Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VespaForEver Tour SARDEGNA 15-16-17 Giugno 2013
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Galleria fotografica
 VespaForEver Tour SARDEGNA 15-16-17 Giugno 2013
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 13:57:03  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi, direi che è il momento di parlare un po' del prossimo raduno.
Io e Stefano ne abbiamo discusso e per ora l'idea era di fare una 3-4 giorni vespistica nel mese di Luglio (dimenticatevi di farla ad Agosto ).
L'idea era quella di girare il Sud Sardegna, zona che io e Stefano conosciamo bene.

Per il primo giorno l'idea era quella di incontrarci tutti al porto di Arbatax, o chi può anche a Cagliari e poi si va insieme ad Arbatax a prendere gli altri, e fare il giro della costa fino a Cagliari.
https://maps.google.it/maps/ms?msid=216505343308948753431.0004d3316e254d4c6b94a&msa=0

Per il secondo giorno un bel giro a Cagliari e magari una bella giornata di mare.

Per il terzo giorno un giro nella costa sudoccidentale, e qui lascio la parola a Stefano in quanto è lui l'esperto di quella zona

Ovviamente tutto dipende da voi, nel senso quanti giorni vi potete fermare e dove potete sbarcare, poi c'è da considerare anche la spesa (che se prenotiamo entro giugno può essere accettabile), le ferie e l'organizzazione.
Insomma per ora sono solo idee, ma è meglio cominciare a metterci d'accordo perchè qua in Sardegna bisogna prenotare con un LARGO anticipo.
Quindi fatevi avanti, proponete, parlate e organizziamoci

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 20:47:31  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Questa era l'idea per il 2° giro
https://maps.google.it/maps/ms?msid=216505343308948753431.0004d331c436d3664d5f0&msa=0&ll=39.201664,9.08432&spn=0.131162,0.336113
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 21:38:21  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

che ne dite mettiamo giù la data? così ci organizziamo!!

davide, grazie per l'offerta, me la ha fatta anche stefano

Giusto, io propongo Sabato 20, Domenica 21 e Lunedì 22 Luglio.

Le mie vespe sono più belle di quelle di Stefano

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 23:00:21  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Per chi volesse fare Genova - Olbia invece c'è un traghetto della Tirrenia che parte Venerdì 14 alle 19:00 e arriva Sabato 15 alle 7:00, per il ritorno parte Martedì 18 alle 19:30 e arriva Mercoledì 18 alle 8:00, ma costa ben 494€

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 23:02:03  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

FRAVESPA ha scritto:
...

Civitàvecchia - Olbia la più conveniente è con la Tirrenia che parte Venerdì 14 Giugno alle 22:30 e arrivi Sabato 15 alle 6:00 e riparti Martedì 18 sempre alle 22:30 e arrivi Mercoledì alle 6:00 e ti viene a costare solo 263€
Quindi anche Civitavecchia - Olbia è molto conveniente sia come orario che come prezzo.

Ho visto la Moby...sulle 140 euro andata e ritorno (solo passaggio e vespa) ma gli orari sono bastardi...partenza giovedi o venerdi alle 15.45 ed arrivo alle 20.45...ripartenza il lunedi alle 9.00 ed arrivo alle 14.30...

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

Sbiondi
Utente Attivo

io

Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 15/01/2013 : 01:04:26  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Se volete un consiglio visto che il traghetto con la vespa mi capita di prenderlo spesso, la tratta piu conveniente anche per Lorenzo è Livorno olbia e ritorno solo passaggio ponte.... nelle navi moby si trova posto per dormire negli ampi saloni su poltrone molto comode, il prezzo a giugno e a luglio non supera i 150 euro andata e ritorno, ci sono giornate poi che c'è la tariffa ridotta per le moto a solo 6 euro....quindi sarebbe opportuno guardare bene quali sono le date con le tariffe scontate e fissare la data in base a quelle giornate....

ultima cosa....per Fra da civitavecchia bisogna vedere quando la Saremar inizia il collegamento con Olbia, i prezzi sono di certo i piu bassi, io lo scorso anno vespa e passaggio ponte A/R ho pagato 98 euro con tariffa residente, considerato che lo sconto della continuità territoriale era del 30% immagino che il prezzo stia al di sotto dei 150 euro....

Dai siamo vespisti e un vespista non può fare il fighetto in cabina.....nel caso esistono le poltrone a 8 euro ma si dorme peggio che nei divanetti......

PS. per Lorenzo....la Saremar lo scorso anno aveva anche il collegamento Olbia - Vado Ligure con tariffe stracciate... purtroppo ancora non si sà di preciso se e quando viene ripristinata la tratta...

Sbiondi
Utente Attivo

io

Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 15/01/2013 : 01:27:47  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato

Immagine:

116,23 KB

Questo è un preventivo fatto con moby e le date ad esempio partenza da livorno venerd' 31 maggio e rientro il 4 giugno....ovvio date indicative, ho potuto verificare che i prezzi a luglio sono simili e comunque mai superiori a 145 euro A/R

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 15/01/2013 : 14:12:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

perfetto Davide, io mi adeguo a tutto
p.s. ho guardato su un sito (traghettilines mi pare che sia) una sorta di preventivo per il traghetto... all'andata c'è un solo viaggio e costa 270 sbleuri da genova ad olbia... il ritorno (visto che da olbia non ne partono per genova in quel periodo) me lo propone da porto torre... però come prezzo finale viene 0 euro! ho provato a rifare un po' di volte ma mi da sempre 0 euro! cosa vuol dire?!

Ipotizziamo che lo facciamo da Sabato 15 Giugno a Lunedì 17.
Da Genova c'è un traghetto della Tirrenia che parte il Venerdì 14 alle 19:00 e arriva Sabato 15 alle 7:00 al porto di Olbia, e riparte Martedì 18 alle 19:30 e ti viene a costare 320€ sul passaggio ponte. Altrimenti ce n'è uno della Moby che parte da Genova Venerdì 14 alle 21:30 e arriva Sabato alle 8:30 (tardino), e riparte Martedì 18 alle 21:00 e ti viene a costare 234€ sempre sul passaggio ponte.
Infine ce n'è uno della Grandi Navi Veloci che parte da Genova Venerdì 14 alle 21:30 e arriva Sabato 15 alle 7:30 e riparte Lunedì 17 alle 21:30 o Mercoledì 19 alle 21:30 e ti viene a costare 227€ sempre sul passaggio ponte.

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 15/01/2013 : 16:48:11  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
facciamo così: fissiamo le date e penso che dal 15 al 17 giugno possano essere condivise da tutti

quindi diamo il via alle adesioni ed alle prenotazioni dei traghetti.

io quasi quasi mi tiro dietro mio figlio Giacomo, che in quel periodo compie gli anni (16....) che non è mai stato in Sardegna al contrario di suo fratello.

magari si rompe le p.... ma magari invece si appassiona!

sul sito traghettiper-sardegna.it ci sarebbe per ora quest'opportunità:

14-06: Livorno-Olbia, p. 23:15, a. 7:00 - Corsica Ferries, cabina doppia interna per due persone, euro 232,34
17-06: Olbia-Livorno, p. 22:30, a. 7:00 - Moby Lines, cabina doppia interna per due persone, euro 213,00
totale 445,34

quindi è necessario una partenza da Bologna almeno alle 11 del mattino, 2 ore per la Porrettana fino a Pistoia, in cui si raccatta VesponePT (se partecipa come spero), taffio verso magari Montecatini, quindi un'altra ora e mezza da Montecatini a Livorno con arrivo verso le 17, cena a Livorno ed attesa di saltare sulla nave.

Per il rientro, arrivati a livorno alle 7, tra sbarco e colazione si fanno le 8.30, quindi circa 4 ore di Vespa per tornare a casa.

Chi da Bologna prosegue, vedi ad esempio Bocia o gli 'mbecilli trentini, possono prevedere il rientro a casa per la serata

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 15/01/2013 : 19:41:22  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Quindi direi che le date ufficiali sono:
Sabato 15, Domenica 16 e Lunedì 17 Giugno 2013

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 15/01/2013 : 19:42:33  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Un'altra cosa, mia madre si offre di cucinare un pranzo tutto sardo, quindi siete tutti invitati a casa mia

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 01:53:51  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
facendo due rapidi conti, il viaggio in vespa da casa mia a genova è di circa 450km andata e altrettanti il ritorno, quindi obbligatoria una tappa, non riesco a fare più di 200-250 km al giorno (già provato)!!

http://www.viamichelin.it/web/Itinerari?strDepartureAddress=portogruaro&strArrivalAddress=genova&strStepTemplateAddress=&intItiType=1&dtmDepartureDisplay=&dtmDeparture=&distance=km&itineraryCarType=0&devise=1.0%7CEUR&itineraryFuelType=0&carbCost=1.6&indemnite=

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 07:47:50  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ma siete fuori come terrazzi ad andare a Genova.

Per chi viene dal Veneto e Trentino la cosa migliore, per me, è scendere a Bologna quindi via verso Pistoia e Livorno.....

Quindi Livorno Olbia.

Dai che a Bologna facciamo gruppo!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 11:01:34  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
beh, il traghetto che ho trovato da genova non è malvagio... si arriva a porto torres ma da lì, per arrivare fino a cagliari, c'è una strada bella dritta!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 11:33:46  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Lorenzo tu sei giustificato a prendere la nave la Genova , ma gli altri sarebbero pazzi !!
La tratta GE-Olbia dura un'eternità.... sono 12 ore di nave !!
Da livorno sono 8 ore di attraversata. Per arrivare fino a Livorno la distanza nn è tanto diversa di quella fino a Genova. Quindi se uno non abita vicino a Ge non conviene !
Comunque noi che scendiamo con il furgone potremmo anche caricare qualche vespa e attraversare con il furgone e si divide la spesa di attraversata del furgone e chi mette la vespa sul furgone potrebbe scendere in aereo che è comunque più economico !!
Nel furgoneci stanno parecchie vespe !
Non so è un'idea !

Remo
"Vespapapapapa"

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 11:44:27  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

sanrem ha scritto:

Allora gli imbecilli , in teoria vengono e sono in due !

Scediamo con il furgone fino a livorno e poi facciamo l'attraversata in vespa. A giugno non servono le cabine per dormire , si trovano una marea di poltrone vuote !!
Non so se rimarremo giú 3 gg perché io avró un po di problemi con i giorni di ferie !
Comunque vediamo.... da qui a giugno mancano ancora 6 mesi !!

Gli imbecili vengono in PRATICA!
Se non potete rimanere 3 giorni magari annulliamo il giro a Cagliari, non c'è nessun problema.

Davide , assolutamente no ,il programma deve romanere come concepito , siamo noi che eventualmente ci adatteremo....

Per quanto riguarda il fatto di scendere da Olbia la trovo una figata e non uno svantaggio , avremo la possibilità di attraversare la Sardegna in vespa. Magari faremo una tappa ad Orgosolo a guardare i murales e i fori di fucilate sui cartelli e sulle mura delle case... Magari qualche imprenditore del gruppo viene anche sequestrato !!

Remo
"Vespapapapapa"
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever