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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 21:56:58  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Hahahaha scusa se rido , ma cavolo nn ti sei accorto che quella sella non è ribaltabile ???
E' fissata con tre viti esagonali e per togliere il serbatoiola devi smontare completamente.
La leva che tu vedi sotto la sella è la leva starter del carburatore ( tiraggio aria )

Il pistone non è di VNA , ma credo di VNB. Non ne sono sicuro , ma di VNA sicuramente NO !

Remo
"Vespapapapapa"
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vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 00:28:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
il rubinetto sicuramente è intasato,smontalo puliscilo magari aiutandoti con un fil di ferro e cambia la guarnizione interna,cmq 9 su 10 che il serbatoio lo devi trattare con la tankerite

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
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basley
Nuovo Utente

Città: foggia


22 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 10:36:50  Mostra Profilo Invia a basley un Messaggio Privato
il serbatoio pare incatramato alli'interno, cos'è la tankerite? un liquido? dove lo trovo? e per togliere il rubinetto si deve svitare? perchè giro e giro ma non si toglie...
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vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 11:49:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ma scusa,sei capace di revisionare un motore e non di svitare un rubinetto? vabè per il rubinetto c'è un dado all'interno da svitare ti serve una chiave apposta per arrivarci tipo questo


per il serbatoio se è incatramato puo' essere che si sia salvato,per pulirlo puoi usare dei pezzi di vetro sminuzzati o della sabbia fina per acquari,ne metti un po' dentro il serbatoio,un po' d'acqua e shackeri piu' volte,ovviamnete tappando i buchi del serbatoio

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
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basley
Nuovo Utente

Città: foggia


22 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 12:22:02  Mostra Profilo Invia a basley un Messaggio Privato
aprire i carter non è stato difficile è tutto intuitivo, un pò di difficoltà nel togliere il volano ma leggendo i forum vari ho capito che bisognava aspettare i tac, i cuscinetti a botte di martello e la frizione me l'ha cambiata un meccanico, il rubinetto non è molto intuitivo perchè porta un dado fuori ma dell'interno non si vede molto..adesso che lo so è piu semplice! cercherò di smontare e pulire il rubinetto
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monza
Utente Master

Barone


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena


2958 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 17:10:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
basta una chiave a tubo dell 22 anche...
ma se hai il pistone così, anche la testa sarà stata cambiata?



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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 22:51:40  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
basley ha scritto:

aprire i carter non è stato difficile è tutto intuitivo, un pò di difficoltà nel togliere il volano ma leggendo i forum vari ho capito che bisognava aspettare i tac, i cuscinetti a botte di martello e la frizione me l'ha cambiata un meccanico, il rubinetto non è molto intuitivo perchè porta un dado fuori ma dell'interno non si vede molto..adesso che lo so è piu semplice! cercherò di smontare e pulire il rubinetto


A botte di martello ??? Spero tu stia scherzando ???? Dove hai letto nel forum che i cuscinetti si cambiano a colpi di martello ???
Piede di porco , martello , questa povera vespa farà fatica a rinascere ! Ti voglio dare un consiglio , guardati un po di restauri prima di continuare con i lavori , ti risparmierai ulteriori danni. Non avere fretta e cerca di fare i lavori come è giusto che vengano fatti , risparmierai tempo e denaro e sopratutto ne restari più soddisfatto !

Remo
"Vespapapapapa"
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basley
Nuovo Utente

Città: foggia


22 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 13:44:17  Mostra Profilo Invia a basley un Messaggio Privato
e scusa come li vuoi togliere i cuscinetti? ho battuto col martello e sono usciti senza particolari problemi, per montarli invece ho messo i cuscinetti nel freezer e il carter l'ho scaldato su una stufa a gas, sono entrati senza forzare (dopo vari tentativi!)...poi insomma nella vita faccio tutt'altro, ho una toelettatura quindi ho fatto tutto basandomi su i vostri restauri e sull'intuizione tipo adesso per tolgiere il rubinetto bisognerebbe avere quella chiave apposta perchè una chiave a tubo non può andare, c'è un'asticella lunghetta sopra il dado e una chiave a tubo non può andare boh altrimenti devo buttare una chiave da 22 nel serbatoio e cercare di bloccare il dado
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 21:49:35  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
I cuscinetti vanno estratti con gli appositi estrattori o con estrattori artigianali e volendo ci si può aiutare scaldando il carter proprio come quando li inserisci!

Remo
"Vespapapapapa"
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basley
Nuovo Utente

Città: foggia


22 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 21:11:25  Mostra Profilo Invia a basley un Messaggio Privato
ho cambiato il pistone, il rivenditore mi ha confermato che è di vnb, rimontato tutto e provato ad accendere, su una cinquantina di spedivellate è partita solo due volte ma si è spenta dopo meno di 10 secondi, è partita con l'aria chiusa e mettendo un pò di benzina nel cilindro, ripulisco il carburatore? o sarà il problema sarà che apira aria da qualche parte? anche perchè è partita proprio quando ho stretto la candela con forza...
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vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


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Inserito il - 17/02/2013 : 23:14:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ma hai cambiato anche la testa?lo statore è revisionato?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
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basley
Nuovo Utente

Città: foggia


22 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 02:55:16  Mostra Profilo Invia a basley un Messaggio Privato
ehmm no, il ricambista mi ha mandato da uno per fare la rettifica, ha voluto cilindro pistone e testa non so francamente cos'abbia fatto di preciso, 30euro ho pagato più 55 il pistone con fasce. Dello statore ho cambiato solo le puntine e me le ha montate un amico meccanico, devo cambiare altro? Però la scintilla la candela la fa durante tutta la spedivellata ed è gialla...
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vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 15:02:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
c'è qualcosa che non mi torna,speriamo che qualche esperto noti questo topic:la mia domanda è:puo' funzionare un pistone/testa vnb,dentro un cilindro vna?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
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basley
Nuovo Utente

Città: foggia


22 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 17:11:00  Mostra Profilo Invia a basley un Messaggio Privato
secondo me è tutto vna cilindro testa e pistone anzi appena posso metto una foto vediamo se qualcuno sa dircelo...
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basley
Nuovo Utente

Città: foggia


22 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 17:14:51  Mostra Profilo Invia a basley un Messaggio Privato
volevo dire tutto vnb
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