Autore |
Discussione |
|
SPIOX
Utente Normale
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
77 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 16:09:51
|
Salve a tutti amici di vespaforever, finalmente e' stato fatto il passaggio di proprietà della vespa che ho recentemente acquistato...non vi dico in quanto tempo l ho fatto. Vabè passiamo alla domanda: sono residente a Napoli..prima sono andato alla asi per chiedere informazioni in merito all iscrizione al club, mi hanno detto i documenti e le foto da portare inizialmente un po restrittive per quanto riguarda le foto ma dopo aver fatto vedere le anteprima si sono accontentati..per il prezzo mi e' stato richiesto 141€ quota annuale e 40€ di certificati una tantum..fin qui ok..ho chiesto info su l Assicurazione e qui hanno subito precisato che non si interessavano direttamente ma avevano un consulente affiliato..e che x l assicurazione mi avrebbe chiesto sui € 240,00 all'anno..pero avrei dovuto portare stato di famiglia e attestato dell assicurazione di mio padre x garanzia..booo.... Qualcuno conosce qualche agenzia a Napoli??Grazie..PS i tempi per la pratica sono un paio di mesi??confermate??
|
|
et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 16:53:57
|
non ricordo, ma tu hai una 50?
Certo che 141 euro di iscrizione per tessersrsi ASI mi sembrano tantini....
Con FMI, facendo on-line, ti costa 50 euro la quota annuale e 50 euro la pratica di iscirzione del mezzo.
Poi io ti consiglio di rivolgerti ad Elvetia che fa le assicurazioni per le storiche (ma le 50 le include solo se hai già con loro assicurato un mezzo targato, quindi dalla vespa 90 in su), e costa circa 140 euro l'anno e le successive 4 sono a 9 euro l'anno e le successive 5 a gratis! a 10 mezzi si fermano.
Almeno a Bologna funziona così. Napoli, e buona parte del meridione d'Italia, soffre di problemi di sovraccosto grazie ai furbetti che per decenni hanno truffato le assicurazioni, ed ora a tutti tocca pagare degli spropositi.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
6 KB |
|
|
jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 17:05:59
|
la quota asi è 41,qualcosa € è fissa e uguale in tutta italia per iscriverti all'asi e iscrivere i tuoi mezzi devi farlo attraverso un club federato. probabilmente i 141 che ti hanno chiesto sono comprensivi di iscrizione al club e di iscrizione asi |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 18:00:01
|
| jb_vespa ha scritto:
la quota asi è 41,qualcosa € è fissa e uguale in tutta italia per iscriverti all'asi e iscrivere i tuoi mezzi devi farlo attraverso un club federato. probabilmente i 141 che ti hanno chiesto sono comprensivi di iscrizione al club e di iscrizione asi
|
Esatto. Siccome però l'ASI, a differenza della FMI, non permette l'iscrizione "ad personam" ma solo attraverso un club affiliato, i rimanenti soldi sono per l'iscizione al club stesso.
Ad esempio con il mio a Verona, pago 120 Euro l'anno. |
Walter |
|
|
jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 07:09:26
|
Sì infatti anche io con il RIAR pago 150€ l'anno |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
|
|
SPIOX
Utente Normale
77 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 17:25:11
|
Ragazzi la mia è una px150, e confermo tutto ciò che è stato detto i 140€ sono comprensivi di tutto iscrizione asi piu club federato, in piu come gia detto devo pagare 40euro cada uno per due certificati per l'assicurazione, io ero più interessato a sapere se c'era qualche assicurazione che non mi chiedesse tanto a napoli, qualcuno la conosce?? e poi quanto costa la revisione???? |
|
|
bocia
Utente Master
5055 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 18:03:03
|
| SPIOX ha scritto:
Ragazzi la mia è una px150, e confermo tutto ciò che è stato detto i 140€ sono comprensivi di tutto iscrizione asi piu club federato, in piu come gia detto devo pagare 40euro cada uno per due certificati per l'assicurazione, io ero più interessato a sapere se c'era qualche assicurazione che non mi chiedesse tanto a napoli, qualcuno la conosce?? e poi quanto costa la revisione????
|
La revisione, se fatta presso un Centro Revisioni Privato, costa 65 Euro. Se fatta alla motorizzazione 25 + spese di bolletino.
Penso che tu faccia fatica trovare a Napoli un'Assicurazione conveniente. |
Walter |
|
|
SPIOX
Utente Normale
77 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 11:25:03
|
Hai ragione,infatti se fosse facile non avrei chiesto ahahaha , cmq ho domandato all helvetia, ma putroppo non ci sono sedi a Napoli, quella piu vicina a me è salerno, è possibile farla li??? oppure non è valido per la residenza, cmq tramite l'asi con un consulente affiliato mi hanno chiesto 240 all'anno.
Poi inoltre per chi è di Napoli come me, volevo sapere se i costi di iscrizione asi (club agnano) sono gli stessi dell club sito a via salvator rosa (antiquariato). Grazie |
|
|
bocia
Utente Master
5055 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 12:01:23
|
Sulla prima domanda, ti posso rispondere. L'assicurazione puoi farla anche se sei di un'altra Provincia.
Per il costo invece devi chiedere a ciascun club, in quanto, a parte la quota fissa dell'ASI, la quota del club è a discrezione del club stesso. |
Walter |
|
|
TAPS
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2013 : 23:02:13
|
240 euro l'anno falla.. fidati. dimeno non troverai. i 50 non hanno agevolazioni. io pago 300 euro per una special asi |
Livin Fresh - Always fun |
|
|
|
Discussione |
|