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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L
Città: Molise


928 Messaggi


Inserito il - 22/02/2013 : 13:42:27  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Chiedo consigli su come muovermi passo dopo passo per la mia prima iscrizione al registro storico F.m.i.

Queste sono le foto che poi stampero'.

2 foto Lato destro:


2 foto lto sinistro:




1 foto Retro:


1 foto numero telaio:


1 foto a 1 metro:


1 foto numero motore ( che devo ancora fare)

per un totale di 9 foto

Sul sito Fmi ne chiedono 10, la decima è per il numero di omologazione (quale sarebbe?)

Chiedo a tutti voi un consiglio e se tutto è ok

Grazie mille
saluti


Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 13:44:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
telaio storto???? o silent block da cambiare?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 14:03:44  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Forse è l'effetto della foto, il silent posteriore l'ho sostituito.

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 14:25:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Eh mi. Ricordavo...... Allora é storta[

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Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 14:41:09  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
e, per curiosità, cosa serve iscrivere un cinquantino al fmi?

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vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 14:48:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
per riavere indietro la foto plastificata

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 15:05:31  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

e, per curiosità, cosa serve iscrivere un cinquantino al fmi?


Forse anche la sua Regione ha delle limitazioni alla circolazione per gli Euro O non iscritti

Walter
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 15:17:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
tabella numeri liste pedana silent e portatarga bruttini, vespa bellissima....

pugnodidadi
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 15:26:45  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Grazie per la vespa bellissima.
(cosa intendi per tabella numeri?)

Allora, dopo aver letto i vostri commenti rimango un attimino confuso.
Come cosa serve iscrivere un 50ino al registro storico scusate?!!!
Per la targa oro mi pare ... oh no!

Booo, non ci sto capendo piu' niente

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 15:44:45  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
le foto anteriori e posteriori col telo bianco a metà fanno ridere

il fondo deve essere uniforme.....

La targa oro per i cinquantini non la danno, bensì ti danno un adesivo, oltre alla foto plastificata..... io ho iscritto la mia Special del 1981 per avere una certificazione che riconoscesse il suo valore nella, spero remota, possibilità che se girando faccio un incidente, oltre a non farmi male mi faccia riconoscere il giusto valore del mezzo e non il valore al chilo del rottame.....

Certo che i numeri di telaio così non si leggono.... per me andava lasciata la sua finestra colore del fondo.

Puoi sempre isolare la zona e sverniciare con lo sverniciatore chimico e poi passarci su del trasparente dopo aver passato il numero col gesso bianco per farli risaltare.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 15:52:39  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Un adesivo?
cavolo allora non ci ho capito proprio nulla.
ORa mi cade tutto un film che mi ero fatto in testa

E come sarebbe sto adesivo? Iscriverla serve a qualcosa o non serve a nulla?
Quindi la targa bronzo, argento, oro è solo una cosa per il 125 in su?

Eppure qualcuno su questo forum mi aveva detto che se cambiavo delle piccole cose come poi ho fatto ( precisamente cavalletto 16mm, coprivolano suo e non del pk ecc...) avrei avuto una seconda con proposta di prima o robe del genere...
Mi si è mandato fuori strada allora?
Com'è sto fatto.... fatemi capire perchè sono molto amareggiato da questa scoperta odierna!!

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 16:02:08  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Beh, dai, non demoralizzarti. In fondo la Targa Oro o Adesivo che si tratti, comporta sempre un motivo d'orgoglio da parte tua. Inoltre, come ha detto giustamente Vittorio, in caso d'incidente, viene riconosciuta come Storica, e quindi risarcibile completamente.
E poi ricordati che prima o poi le limitazione alla circolazione per i veicoli Euro O , riguardera' tutte le Regioni, e potranno circolare solo quelli iscritti a Registri Storici..

Walter
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 16:06:00  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
e com'è sto adesivo e foto plastificata?

Cio' praticamente i 50 non hanno un grado di riconoscimento, li riconoscno più o meno tutti!!

Quindi la procedura è la stessa, 10 foto e 100 euri ( 50 per la tessera e 50 per il registro) giusto?

Quindi le foto del fronte e retro le devo rifare con fondo unico .

La 10 foto che chiedono con il numero di omologazione quale sarebbe?

Porta targa bruttino? Ce ne sono altri migliori in commercio?

Grazie


Mi sono letto tutto questo articolo, ma comunque che i 50ini non hanno la targa non è chiaro:

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=193


Comunque se cosi vanno le cose dovro' rassegnarmi che devo fare.
Quindi se me la passano praticamente mi torna indietro la foto plastificata e sul retro quel cartellino giallo giusto?


Ma che differenza c'è tra storico e d'epoca?
perchè la mia ha 45 anni quindi è d'epoca!!!!!


scusate le tante domande ma sto andando in crisi
(oltre il danno la beffa...se la iscrivo dovro' fare la revisione tutti gli anni?)

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
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vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 16:24:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
hai fatto confusione con i registri storici
la targa oro-argento-bronzo viene assegnata dal registro storico vespa è molto dura farsela consegnare perchè sono molto pignoli,se merita l'argento/bronzo ti mandano la targhetta ed una lista dei difetti che hanno trovato,cosi puoi correggerli e ritentare per prendere la oro,se invece è perfetta devi portare la vespa all'esaminatore che di persona valuta se darti la targa oro.comunque questo registro non ha valenza per ottenere sconti su assicurazioni o poter circolare anche col divieto per gli euro 0.

quello che stai facendo tu invece è il registro storico f.m.i. che è tutta un'altra cosa,è molto piu' facile passare e ha valenza per quel che riguarda l'assicurazione-circolazione su strada

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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 16:28:41  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Beh, alcune assicurazioni richiedono che sia iscritta,
ma non tutte,
in ogni caso è sempre un valore aggiunto...

Lavora sul numero di telaio,
e metti foto dell'attacco carter anteriore,
forse dipende da li se la ruota è decentrata...
perché il telaio sembra bello dritto...
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 16:31:14  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
aAAAAAAA..... ecco
MA a me non interessa un cartellino cosi' giusto per, come quello che rilasciano all'F.M.I che lo danno a tutti.
Io di assicurazione pago 130 euro annui e di bollo visto che ha piu' di 30 anni pago 11 euro.

PEr cui non mi interessano agevolazioni e non mi interessa un cartellino che danno a tutti.

Voglio tentare per la targa oro, e rifare gli aggiustamenti se necessario fino ad ottenerla.

Grazie per questa informazione che mi hai dato perchè brancolavo completamente nel buuio.

Ora mi documento un po su questo registro storico vespa.

Ciao

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