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boris10
Utente Senior
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
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andy90
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2013 : 13:42:40
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si è quello!! |
andy90 |
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boris10
Utente Senior
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
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drago9346
Utente Attivo
Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2013 : 14:56:49
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| boris10 ha scritto:
| Steck81 ha scritto:
misurali e lo sai subito
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Si Stefano, il mio l'ho già misurato ed è alesato a 16 mm
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Boris mi vien da ridere, quando vedrai che il 50 é talmente spompo da non poter circolare su strada, certe domande non ti varranno piú in mente
E allora rimpiangerai questo 16/16 alesato, da poter montare sul prossimo 75...
Se proprio vuoi un 16/10 stra-originale, ti spedisco il mio, che non uso più, piuttosto che lasciarlo marcire, fammi sapere.
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boris10
Utente Senior
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 07:21:43
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| drago9346 ha scritto:
| boris10 ha scritto:
| Steck81 ha scritto:
misurali e lo sai subito
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Si Stefano, il mio l'ho già misurato ed è alesato a 16 mm
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Boris mi vien da ridere, quando vedrai che il 50 é talmente spompo da non poter circolare su strada, certe domande non ti varranno piú in mente
E allora rimpiangerai questo 16/16 alesato, da poter montare sul prossimo 75...
Se proprio vuoi un 16/10 stra-originale, ti spedisco il mio, che non uso più, piuttosto che lasciarlo marcire, fammi sapere.
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Ti ho mandato un mp |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
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boris10
Utente Senior
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 21:29:42
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Ciao ragazzi, oggi è arrivato per me un pacchetto speciale, un qualcosa che renderà la special che sto restaurando, originale anche nel carburatore. In pratica un dell'orto 16/10 in tutto e per tutto....non alesato. Mittente di questo pacchetto per me prezioso, che volevo ringraziare è Drago 9346. In pratica mi ha regalato non solo il carburo ma anche il filtro, il raccordo ed i bocchettone. Ecco le foto:
Immagine:
211,51 KB
Immagine:
196,76 KB Grazie davvero di cuore Simone, per la tua disponibilità e generosità
Adesso il carburo verrà pulito e poi montato ed anche esso contribuirà a rendere ancora più lenta quasta special
Un saluto da Boris |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
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drago9346
Utente Attivo
Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 19:53:31
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Fanne buon uso! mi sono scordato di metterci anche alcuni getti, ero convinto di averli messi in una bustina... ma mi sbagliavo. |
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boris10
Utente Senior
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 19:32:20
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Ciao ragazzi, scusate se riprendo solo adesso il continuo dello smontaggio del carburatore....... il tempo è davvero tiranno.... Comunque come promesso, desideravo terminare il post mettendo qualche altra foto riguardo lo smontaggio nella parte del coperchio valvola gas e precisamente della leva comando gas dove è inserito il tirante valvola, tutto questo per sostituire la guarnizione in gomma...... ecco la foto:
Immagine:
178,64 KB bisogna svitare il dado evidenziato dalla frecia nera
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76,98 KB subito dopo il dado c'è una rondelliina elastica spezzata,
Immagine:
106 KB
una volta tolto in dado e la rondella possiamo svitare la vite,
Immagine:
147,33 KB tolta la vite si può sfilare la leva comando gas e da questa sganciare il tirante gas,
Immagine:
151,7 KB tolta completamente la leva tirante gas, possiamo sganciare il tirante gas, e sostituire la guarnizione in gomma nera,
Immagine:
245,92 KB
Ecco infine una panoramica dei pezzi smontati.
Naturalmente per il rimontaggio è intuitivo andare a ritroso
Credo sia tutto. Ringrazio tutti coloro che hanno dato i loro consigli e soprattutto Drago per il regalo che mi ha fatto...... Un saluto da Boris
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 22:25:39
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il dado sul registro di tiro della guaina gas è in più ci và la sola molla....
la scatola aria piaggio in plastica nera và solo sui modelli dal 1978 al 1982, si trova repro ma senza DGM... |
pugnodidadi |
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boris10
Utente Senior
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2013 : 15:10:03
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| poeta ha scritto:
il dado sul registro di tiro della guaina gas è in più ci và la sola molla....
la scatola aria piaggio in plastica nera và solo sui modelli dal 1978 al 1982, si trova repro ma senza DGM...
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Caspita Poeta, non ti sfugge proprio nulla, hai proprio ragione, il dado al quale fai riferimento è in più, (chissà perchè è stato messo). Per la scatola del filtro, in effetti anche in Piaggio è senza DGM, quindi terrò l'originale anche se un pò malandato Complimenti per l'occhio clinico che possiedi
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2013 : 12:28:02
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Ciao ragazzi, questo topic è veramente ben fatto! Le foto, poi, sono eccezionali e di una chiarezza esemplare...e dire che era nato come richiesta di chiarimenti sulle guarnizioni... Per ora lo metto "in rilievo" ma quando sarà completo, se l'autore sarà d'accordo, se ne può fare una guida |
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