensì ti danno un adesivo, oltre alla foto plastificata..... io ho iscritto la mia Special del 1981 per avere una certificazione che riconoscesse il suo valore nella, spero remota, possibilità che se girando faccio un incidente, oltre a non farmi male mi faccia riconoscere il giusto valore del mezzo e non il valore al chilo del rottame.....
Certo che i numeri di telaio così non si leggono.... per me andava lasciata la sua finestra colore del fondo.
Puoi sempre isolare la zona e sverniciare con lo sverniciatore chimico e poi passarci su del trasparente dopo aver passato il numero col gesso bianco per farli risaltare.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
6 KB |
|
|
vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 15:52:39
|
Un adesivo? cavolo allora non ci ho capito proprio nulla. ORa mi cade tutto un film che mi ero fatto in testa
E come sarebbe sto adesivo? Iscriverla serve a qualcosa o non serve a nulla? Quindi la targa bronzo, argento, oro è solo una cosa per il 125 in su?
Eppure qualcuno su questo forum mi aveva detto che se cambiavo delle piccole cose come poi ho fatto ( precisamente cavalletto 16mm, coprivolano suo e non del pk ecc...) avrei avuto una seconda con proposta di prima o robe del genere... Mi si è mandato fuori strada allora? Com'è sto fatto.... fatemi capire perchè sono molto amareggiato da questa scoperta odierna!! |
Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240 Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872 Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613 |
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 16:02:08
|
Beh, dai, non demoralizzarti. In fondo la Targa Oro o Adesivo che si tratti, comporta sempre un motivo d'orgoglio da parte tua. Inoltre, come ha detto giustamente Vittorio, in caso d'incidente, viene riconosciuta come Storica, e quindi risarcibile completamente. E poi ricordati che prima o poi le limitazione alla circolazione per i veicoli Euro O , riguardera' tutte le Regioni, e potranno circolare solo quelli iscritti a Registri Storici.. |
Walter |
|
|
vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 16:06:00
|
e com'è sto adesivo e foto plastificata?
Cio' praticamente i 50 non hanno un grado di riconoscimento, li riconoscno più o meno tutti!!
Quindi la procedura è la stessa, 10 foto e 100 euri ( 50 per la tessera e 50 per il registro) giusto?
Quindi le foto del fronte e retro le devo rifare con fondo unico .
La 10 foto che chiedono con il numero di omologazione quale sarebbe?
Porta targa bruttino? Ce ne sono altri migliori in commercio?
Grazie
Mi sono letto tutto questo articolo, ma comunque che i 50ini non hanno la targa non è chiaro:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=193
Comunque se cosi vanno le cose dovro' rassegnarmi che devo fare. Quindi se me la passano praticamente mi torna indietro la foto plastificata e sul retro quel cartellino giallo giusto?
Ma che differenza c'è tra storico e d'epoca? perchè la mia ha 45 anni quindi è d'epoca!!!!!
scusate le tante domande ma sto andando in crisi (oltre il danno la beffa...se la iscrivo dovro' fare la revisione tutti gli anni?) |
Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240 Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872 Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 16:24:27
|
hai fatto confusione con i registri storici la targa oro-argento-bronzo viene assegnata dal registro storico vespa è molto dura farsela consegnare perchè sono molto pignoli,se merita l'argento/bronzo ti mandano la targhetta ed una lista dei difetti che hanno trovato,cosi puoi correggerli e ritentare per prendere la oro,se invece è perfetta devi portare la vespa all'esaminatore che di persona valuta se darti la targa oro.comunque questo registro non ha valenza per ottenere sconti su assicurazioni o poter circolare anche col divieto per gli euro 0.
quello che stai facendo tu invece è il registro storico f.m.i. che è tutta un'altra cosa,è molto piu' facile passare e ha valenza per quel che riguarda l'assicurazione-circolazione su strada |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
|
|
drago9346
Utente Attivo
Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 16:28:41
|
Beh, alcune assicurazioni richiedono che sia iscritta, ma non tutte, in ogni caso è sempre un valore aggiunto...
Lavora sul numero di telaio, e metti foto dell'attacco carter anteriore, forse dipende da li se la ruota è decentrata... perché il telaio sembra bello dritto... |
|
|
vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
|
Discussione |
|